![]() |
Dado credo che si debba utilizzare la struttura della sella originale assieme alla serratura. Ciò che un pò mi preoccupa è l'assenza dei fori per le viti dell'insieme serratura/staffa. Mi sa che dovrò fare da cavia per voi....
Al prossimo aggiornamento. Sls. |
Su subito c'è uno che vende quella originale bmw e sulle foto si vede che c'è un supporto resinato che serve a tenere la serratura li invece non c'è nulla.
|
io ho quello originale e non è fatto come quello che avete postato,il mio ha la resina dove si attacca la serratura,e la staffa di ferro uguale a quella della sella di serie
|
Marchino, se riuscissi a postare una foto mi sarebbe di aiuto per spiegare la differenza e magari chiedere di modificare il prodotto. D'altra parte mi chiedo: acosa serve fare il foro per la serratura se poi non si può montare? Qualcosa mi sfugge.
Sls. |
Ragazzi, mi son stancato di aspettare, quel sedile posteriore ,specialmente in questi mesi che è difficile farsi passeggiate in 2 , non lo posso + vedere, oggi stesso vado dal concessionario è ordino quella in abs , se poi quella in carbonio si dovrebbe rilevare bella e funzionale mi prendo pure quella.
|
Dopo aver inviato alcune foto della zona serratura sotto la sella mi arriva questa email (corredata di foto esplicativa):
"....ora ci siamo intesi e hocapito bene a cosa vi riferivate. il nostro pezzo è provvisto solo dell'attacco che si vede nella foto e non ha nulla per il gruppo serratura, che si divide tra supporto serratura e blocchetto chiave proprio di ogni moto. come puoi vedere nella foto allegata di un componente BMW originale sulla parte inferiore il nostro è identico, ma anche sulla parte chiave è identico se si parla solo della parte carbonio e viene poi incollato (come si vede bene nella foto) il gruppo serratura qui si spiega la differenza di prezzo, ma per quanto riguarda il carbonio io posso garantirti la stessa qualità se non una migliore finitura della linea originale, c'è solo da risolvere il problema, ecco delle possibili soluzioni: - ci informiamo di quanto costa il gruppo serratura e lo incolliamo noi prima di spedire i prodotti - se avete delle selle in più ci spedite voi il gruppo serratura e il fissaggio lo facciamo noi gratuitamente credo di averti spiegato tutto, spero che si possa trovare una soluzione e lavorare insieme a te e al club in quanto oltre a questo abbiamo qualunque pezzo uno desideri per questa moto nella stessa identica trama e anche una linea più economica race per gli amanti della pista." Secondo voi quanto costa una copia della serratura da BMW? Se non sparano troppo ci si può stare dentro. Sls. P.S. non so postare la foto!!! |
Per un porblema alle poste tedesche:mad::mad::mad:, succede anche a loro:laughing:, mi stanno rispendendo il tutto.
Ecco perchè non ho ancora postato le foto dell'oggetto comprato...non mi è mai arrivato Magari me ne arrivano 2...boh:confused: Ora mi tocca aspettare altri 4-7 gg lavorativi Torx sii fiducioso e aspetta |
Ormai ho ordinato sia la serratura , 33€, che l'unghia in plastica ,120€, la staffa me la faccio riprodurre in alluminio da un fabricante di infissi .
Secondo mè il supporto serratura non può essere ordinato in quanto fa parte integrante dell'unghia ,infatti si vede benissimo che su quella originale in carbonio è un pezzo incollato dopo,mentre su quella in abs è stampato nell'insieme infatti nel kit non c'è nessun supporto serratura ma solo la serratura stessa.Comunque ne sapremo dippiù appena mi arriva il tutto la prossima settimana. X barbaraus: purtroppo anche se ben fatta quella come la tua, non apribile non mi interessa perchè come già detto io quel risicato spazietto lo sfrutto e quindi mi serve apribile , x chiuderlo in maniera definitiva tanto vale mettere un codone monoposto!!! |
se guardate questo annuncio:
http://www.subito.it/accessori-moto/...o-46756241.htm ci sono le foto che vi interessano |
scusate il ritardo ero via.
Ecco la foto della cupoletta monoposto ordinata da carbonworld.de Perfetta, le manca solo la serratura. purtroppo non riesco a raddrizzarla...è la terza volta che la modifico in partenza ma nulla:mad::mad::mad::mad: http://img254.imageshack.us/img254/5100/imagehen.jpg |
Ieri mi è arrivata l'unghia originale in abs ed ho quindi potuto esaminarla bene.
Purtroppo vi devo dire che il "blocco" in plastica sottostante ,che funge da supporto alla serratura è incollato all'unghia stessa con un mastice molto duro ed è quindi come se fosse un tutt'uno con l'unghia stessa ed è quindi impossibile la sua rimozione x andarlo a collocare su un altra unghia a meno di voler danneggiare volutamente l'unghia stessa.Ho chiesto anche se questo "blocco" era fornito come ricambio ,ma la risposta è stata negativa ,quindi x quelli che compreranno l'unghia after market la vedo molto dura renderla apribile come quella originale, a questo punto molto meglio la soluzione di barbaraus . Unica cosa positiva è che il "blocco in plastica " contiene già al suo interno il meccanismo di chiusura-apertura e quindi l'unica cosa che si deve mettere x renderla funzionante al 100% è solo il cilindretto chiave che si può ordinare con la stessa chiave della moto al prezzo di 33€. Credo di essere stato abbastanza chiaro ,ma x chi volesse vedere con i propri occhi il pezzo in questione posso mandarvi le foto. |
ciao io ho comprato l'unghia monoposto in carbonio a 90 euro con solo il buco per la serratura....il concessionario mi ha detto che la serratura della sella originale si puo smontare...forse sull'unghia invece è incollata...e infatti smontandola dalla sella bisognerebbe poi incollarla.....
|
Credo che la cosa si possa fare e credo pure che magari il supportro serratura della sella essendo smontabile possa essere venduto come ricambio , c'è da informarsi .....
Il problema è: se lo incolli e poi non è venduto come ricambio in pratica non puoi più montare il sedile passeggero............. |
eccola...come gia avrai visto....
http://img407.imageshack.us/img407/3...4894892136.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Nonostante le recenti feste i ragazzi di Studiofibre stanno modificando l'unghia copri sella per poter utilizzare la serratura. Purtroppo loro sono a Como e non posso (per ovvi motivi ) raggiungerli per fare da cavia con la mia ci sarebbe qualcuno in zona eventualmente interessato? in caso affermativo contattatemi in mp per l'indirizzo email oppure andate sul sito alla sezione contatti e date la Vs. disponibilità dichiarando che siete del forum quellidellelica!
Sls. |
mi hanno gia contattato e mandato le foto del prototipo...a breve sarà commercializzata con l'alloggiamento delle serratura originale...
|
Avete indirizzo/ contatti precisi? Magari faccio una passeggiata sabato...
|
Puoi contattare Andrea tramite email (andrea@studiofibre.it) e metterti d'accordo con lui.
Sls. Se vai sabato ricorda però di portare le catene da neve!! |
Sabato scorso in fiera ho avuto il piacere di conoscere i ragazzi di Studiofibre. E dopo tanto ho finalmente acquistato l'unghietta di carbonio con la serratura. Il carbonio è favoloso e da un prima esame sembra tutto a posto devo fare qualche piccola rifinitura al montaggio e poi potrò postare le foto (se qualche anima pia mi dà una mano).
Sls. |
Montata! Fa la sua porca figura (ed il portafogli ringrazia..... un pò)!
Sls. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |