![]() |
il termine è defusare :confused:
|
il termine italiano é cacofonico: scoraggiare...
|
Questo è il video di un vlogger inglese: i due galantuomini in scooter senza targa probabilmente volevano rubargli la moto al semaforo:
https://www.youtube.com/watch?v=NcYK...ature=youtu.be Quest'altro tizio è stato circondato da 3 distinti gentiluomini, che alla fine però hanno desistito: http://www.standard.co.uk/news/crime...-a3287931.html I singoli casi, però, sono statisticamente irrilevanti. Sinceramente non ho idea delle statistiche ufficiali. Dati veri e propri non ne ho trovati. Quest'articolo di giornale parla di circa 24mila moto rubate ogni anno in UK, di cui la metà circa a Londra. http://www.telegraph.co.uk/motoring/...n-hotspot.html Avevo letto da qualche parte che in Italia circola un numero di moto e motorini più di 3 volte maggiore di quello in UK, quindi, così, a naso, mi verrebbe da dire che rubano di più in UK rispetto all'Italia. Però un confronto tra Londra e le grandi città italiane, soprattutto rispetto al circolante, non lo saprei fare. |
Quote:
|
Che ansia...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
scusate l'OT:
ma la segnaletica sulla strada fatta con le linee continue spezzate ai lati della corsia cosa segnala? |
Che segnaletica esattamente?
https://www.gov.uk/guidance/the-high.../road-markings In genere il dare precedenza è indicato a terra |
segnala che sono confusi
|
quella che nel tuo video
si vedono da 0:44 a 0:48 le onde a spigolo longitudinali. |
Che stai arrivando ad un attraversamento pedoni. Non ti potresti mettere a superare/manovrare sulle strisce.
Sono i 5 metri di rispetto che ci sono anche in Italia. |
E ci sono ancora quelli contrari all'uso delle armi per difendere la propietà privata......che capiti a loro ! Poi ne riparliamo!
|
Quote:
|
Anch'io sono contrario. Nei paesi in cui è più facile procurarsi le armi, come gli USA, è più facile che le abbiano anche i ladri.
Inoltre molte, troppe persone si sentono Rambo; se io fossi un parà degli alpini o un membro delle forze speciali con relativo addestramento, ok, avere un arma potrebbe rendere me e la mia famiglia più sicuri, potrebbe permettermi di reagire meglio a furti aggressioni etc. Ma, siccome sono tutt'altro che un parà, siccome non ho nessun addestramento nell'utilizzo delle armi né in alcuna tecnica di combattimento, se fossi armato penso che sarei più pericoloso per me, la mia famiglia, e chiunque possa trovarsi a passare: se mai dovessi usare l'arma per strada, è più alto il rischio che possa colpire un passante, rispetto al caso in cui a sparare sia un militare ben addestrato, i ladri/assalitori potrebbero disarmarmi e usare l'arma contro di me, inoltre c'è la concreta probabilità che i galantuomini in questione possano avere una reazione più violenta di quella che avrebbero se io non fossi armato. |
Bravo, è così che si deve pensare e fare, mi sembra una ottima presa di coscenza del problema.
|
c'è sempre da fare distinzione tra quelli che aspettano che la proprietà privata sia disabitata e quelli che invece aspettano che ci sia proprio qualcuno.
Sui secondi faccio fatica a non giustificare una reazione anche superiore all'offesa che potrebbero mettere in atto. |
Mica dico che dobbiamo dargli una carezza e compatirli perché la vita è stata dura con loro. Dico semplicemente che, siccome non ho alcun addestramento nelle armi o nel combattimento, essere armato mi farebbe sentire più in pericolo, non meno, per i motivi che ho detto prima.
|
penso che nel momento in cui ponderi l'acquisto di un'arma da fuoco avere anche la consapevolezza d'andare al poligono e fare un minimo di apprendistato sia il minimo.
conosco un paio di persone che han preso un revolver per uso "domestico" e che qualche lezione di tiro, prima e dopo, se la son fatta. Poi 3, 4 volte all'anno una scatola di colpi se la vanno a sparare. Devi averlo memorizzato cosa succede quando tiri il grilletto. |
Se intendi possedere o maneggiare armi devi assolutamente fare molto di più che un minimo di apprendistato.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Saper fare tiro al bersaglio non significa saper gestire situazioni in cui, che so, della feccia umana ti entra in casa e potrebbe minacciare la tua famiglia.
|
Per inciso, sarei curioso di provare a sparare in un poligono di tiro, ma mai e poi mai vorrei tenere un arma al di fuori di un poligono
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |