![]() |
da 20 anni a questa parte, la tecnologia trasponder prende per il culo l'utilizzatore illudendolo sulla sicurezza contro il furto dei veicoli, sia che si tratti di auto o moto.
Quando è stata introdotta, sembrava che i furti sarebbero diventati solo un lontano ricordo. La realtà è sotto gli occhi di tutti |
Bisognerebbe che sul cruscotto prima di sbloccare lo sterzo fosse necessario scrivere un PIN
Come col bancomat Se pin corretto allora il segnale della nostra chiave ha accesso alla centralina se non corretto monete sbloccaggio sterzo niente accensione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
troppo complicato per quelli che hanno già dei problemi a tirar fuori di tasca una chiave ed infilarla in un buco
|
sicurezza Keyless
Quote:
... chissà ti fosse sfuggito... sono di Palermo. Il Centro Commerciale più vicino alla mia abitazione è il Conca d’Oro... che sorge a pochi passi dallo Zen, quello del video di Brumotti qui sotto https://youtu.be/rddN_CeyjjI e dove mi hanno tirato una Vario in 15’, pieno giorno. Tapatalk through iPhone Xs MªX |
Senza parole
|
...che bastardi... mi sa che comincerò a togliere la batteria dalla chiave quando parcheggio la moto :mad::mad:
|
sicurezza Keyless
Comunque ripensando a quello che ho potuto constatare posso scrivere che a display acceso se ti allontani con il keyless il display si spegne e se hai l’inserimento automatico dell’antifurto, si inserisce.
Voglio verificare se si comporta così anche a moto accesa. Se fosse così BMW ha lavorato bene sul keyless. Ed a Power ed amici non sono riusciti per questo |
Sulla mia se ti allontani la moto rimane accesa e sul cruscotto appare una spia di avvertimento.
Se la spegni non riparte. A meno che tu non sia un ladro, pare :( |
sicurezza Keyless
Quote:
|
Se puo' interessare tempo fa avevo visto un servizio della tv svizzera che parlava proprio di come veniva intercettato il segnale dei telecomandi della auto con il keyless il principio ritengo sia il medesimo delle moto, vi lascio il link.
https://www.youtube.com/watch?v=dub-XHooAGA Alla fine sono tutto fuorché sicure. |
King, già postato lo stesso concetto nella pagina prima.
Se leggete l'articolo che ho incollato poco sopra si parla di come ADAC e TCS, non Pippo, Pluto e Paperino, hanno già ampiamente verificato con test pratici l'eludibilità dei sistemi e l'inutilità delle sacchette utili alla schermature della chiave. ADAC e TCS, non miocuggino l'elettricista, rispettivamente Germania e Svizzera. |
sicurezza Keyless
Bel video... quindi la schermatura è già stata bypassata! [emoji1304]
|
Così tanto per provare, ho schermato con del nastro adesivo in alluminio il portachiavi bmw,
il risultato è che se non avvicini il keyless a 10 centimetri dal pulsante di accensione il segnale non viene ricevuto dalla moto. Quindi, per esempio (non ho provato) appendendo il keyless al supporto del navigatore per poi rimuoverlo una volta posteggiato, probabilmente il jammer viene neutralizzato. |
Ma porc...
cazz... acc...dannaz...malediz... Ma cosa siamo costretti a fare? Ma la chiave non andava più bene? Ziopork! Scusate lo sfogo, ma odio la tecnologia nemica dell'uomo (e del motard) |
La penso come te
Se non leggevo sta discussione stavo più sereno [emoji33] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Boh, io metto il bloccadisco sempre, anche se la mettono in moto checcefai...
|
Quote:
l'ultima Rallye l'ho presa rigorosamente senza TFT, Keyless e minchiate varie. |
@milling: Powercanso era in Francia... non è che a Londra si facciano tanti scrupoli per il bloccadisco!
https://youtu.be/IByZFUiLs0Q Tapatalk through iPhone Xs MªX |
Bel paese di M....Ma tanto non credo ci andro' mai, almeno in moto.;)
|
sicurezza Keyless
... ed ho preso un video a caso! C’era un thread sulla Polizia che inizia a tirar giù questi tipi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |