Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Problemi accensione a caldo dopo breve sosta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477326)

Smarf 20-11-2018 19:28

è un problema che si verifica random, non sempre e non a tutti.
a me è capitato 1 sola volta.

umbe67 20-11-2018 19:51

Quote:

Originariamente inviata da smarf (Messaggio 9949901)
.

Ciao, potresti dirmi il nome del conce a cui porterai la moto? Mi sembra di capire che lui sa come risolvere il problema mentre il mio, no...
Denghiu.

Bushidogabri 21-11-2018 23:37

Non è proprio random. Lo fa quando la moto viene fatta girare alta a lungo e la si spegne senza prima farla girare un po’ a bassi regimi. Non dispende dalla temperatura del motore, perché, girando tranquilli, non lo fa....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

umbe67 22-11-2018 20:11

A me il problema s'e' presentato 2 volte: la prima e' successo in effetti quello che dici tu, ma nella seconda provenivo da un 20-30 km fatti a ritmo supersoft...
Umberto.

bim 22-11-2018 20:33

Capita solo quando la Moto e' sul cavalletto e motore in folle?
Io normalmente accendo la Moto quando il cavalletto e' chiuso e tiro sempre la frizione, come d'obbligo su altre precedenti Moto ....
E non mi e' Mai successo

Bushidogabri 23-11-2018 02:46

Umberto, quello che dici mi spiaZza, perché ero convinto che accadesse solo dopo grandi tirate. A questo punto non so proprio.

La questione cavalletti non credo c’entri, però.... booooh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giamba1119 23-11-2018 07:32

Ciao a tutti, sono rimasto a piedi due volte con la mia XR ed il problema non era il cavalletto o la frizione, ma proprio la temperatura del motore che quando supera i 90 gradi non era in grado di avviarsi. In BMW hanno lavorato sui "collettori" e sulla programmazione della centralina - per quanto non sia in grado di dirvi di più, posso confermare che il problema è stato definitivamente risolto ed in garanzia.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

umbe67 23-11-2018 10:45

Ecco, queste info sono in linea con le mie 2 incazzature di mancata accensione.
La prima dopo una tirata e la seconda con ritmo tranquillo ma in mezzo al traffico cittadino, e quindi alte temperature motore... In generale vedo che pochi di noi hanno la certezza assoluta sul motivo del problema e sta cosa, risaputa da alcuni conce e "mai successa prima" per il mio, fa girare proprio i maroni. Se penso poi all'ultima volta, con le cilecche di accensione in mezzo ai miei compagni di viaggio multimarca e davanti a una platea di una pasticceria che stava dicendo "ma guarda che bella moto", me li fa girare ancora di più.
Ci sono in giro moto dei tempi di Giacomo Agostini che non hanno mai una rogna ed ora con tutta sta elettronica non sai mai cosa ti succederà...
Umberto

JEAN_BUITRE 23-11-2018 11:28

La cosa mi impensierisce un pochino soprattutto quando magari mi trovo in città a 6.000 km da casa.
Però, ad onor del vero (anche se questo non giustifica) non sono mai rimasto proprio a piedi da chiamare il carro-attrezzi.

Mi piacerebbe molto capire il motivo preciso comunque.

Ciao - Jean

Phill-R6 23-11-2018 13:32

Ma molto probabilmente è un sistema di "protezione" da temperatura...

O del motore o, più probabilmente, della zona centralina...forse tarato in modo troppo conservativo che fa presentare il problema...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Bushidogabri 23-11-2018 14:33

Jean, in ogni caso basta aspettare che si raffreddi un po’ e riparte... questa è l’unica certezza.

Si, è un classico, capita davanti a 100 persone ogni volta!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Smarf 23-11-2018 17:35

ho appena ritirato la moto dal concessionario Bmw L'Aquila.
Hanno messo, in garanzia, delle paratie a protezione del tubo della benzina in modo da limitare il flusso di calore che proviene dal motore ed evitare l'aumento della pressione che impedisce l'apertura degli iniettori.

E' un problema noto in Bmw e infatti è inserito nel loro database PuMA (Problem und Mebnahmenmanagement Aftersales).

Probabilmente in Bmw ci sono meccanici che vogliono risolvere i problemi dei clienti e altri che non lo fanno.

Bushidogabri 09-12-2018 09:38

Buongiorno a tutti!

L’applicazione di questa coibentazione ha risolto il problema?

Grazie!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giamba1119 09-12-2018 10:04

Sembra di si

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Smarf 09-12-2018 10:59

il problema non si è più ripresentato.
parebbe risolto.



Inviato dallo smarfyonino

Bushidogabri 09-12-2018 21:14

Ok, grazie per le risposte!

Bushidogabri 08-01-2019 18:25

Buonasera a tutti. purtroppo il problema si è presentato nuovamente, nonostante i rimedi di casa madre. Qualcuno ha notizie in merito?

giamba1119 08-01-2019 21:01

Ciao. In questo periodo mi è difficile raggiungere temperature alte. Nel mio caso, i meccanici avevano cambiato anche la batteria e fatto aggiornamento firmware. Non so se ti possa aiutare.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

umbe67 12-01-2019 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Bushidogabri (Messaggio 9981261)
il problema si è presentato nuovamente

Nooooo! Cavolo, ho programmato il lavoro al primo giorno buono senza ghiaccio e sta notizia mi smonta.
Conoscendomi, se me lo fara' ancora, cambio moto...
Umberto

bim 12-01-2019 13:29

Non ho capito
Problemi di avviamento o problemi di accensione?
Non gira il motorino
O non arriva corrente alle candele?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©