Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   G 450 X, quanti NE siamo??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=349331)

vadolungo 19-03-2012 12:08

Niente di meglio per passare una giornata con gli amici.

ps: ai video, qualche taglio non guasterebbe. ;)

chiè 19-03-2012 12:28

vero!
eh l'ho fatto un pò in fretta, ci si perde un sacco di tempo a fare i video purtroppo!

vadolungo 20-03-2012 18:23

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/710/dscn2868x.jpg/]http://img710.imageshack.us/img710/572/dscn2868x.jpg[/URL]

Uploaded with ImageShack.us

Al lavoro :)

Alecri 21-03-2012 00:35

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 6554460)
praticamente tutto il catalogo touratech! :lol:
un piccolo video di me che faccio qualche busso:
http://www.youtube.com/watch?v=LOVS9...ature=youtu.be
giusto x farsi 2 risate!
almeno posso dare la colpa alla moto visto che dicon tutti che è un cesso! :lol:

:lol: si tutto il catalogo touratech!

cazzo se avessi avuto una KTM, sai che numeri...:lol:

comunque, nella mia inesperienza ho notato che anche sui percorsi più accidentati, più carichi il posteriore, dai gas nei limiti, e tiri il manubrio verso di te e più la moto sale su come un capriolo...
se vai più piano e indeciso non ce la fai e ti si chiude lo sterzo e vai giù...

cmq sempre meglio fare secondo coscienza e non esagerare...

Alecri 21-03-2012 00:45

cmq la qualità dei video è ottima.

Alecri 24-03-2012 20:29

riser o no?

oggi mi sono fatto un'altra uscitina con il mitico Bonsy,:!:, che non smetterò di ringraziare per l'aiuto, e per l'avermi aspettato.

sono alla terza uscita in off, e sto cercando di trovare il mio assetto. La leva del cambio l'ho alzata al massimo consentito dal fatto che non va in interferenza con la catena. Ancora sulla leva del freno ci devo lavorare...sporge poco lateralmente e col piede, e lo sguardo purtroppo, devo cercarla...

in generale quando sto in piedi, non riesco a stare neutro sulle pedane, quindi sto un pò indietro, e sugli ostacoli, pietroni etc, mi ritrovo a tirare lo sterzo verso di me, con le braccia stese , leggermente piegate coi gomiti in fuori...

tirare lo sterzo, in generale dovrebbe essere buono, in salita e sugli ostacoli perchè alleggerisce e fa galleggiare l'avantreno..minkia ma stanca da morire.

i Riser potrebbero alleggerire la cosa??

chiè 25-03-2012 01:06

non lo sò, però io li ho presi, della touratech, perchè mi sembrava troppo basso il manubrio, poi ho preso anche la corona da 50, 2 denti in più, ma non mi hanno ancora mandato la mail dell'evasione ordine, secondo me è roba che non hanno a magazzino e non sò quanto ci vorrà prima che arrivi! domani vado a girare un pò pure io!

Alecri 25-03-2012 12:37

che altezza hai preso? la massima? tu quanto sei alto?

pensavo anche alle pedane ribassate, chissà se peggiora poi il comportamento della moto....

chiè 25-03-2012 19:39

non sò di quanto siano più alti, c'era solo un modello, saranno 3 cm forse
io sono 1,75

Alecri 26-03-2012 23:09

Grazie, abbatterò qualche scimmia a breve?

Embè qualche altro filmatino? Aspettiamo chiè

chiè 27-03-2012 18:32

x il filmatino alla prossima uscita di sicuro! ;)
ora è dal dottore che all'ultima uscita ho preso una buca male e mi sono scoppiati entrambi i paraolio della forcella! poi monto la corona più grande che mi è arrivata e cambio gomma post! giochino costoso l'enduro! zk!

Alecri 29-03-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 6575294)
x il filmatino alla prossima uscita di sicuro! ;)
ora è dal dottore che all'ultima uscita ho preso una buca male e mi sono scoppiati entrambi i paraolio della forcella! poi monto la corona più grande che mi è arrivata e cambio gomma post! giochino costoso l'enduro! zk!

E cometi sarebbero scoppiati i paraolio? E come te ne sei accorto?, olio che cola ovunque dagli steli???:mad:

duca_di_well 29-03-2012 22:11

Ale...quando dici tu, stamattina ho fatto fare un giro dalle mie parti a due amici del trentino, si sono "scialati", anche un po bagnati! :lol:

Alecri 30-03-2012 10:37

Ora ci organizziamo. Mi devo procurare un furgone o qualcuno con gancio e traino e vengo con amici dalle tue parti!
Domenica fai il giro con QdE?

nio974 30-03-2012 11:24

...io ci verrei pure,domani mattina entro in possesso della "nuova" bestiolina!

bonsy75 30-03-2012 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Alecri (Messaggio 6582239)
Ora ci organizziamo. Mi devo procurare un furgone o qualcuno con gancio e traino e vengo con amici dalle tue parti!
Domenica fai il giro con QdE?

Ale, perché non andare con le "grosse"? Il mio AT è pronto e va provato per benino e si potrebbero aggregare Nio e Giuseppe col GS:):)

p.s. sabato 7 p.v. dovremmo rifare il giretto di monte pò............

chiè 30-03-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Alecri (Messaggio 6580717)
E cometi sarebbero scoppiati i paraolio? E come te ne sei accorto?, olio che cola ovunque dagli steli???:mad:

ho preso una buca male e ha preso una gran pacca! poi probabilmente si era creata dell'aria che non avevo sfiatato, mi han spiegato che tutte le volte dopo che l'hai usata bisogna sfiatare l'aria che si crea nella forcella, bisogna metterla nel cavalletto da officina in modo che la ruota davanti non tocchi terra, poi sviti quelle 2 viti a croce che ci sono nella parte superiore degli steli, esce l'aria poi si richiude! ci sono anche degli sfiati rapidi volendo che si mettono al posto delle viti, e basta spingerli e sfiatano l'aria..
ho montato anche i riser, sono 4 piastrine da 5mm l'una, quindi puoi alzare il manubrio da 5 a 20 mm, domenica vado a provare il tutto!

Alecri 30-03-2012 23:45

Procedo allo sfiato domani.....

nio974 31-03-2012 12:16

Il 350 è a casuccia!!!:eek::eek::eek:

Alecri 31-03-2012 14:14

Bene! Allora possiamo aggiungere un'altra motoretta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.