![]() |
Cartella poi formato wave
Dopo la copia spegni ed accendi, vai nella sez allarmi di prox, disattiva garmin e spunta i nuovi. Occhio che il file già pronto che trovi su poigps non è il massimo. Meglio prepararselo da soli usando turbopoi. |
Si lo so che non sono il massimo (doppioni a gogo e segnalazioni totalmente inutili perche autovelox non funzionanti) ma per farselo da soli con turbopoi dovresti percorrere tutte le strade d'Italia/europa segnandoteli uno per uno ??
Immagino di no, ma quale è il metodo, quindi? Grazie ancora |
Comunque, visto che tu conosci il Garmin molto meglio dello zero che conosco io: gli autovelox pronti di POIGPS sono sempre meglio di quelli GARMIN ? o sbaglio. Quale è la tua esperienza?
|
Quanto tempo occorre per aggiornare le mappe ad un garmin? (2595LMT)
ho una chiavetta da 4gb mensili, è fattibile? |
Si sono meglio! Cyclops non è aggiornato e segnala solo i fissi
Poigps segnala anche i luoghi dove potrebbero esserci dei velox mobili. |
Scusa Gatto ma non è il thread giusto.
Comunque l'aggiornamento è circa 4 gb quindi... |
Gino una domanda, scusa se abuso della tua disponibilità e competenza, ma non vorrei far diventare il mio Garmin un ferma carte.
Mesi fa, non appena comperato il nav IV, la prima cosa che ho fatto è registrarlo e mi saltò fuori la necessità di fare un aggiornamento mappa:mad:. Nel farlo ho visto subito che se volevo caricare tutta la mapa completa non c'era posto a sufficienza, per cui comprai una SD da 16GB che da allora è dentro al dispositivo. Suppongo che la nuova mappa aggiornata è finita nella SD. Adesso leggendo la tua guida mi sono venuti un po di dubbi e sono andato a verificare. Per prima cosa ho visto che sul NAV ci sono delle mappe doppie, cioè la vecchia è rimasta dentro, quindi andrò a rimuoverla. Ho visto anche che sulla SD ci sono 2 mappe :lol::lol:. Quindi credo che formatterò la SD e seguirò da capo la tua guida in modo da avere tutto pulito. Ma mi sorge una domanda cruciale: fatto salvo il vantaggio di avere tutta l'Europa caricata (vantaggio per modo di dire perche non è che tutti parto a farmi un giro da Mosca a Lisbona o da Trapani a Capo Nord) il Sistema guadagna un po di velocità se la mapa si trova direttamente sul NAV invece che sulla SD. E ancora, il sistema è più veloce se la mapa che lui si trova a gestire è più snella invece che un file da 4GB? |
Sul fatto di avere solo porzioni di mappa ci sono opinioni contrastanti e non voglio riaprire diatribe...
Per la scheda sd, se classe 8 o 10 non ci sono sostanziali differenze. |
pensa che io me le sono trovate triple! Dai Francesco sbilanciati ;) non troppo che poi cadi!
|
IMHO c'è un pò di differenza.... quasi impercettibile se si disattivano tutti i poi tranne i velox ovviamente.
Ecco, l'ho detto.... 10...9...8...7...6............ |
non c'ho capito un casso........però grazie lo stesso
:lol: |
Quote:
Come al solito, tutto normale. Tranquillo. |
Gino scusami ma ho letto più volte la guida e non riesco a decifrare questo passaggio
…”se il file gmapprom.img è troppo grande per il nav, copiatelo (dopo averlo rinominato a gmapsup1.img), INSIEME ai due file gmapprom.unl e gmapprom.gma (rinominando anch'essi a gmapsup1.*), nella dir garmin all'interno della SD eventualmente presente nel nav” Vediamo, io ho un nav IV sul quale vorrei caricare tutta l’Europa e non ci sta, quindi l’uso della SD diventa indispensabile. Ho seguito la tua guida fino a scaricare con GE l’intera europa nella SD. Al suo interno, sulla cartella Garmin adesso ci sono questi 6 file gmap3d.img , .unl e .gma gmaprom.img , .unl e .gma oltre ad una cartella JCV con un file. I due file .img sommano 4GB quindi non li posso caricare sul NAV. Quindi se ho capito bene: 1° questi file li devo lasciare sulla SD. corretto? 2° sulla SD devo trasferire (previo averli rinominato) i tre file gmaprom.img , .unl e .gma tuttora presenti nella cartella Garmin del nav. Corretto? 3° copio (o trasferisco?) sulla cartella Garmin del nav i tre file gmap3d.img , .unl e .gma. Sovrascrivendo quelli attualmente presente?? Li devo cancellare dalla SD? o rimangono presenti da tutte e due le parti? 4° il file presente sulla cartella JCV della SD va trasferito (sovrascrivendo?) quello presente nella stessa cartella del nav. Corretto? cancello quella cartella sulla SD? 5° inserisco la SD nel nav. 6° accendo il nav. …incomincio a pregare (in inglese o può bastare in italiano?) |
1) i file 3D li trasferisci nella dir garmin sul nav, gli altri 3 li rinomini a gmapsup1 e li lasci sulla sd
2) no, li cancelli previa copia di sicurezza su pc 3)vedi 1, copi su nav e cancelli da sd 4)lo trasferisci sul nav della cartella jcv e cancelli il precedente, previa copia su pc 5) si 6) si poi vai in impostazioni>mappe>info e controlli quali mappe risultano installate... |
Andato tutto (quasi) bene. Le mappe attive sono Europa 2014 ALL e Europa 2014 3d.
L'unico problema è con il file .JCV. Avevo verificato che il file "vecchio" sul nav e quello "nuovo" sulla SD erano identici (stesso nome, dimensione, data e ora). Tuttavìa per non sbagliare l'ho spostato dal NAV al desktop per poi andare a rimettere quello della scheda. Il problema è che non ostante habia cancellato il vecchio ciò non ha liberato spazio sul nav (!?) e quindi non c'è spazio suficiente per poter inserire quello "nuovo". E' un problema che mi he già successo con alcune SD o dei PenDrive: cancelli dei file ma la memoria resta occupata e quindi non disponibile e l'unico modo di liberare lo spazio e formattando la SC. Naturalmente non posso formattare la memoria di massa del nav. Quindi non so come fare:mad::mad: |
Se usi mac ogni volta che cancelli qualcosa su supporti esterni devi svuotare il cestino altrimenti i file non vengono rimossi....
|
risolto!!. ho trovato un programma apposito per "pulire" lo spazio e sono così riuscito a caricare il file .JCV
|
Beh...dicci qual è, no??? Sistema operativo? Mac o Windows?
|
Mac, sicuro.
|
E allora con ogni probabilità bastava seguire la procedura che avevi suggerito tu (cioè svuotare il cesto)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |