Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Modifica IAT - sensore temperatura aria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397918)

Enzino62 27-12-2015 01:00

IAT, se la provi non puoi farne più a meno.
Qualsiasi essa sia.
Io ho quella con le regolazioni, sono di gusti raffinati, e il boxer ringrazia.

RT 1200 2009.

giammi19 27-12-2015 06:51

Roger cioni IAT + Remus = ok

nicpett 27-12-2015 07:00

Ho la scatoletta di cioni anche io noto però che col freddo la moto tende a spegnersi

nicpett 27-12-2015 07:10

Chi sa può darmi delle info sulle regolazioni in base alle teperature?

roberto40 27-12-2015 07:21

C'è una discussione nella stanza del Tuning, vi unisco a quella.

riccionero 29-12-2015 15:24

Giammi19 ... Roger Ciani + iat ma senza Remus ..... Nn va? 😂😂😱

icochicco 30-12-2015 12:21

Montato da tempo power frk, filtro bmc e scarico akrapovic con dbkiller e gas rapido.
Altra moto a mio giudizio, prontissima ai bassi con arrivo al limitatore senza buchi particolarmente fastidiosi, peccato solo arrivare al limitatore così in fretta perché posizionato troppo in basso per quello che il boxer monoalbero da 105 cv potrebbe ancora dare.
Ho anche una memjet evo da provare giusto per avere una regolazione in caso di basse temperature dato che la frk ha un valore fisso di resistenza.
...dimenticavo: si fatica a tenere la ruota anteriore a terra di acceleratore in più marce ma così la consumo meno ;-)

Brontosauro 30-12-2015 13:23

Quote:

Originariamente inviata da icochicco (Messaggio 8826921)
Montato da tempo power frk, filtro bmc e scarico akrapovic con dbkiller e gas rapido.
Altra moto a mio giudizio, prontissima ai bassi con arrivo al limitatore senza buchi particolarmente fastidiosi, peccato solo arrivare al limitatore così in fretta perché posizionato troppo in basso per quello che il boxer monoalbero da 105 cv potrebbe ancora dare.
Ho anche una memjet evo da provare giusto per avere una regolazione in caso di basse temperature dato che la frk ha un valore fisso di resistenza.
...dimenticavo: si fatica a tenere la ruota anteriore a terra di acceleratore in più marce ma così la consumo meno ;-)

Stesso gs del 2008 con scarico akrapovic senza dbkiller (mi piace di più il rumore :lol:) se mi confermi che con power frk e filtro bmc va meglio con calma mi cerco filtro e frk ciao :!::!:

icochicco 30-12-2015 13:55

Va decisamente meglio, ti consiglio anche il gas rapido che riduce la corsa della manopola del gas e ti evita di slogarti il polso per aprire a manetta.

PriceMan 05-01-2016 14:33

Quote:

Originariamente inviata da riccionero (Messaggio 8823880)
Ne ho letto bene ... Ho parlato con chi la commercializza ...

Chi la commercializza?

kingfrenk 06-01-2016 18:55

FR factory di san Marino, ma non ha il sito (se cerchi trovi il numero di tel), è un artigiano-meccanico, a me è piaciuta moltissimo su r 1200 r del 2008

Roberto Fiorentino 10-01-2016 19:34

Sulla mia R 1200 GS Adv del 2008 ho i collettori decatalizzati e da qualche giorno ho montato uno scarico omologato della Shark con dbkiller.
Ho notato dopo soli 70 km che la moto ha perso potenza ai bassi e precisamente prima di montare lo scarico Shark con quello originale BMW la moto in accelerazione in prima dando un pò di gas si impennava con faciltà, ora con il nuovo scarico praticamente libero accelerando non riesco ad impennare solo con il colpo di gas.
Quindi devo desumere che avendo liberato ulteriolmente l'uscita di gas di scarico qualcosa è cambiato forse la combustione è troppo magra adesso.
Vi chiedo di darmi informazioni su dove comprare l'aggeggio per eludere il sensore IAT
Grazie.
Roberto.

Brontosauro 13-01-2016 10:48

Una curiosità hai i collettori con compensatore o senza ?
Con compensatore non dovrebbe perdere ai bassi

Roberto Fiorentino 13-01-2016 10:57

Sono i collettori originali con compensatore decatalizzati

joker 13-01-2016 11:08

Io ho montato questo http://www.novitech.nl/aboutnl.html sulla mia R1200R bialbero tutta originale e ne sono molto soddisfatto.

Moto molto più fluida nelle marce iniziali (senza tentennamenti), più corposa e perde meno giri nei cambi di marcia.

Lo consiglio, costa anche poco.

PriceMan 09-03-2016 14:51

R1200GS Adventure - bialbero

Io ho la moto nella seguente configurazione:

collettori scatalizzati Zard

terminale privato del db killer Zard

sensore IAT modificato

Francamente non noto grandi miglioramenti.

La mia moto non aveva buchi prima e non ne ha ora.

Forse, e sottolineo il forse, la moto è più rapida a prendere i giri.

Sicuramente è più leggera (ma non me ne accorgo molto) e ha un sound molto più gratificante.

giobmw 14-03-2016 19:56

io personalmente ho decatalizzato il cat. originale, messo sprint filter e montato iat modificata da belinassu e mi è cambiata un sacco...meno on off , freno motore adeguato e il contagiri sale molto piu velocemente e scalda nettamente meno.
Io sono stra soddisfatto

williamdraco 26-06-2016 21:34

Allora premesso che nn sono ferratissimo in materia di boxer sulla mia r1200r monoalbero vorrei fare la seguente configurazione Y arrow. A quanto pare per la r1200r monoalbbero solo arrow o almeno nn ho trovato altro, terminale pensavo a sc o miw (sono indeciso solo per estetica) volevo montare anche un filtro pensavo a bmc
Adesso sorgono i problemi cosa mi consigliate IAT (ma nn saprei da chi comprarlo) o montoare una centralina aggiuntiva. Solo che nn saprei dove farla mappare. Grazie anticipatamente

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

PriceMan 05-07-2016 17:50

Quote:

Originariamente inviata da giobmw (Messaggio 8925658)
io personalmente ho decatalizzato il cat. originale, messo sprint filter e montato iat modificata da belinassu e mi è cambiata un sacco...meno on off , freno motore adeguato e il contagiri sale molto piu velocemente e scalda nettamente meno.
Io sono stra soddisfatto

Stesse modifiche, ma commenti diametralmente opposti.

Effetto placebo?:-o

ulisse.m26 08-07-2016 23:41

bene... allora dico la mia... Ho un Gs 1200 del 2008. Ho fatto rimappare la centralina da Trukprogram di Bellaria Igea Marina, ho mantenuto la memjet che avevo, filtro aria Bmc e scarico akrapovic con db-killer modificato quasi tutto aperto.... Non stò a decantare come va... sono disponibile a farvela provare e per prove comparative...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.