![]() |
Quote:
E questa me la segno! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dopo un giro, di solito a me la pressione (delle gomme😬) sale di un 0,1-0,2 al Max! Potrebbe essere un errore del manometro? |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 18]
Mea culpa...manometro digitale era andato in PSI senza che me ne accorgessi...:-)
Inviato dalla mia moto |
Quote:
con questa pressione le tue TKC 70 hanno il colesterolo a palla Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 18]
Ahahah!!! Grande! Il manometro aveva cambiato unità di misura senza avvertirmi...s'è fatto i cazzi sua praticamente!!! Ahahahah!!!
Inviato dalla mia moto |
Quote:
Caso 1 , TCK. Caso 2 , ok va tutto quello che ti pare. |
se le tkc si gonfiano da sole le prendo subito
|
Buongiorno a Tutti , vengo da un paio di cambi di NEXT con le quali devo dire mi sono trovato sempre bene.... lunedi ho fatto il cambio gomme e forse anche complice il fatto che quelle che avevo sotto avevano alle spalle 10000 km e il posteriore ormai era spiattellato , ma quando sono partito con le TRAIL 2 sono rimasto sbalordito! ...azz ho pensato... mi hanno montato un bisturi al posto della gomma! Ho fatto solo una trentina di km di strada trafficata e pertanto non ho potuto saggiare la gomma in piega, ma per il poco che ho sentito , grande direzionalità e sensazione di aderenza straordinaria, forse sarà penalizzante sui cambi direzione veloci ma al momento le sensazioni sono di un prodotto eccellente. Ho percepito un salto di qualità rispetto al next che è sempre stato una garanzia. Aspetto prossima uscita per giudizio definitivo.
|
nel rispetto delle opinioni di tutti, credo che il 70% dell'entusiasmo successivo al cambio gomme, dipenda dal fatto che si è scesi da una moto con pneumatici alla frutta ( o quasi ), e si sale con quelli nuovi...
|
C'è del vero in quello che dici... ;)
|
quotissimo, anche le fidanzate appena nuove vanno benissimo
|
ciao a tutti ho letto tutti i topic che parlano di gomme.
sulla mia gs 1200 lc del 09/2016 ho ancora le Anakee3, hanno circa 7000 km e sto ragionando su quale gomme montare appena finiscono ipotizzando che percorrerò un pò di km nei prossimi mesi. l'utilizzo della moto è solamente stradale e quotidiano tutto l'anno pertanto ho pensato a 3 gomme che posso soddisfare le mie esigenze: - metzeler RT01 - michelin PR4 - dunlop RS3 mi sembra di capire che la più collaudata sia la RS3, la RT01 sembra stupire chi la utilizza e la PR4 va molto bene sul bagnato. le differenze di prezzo sono +50€ per le RT01, sostanzialmente uguali per le altre 2. ( non sono 50 € che cambiano la vita ) cosa preferireste montare voi ? |
aggiungerei anche le nuove Continental ContiRoadAttack 3 e non escluderei le Pirelli Scorpion Trail II
|
ho avuto le ANA3, non male in autostrada e con temperature basse, sostituite a 7.000 con le ST2, ottime praticamente in tutte le situazioni, ora a 8.000 passo alle RT01 per provarle.
non faccio sterrati. delle PR4 ho solo sentito dire da amici con altre moto che si vanno bene ma l'anteriore da una sensazione di marmellata, un pò come le termiche sulle auto. delle RS3, sempre gli stessi amici, si trovano bene tutti. |
Quote:
|
Allora goldrake secondo tua esperienza quale gomma mi consigli
Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dopo 3000 Km con le TKC70, posso dire che montando tutte le vario ed a pieno carico (ma da solo), in autostrada l'anteriore galleggia esageratamente già a 120/130 Km/h.
E' una sensazione di instabilità che è insopportabile. Stessa configurazione, ma su strade statali e montagna a velocità da codice nessun problema. Credo che per viaggi, con lunghe tratte di trasferimento non siano adatte. Spero di finirle presto |
Nel ponte del 25 Aprile ho fatto 3 giorni nelle Langhe, quindi anche con trasferimenti autostradali e con tris di valige e zavorrina anche a velocità ben oltre codice nessun galleggiamento con le TKC.
ottoDM forse devi revedere le impostazioni dell'Esa. Io ero su due caschi in normal Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Uow credevo che caricando la moto la stabilità fosse compensata dall ESA!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Pressione come da indicazioni? 2,5-2,9? ESA o dinamic ESA? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |