![]() |
ciao, ma i michelin pilot road 4 x girare su strada nessuno li monta?
|
Basta leggere qualche post indietro, neanche tanti...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=17 Ovviamente sono le MIE impressioni... |
ciao,a tutti,possiedo gs adv lc,al momento monto tourance next,con all'attivo 8000 km,vorrei cambiarle,che gomma mi consigliate,considerando che userò la moto anche in inverno,per qualche raduno anche in alta quota,perchè no.vado prevalentemente su asfalto,sempre direi,poco pochissimo off
|
gio4622# Vai tranquillo con le TKC 70 di conti anno anche il simbolo M+S
|
Ok non conosco quella gomma. , ma la terrò in. Considerazione
|
Ok tkc70 170 120 durata e prezzi circa.?
|
Quote:
Per il prezzo circa 250/260 eurozzi |
Quote:
Una percorrenza MINIMA di 8.000 km mi sembra decisamente ottimistica! |
Queste sono le mie gomme originali del Supertenerè dopo 19000 km ;)
http://i60.tinypic.com/2i7u8us.jpg |
...guida sportiva con spalancate di gas, staccate, pressioni sbagliate etc, tutti fattori che, è noto, accorciano la vita della gomma, di molto...una guida da mototurista, tonda, in scioltezza, tranquillamente ti fa fare mooolti più km..qualche giorno fa ho cambiato le mie TR91 con 17000 km, più perchè ormai erano spiattellate (come le Bridgestone nella foto) e scalinate che per il consumo del battistrada....
|
romargi# Posso essere d'accordo con te xchè con AIII e NEXT sono arrivato a non più di 6500K, ma con le TKC 70 sono già a oltre 5000K con parecchio fuoristrada, anche decisamente impegnativo, e penso che 3000 almeno le possan fare ancora.
Poi se ci sarà un crollo dopo metà usura questo non lo so, staremo a vedere ! Sinceramente non ho mai spinto in ON in modo deciso come con le precedenti gomme usate. Sicuramente il fattore psicologico di avere sotto delle semi tassellate un pochino mi ha condizionato in ON, e anche il fatto che in questa stagione ho percorso parecchio OFF. Stòm a vèdar ! |
@gio4622
Con le TKC70 sia io che Stone54 siamo arrivati oltre i 10000km Io viaggio sempre in due e carico,il prezzo è quello indicato da Chauto. Io mi sono trovato benissimo co questa gomma. |
Ottimo!
Mi verrebbe quasi voglia di provarle, anche se io sto usando stradali pure... |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 10]
Intervengo anch'io solo come testimone.
Domenica 27 durante il trasferimento in autostrada da l'Aquila verso Macerata, io e un ragazzo ci siamo attardati per fare rifornimento quindi il gruppo è sparito in un batter d'occhio. Siamo ripartiti insieme con l'intento di raggiungere al più presto il gruppo, bene lui davanti con le TK70 ed io dietro con le Conti, velocità oltre il limite autostradale, di 20/30 km/h. Sono rimasto colpito dalla percorrenza anche nei curvoni della moto che mi precedeva, non una sbavatura non una indecisione del retrotreno, anche con pozze d'acqua in curva......dato l'imminente stagione fredda/umida, mi sta venendo la fregola di provarle!! 😊😊 Era una GS LC STD, con tris alluminio dell'ADV. |
|
Quote:
Grazie! ;) |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 10]
Esattamente TA2, questo è il secondo treno che moto (sempre conti), per la guida che ho , direi che sono ottime, le prime, trovate con la moto, fatti circa 10500 km, con le seconde sono a oltre 11000 km e direi che la tenuta è ancora più che buona, c'è da dire che quest'ultimo sono a codice velocità W, magari è quello.
Le TA2, rispetto alle Metz, che avevo sul my13, in curva sono più progressive, nel senso che non danno la sensazione di "cadere" all'interno curva in particolare quando affronti tornanti, anche curvoni veloci imposti la traiettoria e la piega, e queste rimangono lì dove le hai messe. Come tutte le gomme ad alte prestazioni, sono sensibili alla pressione, per me la pressione ottimale con solo pilota e top è ant. 2,3 - post. 2,5. Mio personalissimo parere, vai tranquillo. |
Prossimamente ritiro la nuova ade lc, sull'attuale ho utilizzato, con soddisfazione, due treni di TKC70, sulla nuova sono in dubbio se montare le Heidenau, con le quali mi sono trovato benissimo con i bialberi. Qualcuno ha già testato le Heidenau????
|
PaoloAndrea# Le Haidenau K60 scout sono ok, ma fai attenzione che sono ancor più specifiche per l'off.
Le TKC70 sono più polivalenti come gomme, poi per carità dipende sempre che uso si fa della propria moto. |
@ romargi
Dai tuoi post vedo che prediligi le Metzeller, gran gomma anch'io le montavo ma come tè arrivavo a 5000 -6000 km troppo pochi per i km che faccio io . Credo d'essere stato uno dei primi a montare le TKC70 sul Adv lc e ne sono stato soddisfatto al 100%,per curiosità ho montato le ST2 che vanno bene ma non mi danno la sicurezza che avevo con le TKC70. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |