![]() |
Si infatti la road a che kazzo serve?
|
Quote:
La Road è per chi non ha comprato il pacchetto Sport :) A livello mappatura motore non ho percepito differenze |
Quote:
Visto che ho appena finito il rodaggio...provero presto :):):) |
Ecco bravo ma come faccio ad impennare devo scollegare tutto?
Devo inserire la Dynamin Pro? |
Quote:
|
Possibileeeee!?!?!?!?
In 4? A me con il KAwa ninja di mio fratello è successo in 3 e non me lo aspettavo, mi sono un pò spaventato. Ma in 4° a 10.000 giri è un bell'andare |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Oggi mi sono sparato 500 km con la BMW, ragazzi che mezzo.
Il primo tratto di autostrada fatto con mappa road e sospensioni su soft, la moto è comodissima. Poche vibrazioni (ma ci sono al serba e pedane) sella comodissima, motore fluido. Poi esco e metto subito la mappa Dynamic (quella più sportiva fino a che dopo il rodaggio avrò accesso anche alla Pro) a dire il vero come erogazione non mi sembra cambi molto il motore resta ottimo, rapporti corti (non mi sembrava quando la provai al test) ma non è affatto cattiva o brusca. Ovviamente visto che sono in rodaggio ho tirato fino a 7.000 giri, oddio a dire il vero mi sono scappato sino ai 9.000:grinsevi: ma resta una moto gestibilissima. Mi è piaciuta un sacco la frenata, molto più incisiva di brutale, diciamo simile alla Tuono 2006. Io non uso il posteriore quasi mai, e questa frenata combinata e ABS danno veramente grande sicurezza in strada, in particolare quando si arriva forte e prima della curva si trova il rivoletto d'acqua o in breccino. Ma anche con buche e asfalto sconnesso l'antibloccaggio non da fastidio. Almeno per ora. A me sembra una moto facile e intuitiva tanto che in val vestino ho pelato il ginocchio a terra senza particolari problemi e con solo 200 km fatti insieme. Ho solo corretto un pò la pressione gomme, il libretto dice 2.5 e 2.9 ma con i pirelli io mi sono sempre trovato bene con un 2.3 e 2.5 e così li ho adeguati. Che dire io sono innamorato dell'anteriore della Brutale e mi sembra superiore come comunicatività a S1000R, ma forse devo farci la mano. Anche perchè sull'altra montato Supercorsa e questa monta Diablo corsa II. In ogni caso mi sembra un pò seduta dietro. La posizione MV invece aveva il manubrio più vicino alla sella e io avevo alzato un pò il culo. Questa con le sospensioni elettroniche devo capirla meglio, prima di "pasticciarla" non vorrei fare kakate. Il cambio ad oggi l'ho usato quasi esclusivamente con la frizione ma mi sembra morbido e preciso, anche se la frizione stacca molto alla fine. Solo che io porto il 42 e la leva è fatta per chi porta almeno il 45 tanto è distante e non è manco regolabile. Penso mi sia venuta l'unghia dell'allucione blu:eek: La strumentazione è molto ben leggibile anche in galleria, molto completa con un sacco di funzioni. Io dico che con un parabrezzino potrebbe diventare una penfetta moto viaggio, divertimento, pista. Che dire ad oggi sono molto soddisfatto dell'acquisto e non vedo l'ora di sfruttare tutto il contagiri. Poi si proverà pure in pista ovviamente.:p |
l'avete provata con zavorra/ina?
facendo nei wknd molti km in due mi preoccupa non avere spazio per borse (ok la borsa da serbatoio può andr bene) ma soprattutto lo striminzito spazio per il passeggero. |
Mi sa che è la moto sbagliata per passeggero e bagaglio
|
albtuono, la leva cambio e' regolabile nell'inclinazione. Io l'ho fatta regolare più in basso possibile e ne ho tratto beneficio nel controllo (porto 41 di scarpe). Il cambio vedrai che migliorerà post tagliando.
Per le sospensioni, a mio avviso, non è' necessario fare regolazioni. Le imposti soft e poi si regolano automaticamente in base alle condizioni di guida. Con riferimento all'anteriore, in generale, e' una moto che richiede una guida di 'corpo', quindi sporgersi almeno con il busto nelle traiettorie in curva aiuta moltissimo (come in tutte le moto d'altronde) in quanto è meno reattiva della brutale (almeno rispetto alla 990 che ho provato). Posso però dire che rispetto a quest'ultima mi sembra più stabile. Le gomme Diablo Corsa mi sono piaciute (e' la prima volta che le uso) anche se sono un affezionato metzeler...sto aspettando di finirle per passare alle M7 appena uscite. Secondo la vostra esperienza quanti km si percorrono con le Diablo? Da come si sono usurate le mie a 2000 km non penso di farci più di 5000... |
Quote:
|
ragazzi ma solo io ho problemi con la leva del cambio?
Per il mio piede 42 è troppo distante voi calzate tutti un 45? |
Quote:
|
Oggi vado in box e abbasso pure io la leva.
Per i km con la gomma posteriore penso si possano fare 4.500 km se non entri in pista. |
Io con la F3 e le diablo rosso corsa sono a 4500 e ne ho ancora molto di battistrada arriverei ai 6000 se non la vendessi a fine mese per la S1000r.
Ed inoltre ci ho fatto pure due turni in pista a SML Mandato con la mia mela masticata |
Io con le Continental, se vado avanti così, non penso di arrivare a 5.000 !!!!
|
Albtuono fammi sapere come ti trovi abbassando la leva...io ho in parte risolto e sono un 41! Grazie per i feedback sulle gomme. Chi le ha avute mi può dare notizie in merito al mantenimento delle prestazioni nel tempo? A 4000 km si arriva tranquilli o sulle 'uova'? In autostrada si piallano facilmente?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |