![]() |
Io posso aiutarti, vai di RS e non te ne pentirai di averla scelta, in due e ottima, io non sono molto più giovane di te, però ho già fatto dei bei viaggetti in due. Ci sono parecchi post a riguardo della RS, i nostri commenti prove e tutto il resto.
Leggi che sono sicuro che ti innamorerai di sta moto, anche senza provarla. |
Ma che tu sappia la R e la RS sono molto differenti come postura? L'unica cosa che cambia sono i semimanubri?
I polsi ti si stancano molto dopo 2 o 3cento km? e le chiappe? Grazie ancora... ciao |
La mia è in consegna.
Ti saprò dire a metà settembre. Consiglierei di provarla comunque. Passando dal k1200r (diciamo una naked abbastanza rigida)a questa, la differenza si sente. Sulle lunghe percorrenze... Direi che le variabili sono tante. Se uno dei problemi è la posizione delle gambe e siete alti, forse il GS è più indicato. Questa è una sportiva/turismo. Comoda, morbida, ma con impostazione non completamente spostata sul comfort anche se il compromesso è eccellente (almeno sembra) |
Hai ragione Gragnak, sicuramente la GS sara' piu' indicata per il turismo e la comodita', ma devo dire che , non me ne vogliate, secondo me la GS e' veramente l'opposto di come una moto dovrebbe essere secondo me, e cioe' bella (e io guardo molto anche il lato estetico), maneggevole e non eccessivamente ingombrante (e la GS ha le stesse proporzioni di un elefante, se non sei alto 2 metri e pesi 150kg mi sembra inutile avvicinarsi) , insomma capisci che provenendo da una speed cerco qualcosa di diverso da un cammello con le ruote ...
Comunque si, sono alto 1,86 , non tantissimo ma sufficiente affinche' la piega delle mie vetuste ginocchia rappresenti un problema nei viaggi lunghi, ed anche mia moglie e' nelle stesse condizioni, anche se piu' bassa. Sulla speed quello che mi piace moltissimo e' la posizione assolutamente non affaticante della schiena e dei polsi, quindi il fatto che la RS sia sicuramente piu' caricata in avanti di una GS non mi spiace affatto per la schiena, non so per i polsi... Ma con le chiappe come vi trovate dopo 300km ? |
Salve speed, le chiappe? non so di cosa stai parlando. Io ho fatto un viaggetto di 4500km in 6 giorni Francia, Spagna. Soste dopo i 200 km circa ma solo per rifornimento, e tratte da 800 km. Sono basso 175 anche la mia signora stessa altezza.
Mai sentito le chiappe indolenzite. |
grazie B-king, questo mi conforta molto... e' esattamente quello che volevo sentirmi dire, ottimo!
Spero di poterla provare presto.. E a consumi come sei messo ? Nel senso ai 130km/h tipici in autostrada? Si arriva a 20km/l , reali intendo, non di computer che sballano sempre ? |
Ottimi anche i consumi, in autostrada viaggiando 140-150, con 170kg di peso umano, e tre valige piene zeppe, da pieno ha pieno mi ha fatto scarso i 17km litro, mentre da solo in città mi fa quasi i 21km litro.
Direi più che ottimo secondo me. L'altra precedente riuscivo a fare al max 14km litro viaggiando tranquilli ,e senza valige, con appena uno zainetto sulla schiena della zavorra, e con soste di al max 80 90 km, con osso sacro indolenzito. |
E un ottima moto sta RS. Ti consiglio di provare anche la 1000xr, non male e con una bella cavalleria, provata per scarso un oretta eccellente, buona anche questa con guida alta. Provala.
|
la 1000xr e' di nuovo una endurona, e avrai capito che proprio non le sopporto, inoltre con 160cv che trovo veramente insensati su una moto di quel genere... ad un prezzo altrettanto insensato (anche se non e' che la RS costi poco...)
Se volessi una enduro andrei sulla Tiger sport 1050, 13mila euro e con il solito triple che sinceramente ritengo il motore piu' godevole in assoluto su strada. L'anno scorso ho provato sia la KTM adventure 1190 che la Honda crosstourer 1200 , e devo dire che rimontato in sella alla mia speed mi sono convinto ancora di piu', se mai ne avessi avuto bisogno, che le super endurone non fanno per me, pesantissime, ingombranti e orrende. Oltretutto la honda con un motore vuotissimo ai bassi e un allungo assolutamente inutile per la tipologia di moto agli alti, la ktm gia' meglio ma enorme, quando devi manovrare da fermo e' una rovina. Se devo diventare bmwista che sia una RS , tutto il resto non mi piace |
Ma non ti devi incaxxxxare, se non ti piace amen.
Vai di RS che non sbagli. |
sono solo molto "deciso" nelle mie opinioni, ma non mi incaxxo, tranquillo ;)
ottimi i consumi, bene... |
Ok, se hai bisogno di info chiedi pure. Buon acquisto.
|
Secondo me la posizione del passeggero sia sulla R che sulla RS sono uguali.
Infatti le moto si differenziano per la carenatura i semi manubri le impostazioni della centralina il passo e l'angolo del cannotto per il resto stesso telaio stessa sella. Io ho la R e la trovo molto comoda (ho fatto 6200Km) ho provato la RS e non ho riscontrato differenze sostanziali nel pochi km in cui l'ho provata. |
ma la tua eventuale passeggera che dice? E' contenta e si trova bene con ginocchia e chiappe ?
Perche' dici che cambiano le impostazioni della centralina? |
Anche a me piacerebbe questa RS.......ma la posizione di guida :(
Mi entra quasi subito mal di schiena e ai polsi, cosa che non avverto con la R Forse è solo abitudine alla posizione della mia 700 GS Mi è stato consigliato da venditore di montare manubrio della R.......ma nel preventivo viene 400 €........mi pare tanto e a scatola chiusa...... non so se poi va bene per me e non voglio rischiare visto il prezzo......che ne pensate?? |
La mia passeggera non si lamenta per cui.... si trova bene
|
Quote:
Ciao |
Quote:
Anche secondo me si risolve con due pezzi dedicati, io li sto aspettando :mad: |
Si,però, furetto e B-king13,la mia paura è che,compro moto,compro raiser.........spendo abbastanza.......e se poi non mi trovo bene? Diventa rischiosa come cosa.......non potendo provare la moto così con i raiser montati. Nessuno mi assicura posizione uguale o molto simile alla 1200 R
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol: Sai come ho fatto io? ho preso due stecche di legno alte 2,5 cm per larghezza 2 cm e lunghe come le manopole, le ho nastrate, poi salito sopra ho verificato quella altezza di 2,5 cm. Semplice, questo per regolarmi più o meno dell altezza dei raiser:arrow::arrow::arrow:;);) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |