Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Samsung s5 come navigatore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=429859)

Ginogeo 18-12-2014 15:24

Non funzionante o funzionale è tutto da vedere. Molto spesso chi scrive queste cose è perchè non sa usare il device.

Non tollererò più giudizi offensivi (o denigranti) sulla qualità ed il funzionamento di una marca di nav o del rapporto eventuale con case motociclistiche.

Enzofi 18-12-2014 16:17

ieri sera cena aziendale ad Arese: un raid da circa 15km.
Il casello di Arese è chiuso per lavori e tutta la zona Rho - Pero è sottosopra per i lavori Expo. La viabilità ordinaria è modificata, in più buio e un po' di nebbiolina.
Ero in auto ma senza alcun pudore ho impostato la destinazione sul navigatore Sygic del Samsung S4 e sono arrivato e tornato guidato dalla viva vocina dello strumento.
Perchè impazzire e vagare per le campagne di notte ?

Ginogeo 18-12-2014 17:05

Enzo, è così, ottima soluzione, impiegabile anche con navigatori che dispongano di connessione con rete dati.

Enzofi 18-12-2014 19:04

Troppo esposto all'assenza di rete. Cosa frequente fuori dai centri urbani. Infatti nel ristorante c'era campo solo traffico voce

caPoteAM 18-12-2014 19:20

non funzionante significa una cosa, non funzionale un altra, con non funzionale intendevo che per l'uso che ne faccio io non vale la pena spendere soldi per un navigatore quando posso usare quello del cellalare

caPoteAM 18-12-2014 19:24

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 8350097)
Enzo, è così, ottima soluzione, impiegabile anche con navigatori che dispongano di connessione con rete dati.

prova questo:

https://www.here.com/?x=ep&map=41.90...4958,11,normal

oppure

Navifree

oppure OMS

su tutti scarichi le mappe e funzionano anche offline

Ginogeo 19-12-2014 14:16

Conosco ed ho provato molti nav su sistema tel... Molti sono validi, a mio personalissimo parere i migliori sono quelli installabili su Windows phone, soprAttuto per le performance del modulo gps.
Copilot e here maps su tutti.

Enzofi 19-12-2014 19:52

ieri è uscito un grande aggiornamento di Sygic: programma e mappe nuove, tutto compreso nell'acquisto iniziale.
E spendete quattro soldi, l'equivalente di due pizze con birra

caPoteAM 19-12-2014 20:50

sei peggio di mia moglie............... compra, compra, compra!!!!!!!!!

fabio59 09-01-2015 00:12

Sacrosanto!!!

maurozzi 16-01-2015 22:51

Ho una r1200gs Lc con predisposizione navi e volevo completarla con navigator V, però, considerato il costo e dopo aver letto dei vari problemi, ho deciso di acquistare un s5 (schermo molto luminoso - resistente all'acqua) e lo sto utilizzando come navigatore per la moto. Mi ci sto trovando bene, anche se al momento l'ho utilizzato solo per brevissimi tratti.

SKITO 17-01-2015 08:39

credo che il futuro prossimissimo sarà loro, le grosse e costose patacche, non hanno più senso di esistere secondo me, anche se fanno molto "figo".

Un consiglio che ti posso dare è questo: comprati la custodia dedicata della GIVI, nella quale c'è un piccolo vano per gli accessori, cavi, adattatori etc etc

http://i58.tinypic.com/2zq6l2x.jpg

PS
si adatta benissimo anche sulle bici

Enzofi 17-01-2015 09:27

che orrore

c.p.2 17-01-2015 10:00

L'ho ripetuto più volte, sono favorevole all'uso dei telefonini in moto, mi hanno condotto a destinazione (grazie alle mappe globali di Nokia) da posti dove i normali navigatori niente possono perchè non esistono mappe valide per quei luoghi. Detto questo, in condizioni normali, niente sostituisce un navigatore dedicato per moto, i telefoni non puoi gestirli con i guanti, non vedi un cavolo quando c'è il sole e i vari accrocchi come i supporti della givi diminuiscono di parecchio la visibilita del telefono, si appannano con facilità, non consentono nessun tipo di regolazioni al navigatore se non fermando la moto, inoltre la maschera di silicone tende a ingiallirsi e opacizzarsi molto velocemente. Meglio non usarli, se proprio si deve navigare con il telefonino consiglio telefonini usati di qualche anno fa, si comprano con qualche decina di euro o si recupera quello smesso ancora funzionante, e se si bagnano e smettono di accendersi pace, si gettano. Da considerare, riguardo all'impermiabilità, che ho un e61 della nokia che vive in pianta stabile sul mio transalp da qualche anno, funziona nonostante gli acquazzoni che si è preso.

SKITO 17-01-2015 10:25

Quote:

non vedi un cavolo quando c'è il sole
perchè con i navigatori "normali" vedi qualcosa ?

poi, se non vedi bene, (che non è colpa mia) esistono i tablett ancora meglio, si infilano nella custodia della cartina sulle borse da serbatoio è vero che col sole si vede poco la mappa, ma è atrettanto vero che il navigatore è solo un "aiuto" per i viaggi, mica lo devi tenere sempre incollato sugli occhi per seguirlo come una TV !! vabbè pero' capisco il tuo disappunto ahahahah

Bo io tutti sti problemi che citi tu non li ho mai visti, ma sarà sicuramente che in moto ci vado poco !!!!!!

Enzofi 17-01-2015 10:35

vecchia polemica sulla quale non ritornerò. Commentavo solo quella specie di zainetto

c.p.2 17-01-2015 10:36

I navigatori da moto sono fatti per essere visti anche quando il sole ci batte contro, la luminosità è molto superiore a quella dei normali navigatori, con i telefoni, in quelle condizioni che non sono rare, vedi nero.

SKITO 17-01-2015 10:42

ma io ho il tom tom rider e non si vede un caxxo lo stesso, ma anche col garmin precedente, stessa ciofeca e considerando il costo spropositato, cellulari tutta la vita !

Superteso 17-01-2015 10:46

Il costo non é spropositato.......
É la merd@ che ti danno che al confronto é vergognosa

SKITO 17-01-2015 10:56

in che senso ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.