Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Manutentore / Carica batteria [THREAD UNICO Nº 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=466172)

RESCUE 15-12-2016 20:46

Ho provato a lasciarla oltre 3 settimane senza usarla o attaccare il caricabatterie nessun problema, un altro anno ho lasciato attaccato il carica batteria tutti i due mesi di fermo, lui carica solo quando serve.
Parlo dell'originale

fabrizio 64 15-12-2016 21:36

Avevo l'explorer, in tre anni mai caricato la batteria, con dei fermi in inverno anche superiori al mese.

Slim_ 15-12-2016 22:06

Le batterie sono ormai imprevedibili. Funziona benissimo e una bella mattina ti lascia a piedi e senza avvertimenti.
A mio avviso se si sa di lasciare la moto ferma più di una settimana, almeno in inverno, il fatto di collegarla ad un MANTENITORE (non un carica batterie tipo quelli da auto) ne prolunga la vita.
In ogni caso a me, in moltissimi anni è successo solo tre volte. Con le auto decisamente di più...

albatros1 15-12-2016 23:05

Concordo
Se sapete che lasciate la moto ferma per più di 10gg attaccateci il mantenitore
Prendete il bc che costa poco e ha il can bus 60 euri circa
Male non fa anzi carica e desolfata la batteria e fa dei cicli
Io non lo ancora preso ma su altra moto 4 cilindri c'è montato da un anno un bc
La batteria originale yuasa ha 6 anni e va ancora benissimo
Il mio mantenitore bc ha il display digitale che mi indica cosa sta facendo cioè se sta caricando mantenendo o desolfatazione e mi indica il voltaggio 14,5 volt
Sul GS al momento non ho attaccato niente perché mi serve il bc can bus ma sabato o domenica farò una 50 di km per smuoverla
Manopole riscaldate parabrezza posizione alta e via 😎
Sempre se c'è il sole sennò c'è da congelarsi specie con la nebbia

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

albatros1 15-12-2016 23:11

Poi avevo notato che all'atto accensione nel motore succede qualcosa cioè vibra fa dei rumori per un paio di secondi poi qualcosa si richiude e il rumore sparisce
Immaginavo che probabilmente c'è un sistema che riduce la pressione dentro i cilindri per facilitare l'avviamento
O meglio per ridurre lo sforzo della batteria
Ecco perché il mio gs si accende con poco sforzo

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

japan 17-12-2016 10:06

ho staccato la presa usb e montato il navigatore tomtom ,il mantenitore bc con presa can bus funziona a dovere in quanto dopo qualche ciclo si stabilizza luce verde fissa tutto ok carica completa,volevo chiedervi come mai si sente un tic tec ogni qualche minuto provenire dalla sella tipo una centralina che stacca e attacca ,quella vecchia non lo faceva

frankbons 24-12-2016 18:31

Volevo chiedere,ho il mantenitore sempre collegato alla presa can bus, e oggi mentre ero in garage,per un attimo ho creduto che la mia gs mi abbia salutato con un lampeggio. Lo so è strano,ma l'ha fatto dopo che ci sono ritornato. Forse il lampo di luce lo fa dopo un tot di tempo e io mi sono trovato in quegli istanti. Forse un contatto? Se non ricordo male,c'era un thread di cui uno del forum,aveva lamentato,strani luci nel garage?

cevalsrl 27-12-2016 19:01

Premesso che non avevo mai avuto modo di usarlo, ho provato ad attaccare questo caricabatterie che mi ha dato mio cognato. L'ho collegato alla presa elettrica ed ho inserito lo spinotto nella presa della moto: non succede nulla e si accende la luce verde dell'alimentazione e la spia rossa ERROR.
C'è qualcuno che può darmi un suggerimento?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cevalsrl 27-12-2016 19:03

[...]



http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a847172724.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frankbons 27-12-2016 19:12

Sicuro di averlo collegato bene?

Alby71 28-12-2016 12:13

@cevalsrl: ho fatto la prova col mio, il led rosso di "error" si accende per 2 volte in successione dal momento in cui dai tensione al mantenitore per poi rimanere spento.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

cevalsrl 29-12-2016 12:18

Grazie. il mio resta acceso tutto il giorno. Ieri sera sono andato dal concessionario e mi ha detto che la batteria è "andata" ma siccome la mia moto è ancora in garanzia di non preoccuparmi perchè viene sostituita senza dover spendere nulla.
Che dire? il 2016 finisce con una buona notizia...........

japan 09-01-2017 09:57

ciao a tutti io ho questo mantenitore
http://www.batterycontroller.it/k900.html
nella vecchia gs ad aria faceva il suo ciclo poi andava in standby (luce verde fissa accesa) questa la LC sento ogni minuto un tic-tec dalla centralina della moto infatti non va quasi mai in standby il mantenitore ,posso lasciarlo sempre attaccato?

Ice 09-01-2017 10:51

@cevalsrl

io uso quello originale Bmw grigio ( come da tua foto ) e funge.

LC 2014

japan 09-01-2017 10:57

funge anche il mio ma la centralina della tua continua a staccare e riattacare lo senti sembra un rumore di teleruttore ogni 2 minuti circa

Teo Gs 09-01-2017 11:53

[...]
....secondo me non ti carica la batteria della Lc...;)

Ice 09-01-2017 12:11

Io non sento nulla. Collego,
Rosso - carica 1/3
Verde - carica 2/3
Verde -carica 3/3....e rimane li.....

poi....non so....:)

Slim_ 09-01-2017 13:06

Quote:

Originariamente inviata da japan (Messaggio 9281449)
ciao a tutti io ho questo mantenitore
http://www.batterycontroller.it/k900.html
nella vecchia gs ad aria faceva il suo ciclo poi andava in standby (luce verde fissa accesa) questa la LC sento ogni minuto un tic-tec dalla centralina della moto infatti non va quasi mai in standby il mantenitore ,posso lasciarlo sempre attaccato?

Io ho questo stesso mantenitore, lo collego alla presa accendisigari selezionando "piombo-acid/canbus ".
Luce rossa , poco dopo verde lampeggiante lentamente, poi, quando la batt è completamente carica, luce verde fissa.
Nessun tic-tec.
dalla centralina nessun rumore.

brusuillis 11-01-2017 09:03

A proposito di rumore, ieri ho preso alla Lidl il caricabatteria Ultimate Speed ULGD 3.8 A1 di cui avevo sentito parlare tutti molto bene.

Domanda a chi ce l'ha: anche il vostro quando lavora fa un ronzio/sibilo?

reins5 11-01-2017 14:13

Il ronzio si sente quando è in mantenimento.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©