Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Schuberth C4 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462269)

Loooop 02-05-2017 09:01

Preso per me e mia moglie dopo aver avuto il C3 (non nella versione pro) ed il C2.
Il casco è più pesante (220gr. in più - senza interfono, sulla bilancia, in entrambe le taglie XL ed L) rispetto al C3 ma sembra "spingere" meno in avanti la testa. È rumoroso quanto il C3, se non peggio; in ogni caso niente di paragonabile al C2 che resta il migliore in assoluto da questo punto di vista fra tutti i caschi che ho posseduto.
La visiera è migliore rispetto a quella del C3: visuale più ampia, tiene la posizione lasciata semiaperta, e l'antifog è anch'esso più ampio ed riduce meno la visuale.
La ventilazione dalla bocchetta superiore è ottima, nettamente migliore del C3. Spero non faccia entrare insetti (sul C3 avevo risolto con una zanzariera nella bocchetta…) ma questo non lo posso ancora dire. Quella dalla bocchetta anteriore è meh… come il C3.
Delle grafiche m'importa sega: i miei caschi sono sempre bianchi perché devono riscaldarsi il meno possibile al sole. Stessa cosa dell'intefono, che io e mia moglie non usiamo.

Peppecl 03-05-2017 14:33

Scusate, non ho capito una cosa, ma il C4 non è possibile acquistarlo senza l'interfono per potere utilizzare i Midland che già ho?

Vitto46 04-05-2017 11:22

Io ho acquistato il c4 ma come interfono ho preso un cardo freecom 4 poiché, a mio avviso,un domani se cambiassi casco non vorrei per forza cambiare anche l interfono.

Vitto46 04-05-2017 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Peppecl (Messaggio 9421153)
Scusate, non ho capito una cosa, ma il C4 non è possibile acquistarlo senza l'interfono per potere utilizzare i Midland che già ho?

No sono già inseriti, ma li smonti e metti il tuo

Peppecl 04-05-2017 12:53

Ma che cazzata, sei costretto ad acquistarli (e pagarli) e a toglierli per utilizzare il tuo.... Mah...

macfranz5 04-05-2017 14:03

Curiosità per chi lo ha già comprato, che prezzo vi hanno fatto?

Vitto46 04-05-2017 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Peppecl (Messaggio 9422408)
Ma che cazzata, sei costretto ad acquistarli (e pagarli) e a toglierli per utilizzare il tuo.... Mah...

Se vuoi questo casco è così.... Cmq lo vendono a circa 650 cercano quindi un ulteriore guadagno più che sugli auricolari già montati sul kit batteria che devi comprare in seguito

Vitto46 04-05-2017 14:59

Concordo sul fatto che sia un po' assurdo me è il ragionamento che fanno anche in altri campi.... Ad esempio Apple... Io dovevo comprare 2 caschi per me e mia moglie ma, visto che lei viene con me 3 volte l anno non me la sono sentita di comprare 2 schubert con relativo interfono per via della spesa quindi ho comprato uno schubert un agv e un interfono che un domani potessi trasferire. Guardate chi aveva lo schubert c3 con relativo interfono cardo.... Adesso volessero cambiarlo devo letteralmente cestinare il vecchio interfono

sesamin 07-05-2017 15:25

Dopo un mese di utilizzo. Casco Schuberth c4 ottimo. Interfono Schuberth Sc1 advanced scadente. Funziona bene a basse velocità. Il dialogo sia tra interfono che telefonico si fa sempre più incomprensibile all'aumentare della velocità. Ovvero buono fino a 60 km/h, sufficiente tra 60 e 90, pessimo sopra i 90.
Aperto ticket con Schuberth e Sena, ma per adesso non ci sono soluzioni al grave problema. Attendere ad acquistare fino a che non hanno risolto il problema

Peppecl 08-05-2017 14:30

Ma io spero che si decideranno a venderlo anche senza interfono già montato. Per me è veramente assurda questa cosa....

Muzio1970 08-05-2017 17:00

L'interfono magari fose già montato c'è solo il microfono le casse e l'antenna

Loooop 14-05-2017 10:23

Nel casco sono già cablati cuffie e microfono. L'interfono si acquista a parte, tant'è che io non ce l'ho.

Riccardo_V6 14-05-2017 10:41

Quote:

Originariamente inviata da sesamin (Messaggio 9425701)
Dopo un mese di utilizzo. Casco Schuberth c4 ottimo. Interfono Schuberth Sc1 advanced scadente. Funziona bene a basse velocità. Il dialogo sia tra interfono che telefonico si fa sempre più incomprensibile all'aumentare della velocità. Ovvero buono fino a 60 km/h, sufficiente tra 60 e 90, pessimo sopra i 90.

Scusami...
potrei sapere che moto hai?

Grazie

RESCUE 14-05-2017 10:43

Quote:

..... L'interfono si acquista a parte, tant'è che io non ce l'ho.

Infatti, dalle richieste fatte a vari rivenditori, sto valutando, per l'interfono non era obbligatorio l'acquisto.

sesamin 18-05-2017 23:35

Bmw r1200gs my 2017

Aristoc@z 08-06-2017 17:13

arrivato ieri.

Molto ben fatto (e ci mancherebbe), comodo (soggettivo) ma discretamente rumoroso nonostante la calotta compatta che mi aveva fatto pensare a meno rumore d'aria. Vediamo, sono prime impressioni.

https://photos.smugmug.com/Motorcycl...O/IMG_0696.jpg

mimo67 19-06-2017 15:32

schuberth C4 NON COMPRATELO

Ho preso due caschi schuberth C4, in quasi tre mesi sono stati utilizzati 2 volte, per il resto sono sempre stati in assistenza. Vergognoso il sistema bluetooth, per non parlare dwell'assistenza after sale. Foto, video e mail a conferma di tutto. Quanto rimpiango il mio Bmw system 6, un altro pianeta

Soyuz 22-06-2017 12:06

Aristo

è sempre il cupolino a generare rumore o vibrazioni ....

Con tutti gli Schuberth che ho avuto ( anche altri caschi ) basta mettersi in piedi per rendersene conto .....non c'è nulla da fare purtroppo.
Forse con un 1290 r ( ipotesi) che ha un mini cupolino potrebbe andare meglio ....
Io ho un E1 a cui vibra la paletta (frontino) come molti sanno, fin quando sei seduto ...in piedi ho tirato fino ai 165km/h e non vibra è stabilissimo....

flower74 22-06-2017 12:23

... forse è il caso che Schuberth si renda conto che la moto si guida da seduti.:lol::lol:

StiloJ 23-06-2017 13:09

il problema è che la turbolenza che investe il casco dipende da un sacco di fattori, altezza del pilota, forma e ampiezza del cupolino, postura sulla moto. E' difficile trovare un qualcosa di universalmente valido......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.