![]() |
nelle manovre a mano che dice?
|
bhe la differenza di peso o agilità, bilanciamento come volete chiamarlo é notevole si.
Sarà solo psicologico ma sembra na motina in confronto. .. o la tua domanda significa: anche con una moto più agile e con 20 kg di meno rimani la stessa mezza pippa di prima :) e sono d'accordissimo! ma allora la domanda é : continuo il mio apprendistato sul 1150gs adventure perché non importa la moto che si ha o un buon apprendistato è più efficace su un altro tipo di moto (che per te, Nicola66, non é certo il 1200) ma appunto una seconda moto |
Non avevo capito che sei in fase apprendistato:what:. 690 come non detto ! Non ti piacerebbe.
|
si ho la patente da 3 anni , 2 viaggi lunghi qualcuno più corto. sono in fase d'apprendistato. e ho avuto solo 2 moto. entrambe gs.
|
|
stesso prezzo per 650gs mono e suzuki 400sm perché preferire la seconda?
guarda caso ne hanno una dalle mie parti. |
secondo me... se ritieni che il 1150 sia "troppo" (grande, peso, ecc...) e non ti senti sicuro...
i casi sono due: 1) pensi che facendo pratica raggiungerai un grado di familiarità con la moto che ti permetterà di usarla in tutti i percorsi che intendi fare 2) pensi che non sia una questione di pratica, ma che il 1150 sarà sempre problematico (per te) su alcuni percorsi. Nel primo caso avere una seconda moto (più "facile") sostanzialmente ti impedirebbe di raggiungere la familiarità necessaria con il 1150... e quindi rimarresti nelle condizioni odierne in cui a volte non ti senti a tuo agio. Se è così allora suggerirei di continuare con la 1150 senza affiancare nulla. Nel secondo caso suggerirei una sostituzione invece che un affiancamento. Avere una moto "facile" a disposizione probabilmente finirebbe per far fare la ruggine al 1150, e anche quelle volte (es: viaggi) che decidessi di usare la 1150, ti ritroveresti in alcuni casi molto incasinato (magari con passeggero e bagagli) e poco impratichito con la moto. |
Quote:
|
no cosa vuoi dire?
comunque rettifico, il650gs mono lo porto via a metà del suzuki400 |
Quote:
credevo fosse il 1150 normale. come non detto allora, il 1200 (nn adv) è un passo avanti notevole. in tutti i sensi. |
quindi saresti per la sostituzione e non per l'affiancamento della motina
(damigiana con manubrio mhai fatto spanciare) |
Ma quanto vuoi spendere?
Io direi Honda NC700X (usata) Quarda questa: http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=4817085 E' un modello nuovo, che sta vendendo bene e, nel caso volessi rivendere, lo rivendi facilmente. Non pesa tanto, fà quasi i 30 al litro. Con ABS. La puoi attrezzare con valigie e bauletto per quanche giro più lungo, o sfruttare il vano al posto del serbatoio. Qui altre moto: http://www.moto.it/moto-usate/honda/...x.html?d=0&o=1 |
se usare la damigiana non ti diverte non ha senso tenerla.
se poi sei già convinto che la 1200 sia la giusta sostituta non ti resta che procedere. |
Quote:
;) |
Stasera a cena pensavamo di vendere il Dakar.
Stiamo per cambiare casa. |
BMW 800 uno spettacolo
Sent from my iPhone using Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |