![]() |
|
l'umidità e l'acqua secondo me entra ed esce da sotto
http://www.bmw-etk.info/catalogo-dei...207/33/33_1715 penso che da quel foro si riesce anche a ingrassare un po' senza smontare tutto |
Quote:
I motivi dell'ingresso acqua però possono essere molti e la idropulitrice è da usare con cautela in certi punti. Inoltre, come dice @Farlec, se c'è un forellino sotto, qualcosa si può ingrassare. Il foro, ritengo però che deve rimanere libero per lasciar uscire proprio l'umidità . |
Ieri ho.portato la mia amata r al tagliando dei 30.000, in un qde point, e ho chiesto lumi al capofficina riguardo il giunto e alla tenuta della cuffia in gomma. Mi ha guardato stupito dicendomi.che il giunto.va ingrassato solo se la cuffia risulta danneggiata o se si fa uso gravoso della moto, es. guadi. Aggiunge, se vuoi io ti faccio il lavoro ma son soldi buttati...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
qualcuno gentilente sa dirmi quantità e gradazione precisa dell'olio che va nel cardano gs adv lc,e le coppie di serraggio dei tappi scarico e carico?,grazie.
|
Quote:
Tappo di rifornimento dell'olio su rinvio angolare:20Nm sostituzione olio :180ml Olio per cambio (Castrol SAF-XO) |
grazie iteuronet, sostituzione ogni? 10 000 o 20 000km?
gradazione 75 90? |
Matteo.t non sono mai soldi buttati preservare o controllare certe parti della trasmissione molto importanti , questo tuo meccanico oltre tutto non è un gran commerciante , guadagnerà probabilmente abbastanza ma una mezza ora in più non guasta mai , e poi vuoi mettere la soddisfazione del cliente ? quest'ultima non ha prezzo
|
L'idro ad alta pressione è deleteria addirittura per la vernice , figuriamoci su una cuffia tenuta in sede ad incastro e molto morbida ......olio di gomito ragazzi e magari uno spruzzo a bassa pressione stile spruzzino per innaffiare piante
|
Più che altro.mi ha spiegato che la ruggine deriva dalla salsedine o da molta acqua che ci entra, tra l'altro sotto c'è un foro per far fuoriuscire l'acqua...in pratica è un millerighe come quello di un semiasse. Comunque bisognerebbe fare veramente un'indagine su quanti hanno smontato e trovato la ruggine...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=gio4622;9477547 sostituzione ogni? 10 000 o 20 000km?
gradazione 75 90?[/QUOTE] come recita la Baia CASTROL Syntrax LONGLIFE 75w-90 API gl-5 (matrimonio. SAF-XO) quando sia stato celebrato,tuttavia,non é dato sapere.:cool: Il cambio lo effettuo ogni 20,avendo notato che,ai dieci,usciva come nuovo. Poi ci sono gli ansiosi,quelli che cambiano tutti gli oli ogni 5mila ´perché tanto non fa male´ e,questo lo dico io,han soldi da gettare. Sempre opinione personale,quando si procede,meglio ispezionare /lubrificare il giunto di cui al post. |
Super Quotone per iteuronet!
|
Quel che veramente conta è il primo cambio olio cardano ai 1.000. Assicurarsi che lo facciano, esce 'na schifezza.
|
bene in effetti se bmw dice ogni 20 000 ,io lo faccio ogni 20 000 km ,di paturnie mentali ansiose non ne soffro per fortuna,ho già molti conoscenti affetti da questa malattia,e inizio a non sopportarli molto.
|
al primo dei 1000 km credo non sostituiscano l'olio del cardano...
|
...E allora? gli fanno fare un giretto in officina?
|
al primo dei 1000 km a me ,mio avviso importante tagliando,hanno fatto olio motore e olio trasmissione. e lo dovrebbero fare a tutti,basta intendersi un minimo poco poco per capire l'importanza della sostituzione degli oli,a 1000 km
|
E aggiungiamo che è un olio apposito per rodaggio...
|
Riapro questa discussione;
per ingrassare il cardano lato motore come avete fatto a sganciarlo? E' sufficiente tirarlo dal punto in cui sporge vicino alla coppia conica? |
Manutenzione/ingrassaggio cardano coppia conica.
Se è come sul bialbero si deve agire dal lato cambio, facendo leva con un cacciavite dove c’è l’innesto sul millerighe e spingendo il cardano verso il retro della moto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |