Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   AIUTO - Una S1R un po' sfortunata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=458686)

bandit75 18-06-2016 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Andrea1982 (Messaggio 9049336)
io le ho appena eliminate e il meccanico mi ha fatto notare che le pinze di serie con le quattro pastiglie non lavorano molto bene, le pastiglie dove arriva prima la pressione dell'olio del circuito son più consumate delle altre..

il discorso non torna, in un circuito idraulico/oliodinamico, chiuso e con un fluido in pressione, appena si genera una forza, questa agisce in maniera identica su tutte le pareti del circuito.
Parlando di circuito frenante, se è spurgato nella maniera corretta e se non ci sono pistoni bloccati, l'azionamento dei pistoni è contemporaneo e non c'è un pistone che lavora prima dell'altro.

inviato dal mio S7

Teskio74 18-06-2016 00:47

Scusami Ponno se mi permetto ma in giro per Roma ci sono bravi meccanici possibile mai che tu non riesca a trovarne uno? Diamine un bravo meccanico non è che lo trovi soltanto presso le officine autorizzate, in giro ce ne sono, non hai un amico motociclista a cui chiedere?

Teskio74 18-06-2016 00:48

Dimenticavo puoi montare tranquillamente la RCS io l'ho già fatto e va a meraviglia..

Ponno91 18-06-2016 01:23

Quote:

Originariamente inviata da Teskio74 (Messaggio 9049456)
Scusami Ponno se mi permetto ma in giro per Roma ci sono bravi meccanici possibile mai che tu non riesca a trovarne uno? Diamine un bravo meccanico non è che lo trovi soltanto presso le officine autorizzate, in giro ce ne sono, non hai un amico motociclista a cui chiedere?

Ci credi se ti dico che vanno tutti dalle rispettive case avendo tutti moto nuove? L'unico molto bravo che conoscevo ora non è più a Roma perché segue un ragazzo in Moto3 mondiale ed è sempre in giro!

Andrea1982 18-06-2016 09:39

AIUTO - Una S1R un po' sfortunata

comunque consolati che non sei l'unico... successo qualche anno fa a utenti del forum che pare abbiano risolto..
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=222953

@bandit lo pensavo anche io...
boh io manco me ne ero accorto..
magari col sale dell'inverno magari si erano un po' incraciate oppure non son granché le pinze originali come sostiene il mio meccanico...
un gg di questi le recupero in cantina e ci do una pulita in modo che non si rovinino e possa rimontarle quando rivenderó la moto...

Ponno91 18-06-2016 20:35

Farò fare questa revisione pinze sperando in un prezzo umano!

ASTERIX 1 19-06-2016 08:40

Ciao Ponno91,...direi che ti conviene di farti un giretto in Althea e risolvi...almeno risolvi sta situazione frustrante.
Comunque pare impossibile che nessuno ci salti fuori..ci sarebbe un mecc con i controfiocchi ma tu sei un po' troppo lontano da Casalmaggiore.

Ponno91 19-06-2016 13:40

Althea? Il team SBK? Ma dove stanno? Sì esatto la parola giusta è frustrante...

Ponno91 22-06-2016 12:02

A chi fosse interessato:
Ho portato la moto dal meccanico di fiducia di un amico, per controllare questo fischio, tirate giù le paste ha visto che avevano almeno 3k quando in teoria dovrebbero averne 300 o al più 1500 pagate! BMW Roma non mi vedrà mai più, altro che garanzia!

Ponno91 22-06-2016 13:16

AIUTO - Una S1R un po' sfortunata

PS non aveva interessi dal momento che sapeva da subito che non avrei acquistato da lui le paste, anche perché non le vende, lavoro quasi solo con pezzi portati!

Chiamato Co.Mo che ho visto trattare anche MV per la permuta, ciao BMW, non mi mancherai!

Teskio74 23-06-2016 08:38

Non è che andando in MV risolvi i problemi di assistenza,i furbetti stanno da tutte le parti!
Auguri ed in bocca al lupo per la tua nuova avventura...

bandit75 23-06-2016 09:18

prendi la 3 cilindri?

inviato dal mio S7

Ponno91 23-06-2016 23:45

Vero, ma con la assistenza MV io mi sono trovato benissimo!
Si Bandit, prima della S avevo la F3 675 ma me la hanno rubata, torno alla 800.
Questo sempre se mi fanno una offerta decente, se ci perdo troppo mi tengo questa ma gli faccio la guerra a BMW Roma! Piuttosto al prossimo tagliando vado a Monaco a farlo

Teskio74 24-06-2016 16:15

ripeto ponno mi spiace per l'accaduto ma ripeto secondo me basta chiedere in giro e trovi chi ti risolve il problema, se vuoi ho un amico che ti può aiutare, ma bada bene non è BMW ufficiale ma sa il fatto suo

Ponno91 24-06-2016 22:47

Mandami un messaggio, finché sono organi di consumo non possono dire nulla per la garanzia!

Nomex 07-08-2016 17:50

Le pastiglie originali.della s1000 sono vergognosamente sottili fin da nuove. Hanno solo ferro di supporto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.