Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   consiglio gomme k1200r-K1300r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399969)

igork12 22-03-2014 12:09

[QUOTE=marcogovoviwe;7946420]nessuno in ogni caso ha montato le Angel GT?

Montate l'anno scorso e sono ottime. Gomma molto agile, ottima tenuta e durata. Provenivo da un treno di Pirelli rosso e Dunlop sportsmart. Le migliori che ho provato fino adesso sul k.

andrew1 22-03-2014 20:02

Premetto che non sono un pilota, quindi non faccio uso estremo, ma qualche piegata sì.

Quelle che ho sù adesso, che hanno 11kkm e che devo sostituire perchè sono al limite, sono le met Sportec M3, e devo dire che sono quelle con le quali mi sono trovato meglio, nessun accenno di scivolata.

Pensavo di montare le M5 ... meglio le angel dite?

squisio 23-03-2014 02:14

io con le pirelli angel 10000 km. di durata minima
mai avuto nessun problema.. e sono al terzo treno..
costano il giusto e ti diverti parecchio.

le GT ancora non l'ho provate...ma sicuramente saranno un evoluzione in meglio.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

squisio 23-03-2014 02:18

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 7948703)
Premetto che non sono un pilota, quindi non faccio uso estremo, ma qualche piegata sì.

Quelle che ho sù adesso, che hanno 11kkm e che devo sostituire perchè sono al limite, sono le met Sportec M3, e devo dire che sono quelle con le quali mi sono trovato meglio, nessun accenno di scivolata.

io sono come te...ma ti posso dire che a pater mio le m3 in confronto alle angel fanno pena!
montate perché ad offerta vergognosa.. ma non ho visto l ora di toglierle e rimettere le angel..

cmq le gomme sono molto personali..ognuno ha gusti differenti..
dopo angel..ho provato le diablo ..Dunlop ...m3...alla fine tornato angel..

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

phildrum 23-03-2014 02:44

Io invece dopo m3, z8, roadsmart 2 qualifer 2 ho montato, attratto dal prezzo conveniente, un treno di pilot road due, le tre purtroppo non mi piacciono esteticamente, da circa 4000km.....
Non sono uno smanettone, o meglio non lo ero..... il profilo delle michelin mi ha stregato! !! Finalmente sento la moto scendere veloce in piega e curvare stabile e precisa. .... come grip puro non le trovo eccezionali, meglio le z8 o le roadsmart, a freddo vanno meglio delle qualifer ma peggio delle altre sportouring che ho provato, ma sentire scendere la moto senza avvertire la "rotondità" della gomma..... è davvero bello.
adesso non rimonterei le z8, troppo rotonde, le roadsmart sono un fantastico compromesso, entrambe non si spiattellano, ci ho fatto parecchie migliaia di km "turististici" in due a pienissimo carico, e tornato a casa usate per uscite allegre senza avere alcun problema.
Sono attratto ovviamente dalle pilot road 4, e dalle angel, di cui ho sentito pareri contrastanti, specie sul rendimento nella seconda metà di vita della gomma. ...

mgviwe 24-03-2014 09:18

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 7948703)

11.000km con le m3, complimenti, io le m5 le sto finendo ora, NON te le consiglio, il grip è nella media, ma sono troppo cedevoli e non durano nulla, con una buona tendenza allo spiattellamento.
forse e dico forse se sei da pieghe potresti provare le continental roadattack2.

io ho ristretto la scelta a roadsmart2 e angelGT.
non ho mai usato nulla di turistico, è per quello che non so cosa aspettarmi, forse non cambierà nulla.

...Pirelli Angel GT VS Dunlop RoadSmart2....:arrow::arrow::arrow::mad::mad::mad:

Stalin 24-03-2014 13:04

Con le Metzeler Z8 ho percorso oltre 14.000 km trovandomi complessivamente bene.
Ora monto le Pirelli Angel GT, con cui ho percorso circa 5.000 km trovando una certa soddisfazione. Le trovo leggermente migliori (o avverto più feeling) delle Z8, ma per ora ne ho fatto solo un uso invernale. Attendo questa primavera per un dare un giudizio più ponderato.

andrew1 24-03-2014 19:11

Anche il gommista suggerisce (senza che gli dicessi niente) le Pirelli Angel GT (280€ equilibrate e montate, vado mercoledì).

Su gommadiretto ho visto che ci sono anche le GT A, costano un 5 euro in più ma non si capisce che differenza ci sia rispetto alla GT.

mgviwe 25-03-2014 06:55

Detto fatto hai gia ordinato le angel gt?? Attendo trepidante prime impressioni e, perche no, foto per vedere come ci stanno sulla Kappa...

... using Tapatalk

EnricoSL900 25-03-2014 08:52

Di solito stanno tutto intorno ai cerchioni, belle aderenti... però io le Angel GT non le ho mai provate. :confused:

save9891 25-03-2014 08:57

Ma anche sulle gomme si guarda l'estetica??? Pensavo fosse un problema da bar!!!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

mgviwe 25-03-2014 10:43

a me le mie stanno un po' larghe, le ho prese in crescere!!
ognuno ha le proprie fisime...

andrew1 25-03-2014 19:20

@Marco
Le foto ben volentieri, circa le impressioni ... cadi male ...

andrew1 26-03-2014 20:51

Intanto la foto della flangia, ovviamente in Al.
Non è criccata, però visto quello che succede (e le conseguenze che può avere la sua rottura), è da tenere d'occhio ... un altra parte da tenere d'occhio, che cojoni!

Certo che queste bmw riservano sempre brutte sorprese ... mah.

http://i59.tinypic.com/2wnb89j.jpg

Alfredomotard 26-03-2014 21:44

Andrew,
visto che ci sei guarda anche la parte esterna ai fori. La mie era incrinata proprio esternamente, in 2 punti.
Ovviamente sostituita ( successo 3 settimane fa... ).
Ciao

andrew1 26-03-2014 22:05

Si si controllato con pila e lente. Quei due segni che vedi non sono cricche.
Ma quali fori, di fissaggio ruota o fissaggio disco freno?

Quanti km hai?
L'hai sostituita da solo? Se si, quanto ti è costato il ricambio?
Anche se onestamente stò pensando di sbarazzarmene non appena capita qualcosa ... troppo pericolosa con questi difetti, seppur potenziali.

Sono proprio dei pazzi ... non richiamare moto che arrivano quasi a 300km/h.

Tnx ...

http://i61.tinypic.com/rw8jrb.jpg

mgviwe 27-03-2014 08:29

perchè le foto della flangia? che c'è da controllare e quali sono i problemi che insorgono in quella zona della moto?

pacpeter 27-03-2014 08:41

leggi, leggi......

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=367943

Stalin 27-03-2014 11:52

mi sembra di capire che è un problema meno frequente sulle K. Giusto?

andrew1 27-03-2014 12:09

Giusto, visto che ne hanno vendute pochissime, il numero assoluto è bassissimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.