![]() |
Dr asphalt stai sereno vedrai che si risolve. Facci sapere cosa ti dice il conce.
|
Me lo auguro.....
Stavo peraltro pensando...dato che all'atto consegna i due steli non erano alla stessa tacca ossia il sinistro alla prima tacca dall'alto e il destro alla seconda tacca...non è che il perno ruota si sia piegato dato che me ne sono accorto solo dopo un centinaio di km. Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk |
Non so cosa pensare. Già il fatto che avevi le forche disallineate non è il massimo, anche se non penso che questo possa piegare il perno ruota! In ogni caso fai pressione sul conce, con la sicurezza non si scherza!
|
NOn si storta se uno stelo è più giù dell'altro.
Questo è sicuro. Considera che alcune forke hanno la molla da una parte e l'idraulica nell'altro stelo. Una volta stretti dadi e bulloni diventa un quadrilatero stabile. |
Quote:
Sembra impossibile ! Ieri ho fatto 500km, 250 di autostrada e tangenziali, con tratti anche molto veloci sia in rettilineo sia in curva, mai nessun problema. Da come descrivi la cosa non è un problema di setting ma qualcosa di molto piu importante. Non è che hai il canotto di sterzo e/o i cuscinetti da stringere ??? Oppure, non è che il problema si è presentato dopo che hai messo mano alle forcelle ??? Considera che se sfili le forcelle la moto diventa piu maneggevole ma meno stabile. |
Quote:
Ma non ha NESSUN problema di avantreno, non ondeggia e fila diritta sia in rettilineo, sia in curva. Lo sbacchettamento in accelerazione ce l'hanno tutte le moto con un certa potenza, chi piu chi meno. Ieri ho provato la ninja zx10r di un amico, in accelerazione sbacchetta pure quella :-) |
Grazie per la solidarieta', come detto ho messo mano solo al precarico manuale per ottenere un Sag piu' vicino al valore minimo dato da Bmw ma la cosa non ha migliorato affatto o cmq di pochissimo....data l'inutilita' della manovra ho riportato tutto ai valori originali.
All'inizio me lo aveva fatto in accelerazione una volta e supponevo fosse stato un mio errore, ma in rettilineo nei due sensi di marcia e per di piu' a velocita simili e comnque nel range compreso tra 7500giri e 9000. Lo sfilamento è alla seconda tacca per entrambi gli steli che dovrebbero essere i valori standard.....magari controllate i vostri e ditemi se è cosi in quanto sul manuale non è riportato e avendo avuto steli assimmetrici non ho idea di quale fosse il set di fabbrica. Se non ottengo miglioramento con il precarico è colpa dell'estensione della forca ma non posso modificarne i parametri. Secondo me c'e' un'altro problema ma non so dove....ameno che non sia di gestione software o ammortizzatore di sterzo. I miei ex cbr1000rr mai hanno avuto sti problemi in rettilineo...d'accordo erano carenate...la multistrada 2013 sbacchettava a198kmh se mi dimenticavo di agire sul registro precarico manuale, ma una volta fatto mai avuto piu problemi...e la erano altre le problematiche. Insomma bho....troppo strano...non riesco ad isolare il problema. Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk |
Riprova a mettere gli steli asimmetrici.........:lol:
Se hai il ddc non dire al conce che hai messo mano al precarico manualmente. Da retta....... |
Ok grazie per il cosiglio....non c'è voluto molto a ripristinalo è settato completamente sfrenato. :-)
Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk |
Scusate, ho controllato la mia forcella anteriore ed entrambi gli steli sono sfilati alla seconda tacca.
E' giusta come settaggio o le tacche come scritto precedentemente deve essere 3??? Sul manuale nn ho trovato nessuna indicazione a riguardo |
Le mie erano ad 1 tacca,portate a tre.
|
Fai sapere come ti trovi, credo che sara meno stabile per via dell avancorsa cha hai diminuito.
|
Quote:
|
Quote:
Qui qualche info http://www.motociclismo.it/bmw-ddc-s...deo-moto-50659 |
Se è come tu dici Allora non ha senso la funzione 1o2 caschi cioè singolo o con passeggero, cioè io credo che tutto sia regolato per mantenere il corretto Sag anche come risposta della idraulica.
Quote:
|
La mia forka è regolata sulla 2 tacca.
|
Quote:
Tutti gli ammortizzatore funzionano cosi ;) Venendo ai 2 caschi, forse aumentando il peso con il passeggero, il sistema chiude un po l'idraulica per sopperire ad una molla con precarico troppo basso...ma é solo una mia deduzione :-) |
Quote:
|
Allora nel mio caso davvero c'è qualcosa che non va..è alla seconda tacca e a 200 è meglio non arrivarci....martedi vedo di riuscire a farmela controllare.
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |