![]() |
Montate le mitas questa mattina, dopo Pasqua avrò le idee chiare su come vanno, al momento sono molto molto rapide a scendere in curva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
M7 tutta la vita, la moto è un treno di stabilità e una gazzella di destrezza: incollate a terra. Fantastiche.
|
Michelin a vita, come al solito, sia su moto che auto. Eccellenti le Road 4 sono al km 16 mila, ancora nessun cedimento. le cambierò a 20 mila
:eek::D |
Quote:
Anche sul bagnato mi trovo a mio agio @ b-king: la rs con le road 4 è come scoparsi una figa da paura con i collant ancora su. :-) (si scherza ehhhh) |
I collant li rompiamo :-p :eek: :eek:
|
M7 ottime anche con la pioggia, confermo e rilancio, sono gomme spettacolari, le avevo anche sulla Multistrada e quando ho preso la RS ho venduto SUBITO le Z8 di serie. Con questo treno ho fatto già 8.000 km e ancora ce n'è.
|
"I collant li rompiamo"
lo hai a punta? :-) |
Perché non hai mai provato a sfondarli? :lol::lol::lol:
|
Qualcuno ha pensato le Pirelli Angel st?
|
Ho poco più di 1000km su questa moto e quindi sono lontano da capire le gomme e la moto, sopratutto ancora devo fare amicizia con l'anteriore per cui sono piuttosto cauto...
Però ho notato una cosa possibilmente strana (solo perchè non mi è mai accaduto con le altre moto), il "segno" sulla gomma anteriore diciamo che è a poco meno di 1cm, ma nella posteriore è a più di un cm, diciamo 1,3cm... E' normale su questa moto? ho le Z8 di serie gonfiate a freddo a 2,4 e 2,8. Di solito mi è sempre successo che se davanti è ad 1, dietro è a 0,5... |
Buttale le Z8
|
Dici che sono le caratteristiche di questa gomma che ancora non mi hanno fatto sentire la confidenza con l'anteriore ed hanno la strana differenza di "consumo" tra anteriore e posteriore? Con qualsiasi altra gomma si torna alla normalità?
|
Giusto per fare un po' l'originale ho appena montato le Continental Sport Attack 3. Ho fatto pochissimi km ma la sensazione è di estrema reattività (vanno giù molto velocemente). Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni. ;)
|
Ok, ecco le mie impressioni dopo circa 180km con le nuove Continental Sport Attack 3. Il giro ha compreso autostrada (50km circa), lungolago, montagna (Sarnico, Lovere, Clusone).
Subito una bella sorpresa: le gomme continental non hanno la "cera". Se la testa" ve lo permette, si può spingere da subito. Le gomme mi sono sembrate comunqumolto reattive, scendono velocemente in piega e danno una buona sensazione di sicurezza. La temperatura era tra i 19 ed i 23 gradi. Pur senza esagerare ho quasi chiuso completamente il posteriore (mancano 2 mm). Molto svelta sul misto stretto, danza bene anche sul misto più veloce senza richiedere particolari sforzi o correzioni. Anche nella frenata "in piega" rimane abbastanza neutra. Sul fondo un po' umido non sembra avere grossi problemi e comunque mi è sembrata sempre molto "comunicativa" (quanto le Z8). Il tutto ad un prezzo decisamente più basso delle metzeler. Nulla posso ancora dire sulla durata. Lampeggi, Maurizio |
le sport attack le avevo viste anche io ma poi ho optato per le m7 delle qualli sono soddisfatto dei primi 1000 km e comunque molto meglio delle pr4. molto più veloci a scendere e più precise di traiettoria. ora vediamo con l'abbassarsi delle temperature come si comportano (se si abbassano le temperature ! a roma ieri c'erano 26 gradi....)
|
Test ride delle Continental Sport Attack3 parte seconda:
dopo altri 200km circa rilevo che ad andature sostenute (oltre i 160 km/h) queste gomme sembrano innescare un leggero (ma fastidioso) ondeggiamento destra-sinistra. Ondeggiamento che con le Metzeler z8 non c'era. Il problema si attenua settando le sospensioni su "road". Sentito meccanico (non bmw) mi conferma che ci sono stati casi analoghi su bmw RT. Potrebbe quindi essere una caratteristica di questa gomma che non " si accoppia" perfettamente con la ciclistica RS. Nulla di preoccupante: il grip c'è e la stabilità nel misto anche mentre, di fatto, raramente capita di procedere sul dritto a oltre 160. Il prossimo treno, tuttavia, non sarà più continental. |
Peccato, volevo provarle appena finisco le Z8 ( spero il più presto possibile che proprio non mi piacciono...).
Se non esce qualcosa di interessante nei primi del 2018 (avete qualche news?), mi sa che allora dovrò scegliere tra roadtech 01 e pirelli angel che mi sono piaciute sulla kappona, rotonde e precise con un buon grip in ogni condizione ed una buona durata. |
Ciao a tutti... ho appena acquistato una rs Black che arriverà a fine gennaio... nel frattempo mi chiedevo se qualcuno di voi ha montato le roadsmart dunlop. Sulla mia vecchia r1200r mi ero trovato benissimo....
|
dEUS vai tranquillo sulle roadtec 01 di metzeler.
Non sperimenterei a occhi chiusi le news del 2018: queste avventure spesso esitano in piccole delusioni (vedi le mie sport attack 3). Le news del 2018, a mio avviso, vanno testate nel 2019 :) |
Leggo che da un paio di mesi sono in commercio le ROAD 5 ,evoluzione delle PR4 (parliamo di Michelin). Qualcuno le ha gia provate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |