![]() |
ma con i faretti con lampade da 55 w ognuna secondo voi la batteria ne risente?
|
Quote:
|
Quote:
|
Per Lorenz 47,rimarrai deluso a detta anche loro si rompono con molta facilita',purtroppo poca spesa poca resa!io ne ho bruciate almeno un paio in poco tempo
Modificando appena un poco la parabola ho inserito le nuove lampade a led sempre loro(labazzza)meno luce pero non male |
Argomento già discusso e prove già effettuate. Come dice asdolo la lampadina LED in particolare sul lenticolare e in genere su parabole per lampadine ad incandescenza non lavorano bene e non producono fascio in profondità. Hai solo luce "dentro" il faro.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Che ne dite di queste ?
Monteranno sui faresti del gs 1200 del 2010 ? LAMPADE LED H11 7,5W HIGH POWER CANBUS [LEDH11-HPL] Prezzo prodotto: 30.00€ Spese di spedizione: GRATIS Disponibilità: LAMPADE LED H11 7,5W HIGH POWER CANBUS Clicca per ingrandire LAMPADE LED H11 7,5W HIGH POWER CANBUS DESCRIZIONE ARTICOLO: Una coppia (2 pezzi) di lampadine H11 con 5 STRIP LED HIGH POWER SMD CANBUS "resistenza integrata" Ideali per FENDINEBBIA E ALTRO Colore "bianco ghiaccio 6000K". N.B. ogni lampada è 7,5W effettivo con LED strip high power (alta potenza) di marca CREE, rendono il doppio della luce rispetto alle lampade Led "Simili"della concorrenza anche se di Wattaggio superiore(dichiarato e non effettivo). Queste lampadine hanno già una loro resistenza integrata e sono compatibili con sistema Can-Bus nel 90% dei casi. Ma alcune auto moderne ECU-S potrebbero essere necessarie installare resistenze supplementari per eliminare l'errore, oppure altri tipi di problemi dati dal basso assorbimento. INFORMAZIONI UTILI: - Voltaggio 12V. - Colorazione dei LED: Bianco Ghiaccio (6000K). - Numero di LED per lampada: 5 strip led high power - Potenza di consumo: 7,5W ogni Lampada. - Confezione da 2 lampadine. VANTAGGI DELLA LAMPADINA A LED SMD: - Alta luminosità - Lunga durata - Basso consumo energetico - Colore brillante - Semplici da installare - Emissione di luce a 360° |
|
Vado a curiosare... mi resta il dubbio sul lenticolare. I faretti originali (non a led) sono concepiti a livello di parabola e lente per le lampade ad incandescenze alogene... con le lampade led sembra che non ci sia profondità per un problema di emanazione del fascio luminoso che non viene moltiplicato da parabola a lente e quindi non è potente in profondità, ma solo luminoso per chi guarda il faro...
|
Curiosa la frase che non hai riportato ma che è presente su sito linkato:
"N.B. i Led non sono adatti per fari anabbaglianti e abbaglianti ideali per fendinebbia e altro!" Non si capisce bene... Comunque il prodotto sembra molto figo... :arrow::arrow::arrow: |
Mi sa che nel riquadro in alto a destra scrivono quello che ho scritto io poco sopra... Quindi molto luminose ma ZERO profondità e fascio ad illuminare la strada.
Sono solamente daylight, scimmia rientrata! http://www.fuzion.it/images/LED-H11-7,5W_04.gif |
Io le avevo montate ma non facevano una gran luce, probabilmente per colpa delle parabole da alogene, quindi ho sostituito i faretti con quelli a led e ora ci vedo a giorno. Sempre puntate in basso per non dar troppo fastidio a quelli che incontro. (20 watt in tot contro i 110 degli alogeni)
|
Bene!
Da come deduco, conviene cambiare i faresti e montarli al ed direttamente ! Quindi il prezzo si aggira intorno ai 500 euro i ? Cosa vuoi che siano......!!!! |
Se hai già l'impianto spendi 200 (100+100), ricambio originale BMW. Presi anch'io, ottimi.
http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw...8-k25-k50.html |
Alt... qua mi risale la :arrow::arrow::arrow:
DDRUM70 con il link che hai postato i faretti a led vanno semplicemente montati sulle staffe che già abbiamo e connessi al cablaggio esistente? Nessuna modifica al cablaggio, centralina o adattatore per il supporto? Dalle foto sul sito non vedo il connettore per capire se è uguale a quello che già abbiamo... |
@Brus, non serve altro se non i due faretti a led, il resto dell'impianto è il medesimo. L'unica cosa è che all'inizio bmw prevedeva (per il montaggio dei led, proprio perchè il cablaggio originale è comune ai due tipi di faretti) di tagliare il connettore cheentra nel faretto alogeno e unire i fili a quello a led privo di qualsiasi connettore.
Ora però ha previsto un adattatore che evita di tagliare il cablaggio. http://www.bmw-motorrad-bohling.com/...s-r1200gs.html |
Grazie Stilo... quindi 100+100+20+20... 240 eurini e passa la paura... metto a budget...
Prima o poi mia moglie chiede il divorzio... |
[QUOTE=StiloJ;8475771]@Brus, non serve altro se non i due faretti a led, il resto dell'impianto è il medesimo. L'unica cosa è che all'inizio bmw prevedeva (per il montaggio dei led, proprio perchè il cablaggio originale è comune ai due tipi di faretti) di tagliare il connettore cheentra nel faretto alogeno e unire i fili a quello a led privo di qualsiasi connettore.
Ora però ha previsto un adattatore che evita di tagliare il cablaggio. Mmmmh, i cavetti servono a collegare i faretti a led, non sono degli adattatori per l'impianto originale.... io avevo un impianto aftermarket quind è stato meglio usare i connettori che vedi nel link, tagliando il cablaggio; non ho visto come sono quelli dell'impianto originale BMW: se fosseri gli stessi (come presumo secondo logica), i cavetti opzionali non servono.... |
Quote:
|
Ma...
Alla fine della fiera, i cavetti ci vogliono o no? E poi come luce sono meglio dei faretti alogeni ? |
Io ho dei faretti alogeni Wunderlich ,dite che assorbono troppa energia dalla batteria?posso montarli tranquillamente?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |