![]() |
Viene fornito con presa maschio accendisigari per le moto BMW, ma in dotazione ha una femmina con pezzo di cavo e i classici coccodrilli per attaccarlo anche ai morsetti della batteria.
Ho "tirato su per i capelli" una batteria di auto talmente scarica che il caricabatteria della Lidl (ho anche quello) non la "vedeva". Mi è venuto in mente di provare il caricabatt. BMW (prima di buttarla via) l'ha "vista" e l'ha ricaricata completamente. E' passato un anno e la batteria è ancora in ottimo stato di salute. :) |
Quote:
La nuova batteria dopo un mese e mezzo di fermo si è scaricata completamente di nuovo ma a quel punto il caricabatterie bmw me l’ha fatta ripartire. Per fortuna era l’ultimo viaggio per la consegna definitiva al conce e me ne sono liberato... |
COMPATIBILITA' CARICATORE ORIGINALE BMW cod.71 60 7 688 864 CON 1250 RT
Salve a tutti,
qualcuno sa se il caricatore originale BMW [cod. 71 60 7 688 864], può essere utilizzato con la 1250 RT? Vi ringrazio. |
Salve a tutti! Io ho un X charger xc 01 il cavetto va lasciato montato sulla batteria per un allaccio rapido del mantenitore, non è necessario smontare la batteria. Lo uso da circa un anno sulla MT-10 e non ha assolutamente creato problemi all'impianto elettrico. Al negoziante dove l'ho comprato un possessore di Bmw s 1000 rr ha chiesto se l'uso sulla sua moto avrebbe potuto danneggiarne l'impianto. La risposta è stata: lo può usare tranquillamente anche sulle Bmw perchè è universale.
|
Quote:
meCoyòn |
Buongiorno,
chiedo ai più esperti. Ho un Ctek che uso per più mezzi, ho attaccato il cavetto con gli "occhielli" al polo nero della batteria e al polo rosso fissato sul teleio. Questo per evitare di smontare ogni volta la batteria. Ho fatto bene o quando collego il Ctek combino un guaio? Grazie Saluti |
Se ho capito bene quello che hai fatto, non dovresti avere problemi
|
Se hai attaccato ai poli il cavetto con spinotto originale ctek..tutto ok,é fatto apposta.
|
Grazie a Voi per il prezioso consiglio. Si, ho attaccato il cavetto originale col suo bel connettore. Solo adesso, col Vs. conforto, attaccherò la spina.
Cari saluti |
domanda veloce...
mi devo far prestare ( per una prova) il mantenitore bmw ultima serie. Posso (o devo) attaccarlo sulla presa della rt che c'e' sulla carena lato dx? procedura per attacarlo e farlo partire??.... |
Sul GS Nessuna.
Consigliato prima collegare il 220 V e poi la presa DIN moto spenta, nessun problema “GIESSISTA” cit. …..in attesa….. |
Dillà il vécio Piccolo diceva il contrario...
1) spinotto moto e poi 2) spina 220 V (faccina perplessa) |
Mantenitore di carica
Zorba, anche sulla XR1000 come sulla Adv, stessa procedura: prima il 220V e poi infili lo spinotto nella presa.
NB: fermo restando che questa procedura "contrarian" vale solo per bypassare il canbus PS: col mantenitore corretto!! |
Quote:
In generale con qualunque alimentatore è sempre consigliato alimentare prima con la 220 in quanto durante il momento di contatto tra la spina e la presa, potrebbero esserci sbalzi di tensione che potrebbero creare dei problemi a valle. “GIESSISTA” cit. |
Ah, ok, grazie a entrambi. :)
Bisogna dirlo al Claude Petit! |
ok..ma su rt...va bene quella sulla dx..lato manopola gas???
|
Io uso quella.
|
;););)
grazie mille |
Non solo "va bene", ma è anche l'unica a poter essere usata. Se colleghi il mantenitore alla presa accendino lato sella passeggero, semplicemente non lo riconosce. Le prime volte credevo di essermi fumato il mantenitore, stavo per ricomprarlo... meno male che ho controllato sul libretto!
|
Certo che sarebbe utile saperlo prima.
Voglio dire: uno potrebbe rinunciare alla seconda presa, optional, convinto che potrà attaccare il carichino all'altra. E invece no. E partono i porchi. :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |