![]() |
Visconte, mi lego anche all'altro tuo post in reply al mio commento nell'altro thread.
Io credo semplicemente che tu abbia beccato un modello veramente ed esageratamente sfortunato. Io ho avuto tante moto, ma le vibrazioni che tu mi descrivi non le avvertivo nemmeno quando giravo sulla Honda XR600R con lo scarico aperto :D Quindi delle due l'una: - sei troppo abituato a motori "elettrici", tipo Honda. Io ho avuto il CBR600F, e ricordo che era veramente pastoso e per nulla appuntito, ed anche un Chiocciola150, che era pure lui una specie di scooter elettrico per assenza di qualsiasi vibrazione e/o rumore. Però secondo me hai scodato che BMW ha dichiarato "sportivi" i suoi scooter, e non so se è una precisa volontà, oppure solamente gli sono usciti male per cui si è apparata dicendo "vibrano perchè è una caratteristica del motore". Però veramente: pretendi una visita di un ispettore. A me successe un fatto veramente strano con la Suziki Bandit Traveller: in fase di cambio pasticche posteriori, a circa 65mila km, si bloccò la centralina dell'ABS. Nulla da fare, si doveva cambiare e basta, spesa di 1500 euro! Ovviamente non volli pagare, pretesi la visita di un ispettore, questi venne, esaminò la moto, e mi proposte di farmi montare una centralina usata, dandomi cmq garanzia, con tutte le spese a carico di Suzuki. Eppure sai quante Bandit1250Traveller sono state vendute in Italia, in totale? 50!!!! Cinquanta moto in tutto! La Suzuki se ne poteva pure fottere, invece mi venne incontro, perchè c'era ragioen di farlo. Se il tuo scooter vibra tanto da costringerti a fisioterapia, fatti fare un referto dal tuo terapista e vai in BMW minacciando causa, vedrai che ti ascolteranno a orecchie tese. Altrimenti, perdonami la confidenza, mi pare veramente una esagerazione il tuo sfogo senza dargli seguito pratico. Un saluto. |
Pensa che nemmeno i mono piaggio 400 e 500 frullano come questo ! Bmw puo' dire che sono sportivi ma tu sei mai stato su un tmax ? un B650 ? o su un beverly 500 ? Se ci sali appena sceso dal gt ti pare di stare su di un materasso memory.... e non in mezzo ad un terremoto di class 9\10 della scala richter !! Io ho avuto moto Honda 750 , kawasaki 1000 j e zxr 1100..... sembravano amache....e pur avendo guidato il 1100 cbr xx a 290 di tachimetro non vibrava mai !!! al massimo l'aria cercava di staccarti dal manubrio ma le cambiate le facevi senza avere esitazione. Quando glielo feci notare al primo tagliando negarono... e l'ispettore non sarebbe potuto venire prima di due mesi.... poi appena motociclismo e in sella hanno pubblicato la lettera,il giorno dopo
arrivo' magicamente l'ispettore.... ma nulla,le vibrazioni sono conformi con i loro standard ! Eccome se tutte le moto da 100 kmh a 0 in media lo fanno in 39 metri e la bmw gt lo facesse in 98 ,tu lo contesti e loro ti dicessero per noi e' conforme !! E' una follia... |
Beh, io ho avuto l'Atlantic 500 Sprint, che montava lo stesso identico motore del Beverly 500, e non lo ricordo propriamente come un salottino...
Cmq che dirti, mi spiace, al tuo posto pur perdendoci tanti soldi lo porterei indietro e prenderei il nuovo modello, e pace. |
No,penso lo ridaro' indietro alla casa e prenero' una macchina,la 218 i active tourer e prendero gli scooter da un altra casa....
|
Prima potresti provare a permutarla sulla nuova moto che ti interessa. A me al conce Yamaha la c600 del 2015 me la valutavano esattamente quanto mi è stata valutata in Bmw. Devi provare in più posti.
|
Infatti, magari cambiare concessionario non sarebbe una cattiva idea, soprattutto se magari con questo hai rapporti un po tesi ormai.
|
Provero' con la suzuki per il ciccio,poi vedremo ,intanto provero' a farmi sentire ancora, prima di ammainare la bandiera anche perche' il mezzo a me piacerebbe e tolte le vibrazioni mi ci troverei bene.....
|
aspetta, che il Ciccio ha l'irrisolto problema del CVT che si spacca al 99%!
ed è per questo che Suzuki lo sta dando con 4 anni di garanzia. io ci avevo fatto un pensiero, ma sono andato a vederlo, e il paragone con il nuovo C650Gt (finiture, estetica, sensazione di qualità generale) è veramente perdente. certo il motore pare elettrico, non frulla e non vibra, ha una cinghia che rende le partenze senza strappi (ma fa perdere potenza cmq), però le plastiche...scadenti, il pulsante del riscaldamento sella messo così a casaccio sullo scudo, il comando riscaldamento manopole che sembra di quelli cinesi da 20 euro.... certo è che costa almeno 1000 euro in meno, ma non mi ha convinto. |
Aspetta, aggiuni 1000E di sconto per supervalutazione e comunque per 4 anni stai sicuro....e se fai tutti i tagliandi come li faccio io ...non rischi nulla, ho amici che lo hanno da 7 anni ed e' perfetto,oppure il mitico swt600 che costa quasi la meta'! Anche se non ha il termometro dell'aria....a 7500 con bauletto e manopole....
|
si, vero, la supervalutazione aiuta, a me naturalmente la K non l'avrebbero in ogni caso presa in permuta, tra le righe mi hanno fatto intendere che in permuta preferivano tutto tranne Bmw perchè le Bmw il cliente preferisce comprarle in Bmw, ed altre storie così.
forse non hanno tutti i torti. Il Sw600 è però uno scooter, al di la dei vari problemucci, veramente old come filosofia, ma alla fine dipende da come lo utilizzerai, io per passeggiare sto restaurando la mia vecchia Vespa P150X dell'81 :D |
Ciao, oggi siamo andati a fare un giro con tmax530 e c600, ho provato su un percorso extraurbano il BMW. Confermo la scarsa qualità delle plastiche ma ho avvertito nel guidarlo una maggiore scorrevolezza è tenuta, tira di brutto e il telaio si avvicina di più a quello di una moto, va e va molto forte, non ho avvertito vibrazioni fino ai 120, di più non si poteva andare, il rumore del motore è diverso ma non spiacevole, cosa dire....più cura nel dettaglio e migliore messa a punto generale lo farebbe diventare un mezzo al top. Rispetto al GT ( di cui confermo tutto quello che visconte sostiene avendolo tenuto un giorno) questo sport mi è piaciuto,( ed è il modello vecchio) non presenta i difetti del GT da me riscontrati. A settembre, secondo il conc. Yamaha dovrebbe uscire il nuovo tmax, euro 4 nuovo motore etc etc. Vedremo .....la cosa che mi ha subito colpito è la stabilità... Non credevo...
|
settimana prossima ritiro il nuovo Gt, e vi dirò che i difetti ci sono ancora o sono solo un brutto ricordo del passato.
|
Io non presi il GT dopo averlo provato, sicuramente, come quello di visconte era affetto da problemi, oggi ho avuto una lieta sorpresa, BMW con i nuovi non credo sia affetta da masochismo, sanno perfettamente dove e come intervenire. Fammi sapere
|
certo, sono molto fiducioso, perchè ho veramente "messo in croce" il mio concessionario prima di prenderlo, e mi ha confermato che sono dei mezzi ora veramente ben fatti. lui stesso non mi aveva nascosto i difetti dei vecchi modelli, e cmq se tutti i magazine ne scrivono bene, se tutti quelli che ne hanno fatto prove approfondite confermano che oggi la qualità c'è, non possono essere tutti così stolti o bugiardi, no?
cmq resta che la qualità di qualche finitura ancora non è all'altezza di Bmw, io la mia K1300R me la guardavo come un'opera d'arte per quanto era rifinita e impeccabile in tutto! |
aggiungo che, cmq, a mio avviso 12mila euro per uno scooter sono in ogni caso troppi, ed in ogni caso il valore di rivendita non sarà mai quello paragonabile di una moto, ma io per un paio d'anno voglio andare "comodo", e quindi per me la scelta - dovendo dare la K in permuta - era obbligata su Bmw.
|
Oggi ho avuto la possibilità di provare bene il mio nuovo c650sport avendo fatto parecchi chilometri anche in autostrada. Confermo il mio non vibra affatto. Eccellente la stabilità. Migliorata molto agilità ed erogazione rispetto al c600sport. In alto va forte ma anche il 600 non era da meno. Se avessero raggiunto le finiture ed il sound del tmax avrebbero potuto ribaltare i numeri delle vendite. Per ora sono molto soddisfatto ...
|
Ottimo!!! E con le sospensioni, come ti sembrano?
|
A me sembra abbiano ammorbidito soprattutto l'anteriore ...
|
Ciao,
ritirato colore "arancione" :) Fatto 400 km. Problemi: per ora niente sgraaaaat Pregi: sia in velocità che nel misto che in città mi da molto gusto. Ottima frenata, accelerazione ok. Ammortizzatori ben regolati con buon compromesso Migliorabile: protezione aria sopra i 140 km/h (fatti in Germania :)))))))) Ho solo rilanciato la calibrazione dell'antipattinamento perché entrava troppo facilmente. Dopo auto regolazione ora è ottima. Aperto volontariamente sul bagnato su riga bianca e ha tagliato la potenza al momento perfetto Gusto massimo. Soldi tanti... Soddisfazione anche :) Michele |
Ciao a tutti,
Domanda: ho ritirato il c650 sport dopo il primo tagliando. Ho un dubbio: verso i 100 km/h fino ai 120 parte una specie di sibili / fischio in crescendo, che poi a 120 diminuisce fino a non sentirsi più. Secondo voi è normale ? Non vorrei fare il paranoico e andare al conce per niente |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |