Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   S 1000 RR Bad Boys Performance. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=321429)

MORISUPER 18-07-2011 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 5950211)
Hai compensato pure sfilando le canne? O hai solo allungato?

si le canne sono a una tacca dalla piastra

Glock 18-07-2011 14:53

Grazie per le info. Io con la moto mi trovo abbastanza bene anche se più di qualcuno mi ha detto " sembri non avere fiducia nell'anteriore." situazione molto migliorata dopo il kit Andreani. Ma leggo un Po ovunque che tantissima gente ha sfilato le forche.
Quello che non riesco a capire è se sono vantaggi più fruibili in pista o anche nell'uso misto.

kadosh 18-07-2011 15:53

Se riduci le tacche dalle 5 standard a 2, significa che rinunci a un pò di stabilità in ingresso curva per una maggior efficienza nella percorrenza e nell'uscita, potendo sfruttare la maggior inclinazione della moto e anticipando l'apertura del gas.

Questo vale per gli amatori come noi :)

Glock 18-07-2011 21:26

quindi intendi da non fare?

MORISUPER 19-07-2011 09:02

Quote:

Originariamente inviata da kadosh (Messaggio 5951543)
Se riduci le tacche dalle 5 standard a 2, significa che rinunci a un pò di stabilità in ingresso curva per una maggior efficienza nella percorrenza e nell'uscita, potendo sfruttare la maggior inclinazione della moto e anticipando l'apertura del gas.

Questo vale per gli amatori come noi :)

ma....non so lo stesso badovini usa le forche a pari piastre ,io appena alzate ho sentito subito un miglioramento in stabilita perfino sul dritto !!!!!!!

Glock 19-07-2011 11:05

su su aiutatemi....che devo fà? :lol:

pieryb11 19-07-2011 12:08

Ma sfila no, poi se non ti trovi torni indietro, per quel che ti costa

Glock 19-07-2011 12:36

Si figurati, è solo che facendo parte degli utenti medi senza troppe pretese non so se vado a combattere con "finezze" che si notano in una zona del contagiri ed ad angol di piega che tanto non uso :lol:

kobra41 19-07-2011 19:13

Si ma io non ho capito come bisogna fare quest'intervento! Bisogna sfilare/smontare le focelle, poi regolare la compressione dalla 2a tacca alla 5a tacca dal tutto chiuso? se fosse così ci vuole un meccanico e perlomeno un cavalletto anteriore e uno posteriore che io non ho e una buona dose di pazienza che manca....oggi per sostuire la 2 leve freno/frizoine in ergal (75 euro made Hong Kong) ci ho messo 2 ore e mezza......figuratevi

Glock 19-07-2011 19:34

Si tratta solo di sfilarle in giu. L'idraulica è un'altra cosa. Cmq serve un cavalletto sottocannotto. Per tacche si intende quelle righine che vedi sulle canne.

kadosh 19-07-2011 20:24

Io sfilerei e pure di corsa :lol:

Glock 19-07-2011 20:26

se sai parla ! marrano!

kadosh 19-07-2011 21:48

Sfila a 2 tacche, e poi prova a guidarla, il vantaggio che ho già scritto lo valuterai tu stesso.

bad boys performance 20-07-2011 11:37

Noi x ora la usiamo sfilata due tacche.. MEglio di quella di serie.. Rifatto-molle-pompanti e scorrevolezz

bad boys performance 30-07-2011 08:12

Ora arrivata a quota 1.100 km... Rullata venerdi report banco alla ruota cv 181,5 .. ne mancano ancora una decina comodi.A breve mettiamo apposto la carburazione . Montato oltre le carene Pedane con cambio Rovesciato e Pinze Brembo CNC P4 30/34 Nichelate.. Che spettacolo !!

cumello 30-07-2011 10:04

ciao a tutti ho anch'io la s 1000 rr comprata da pochissimo .vi chiedevo come si facesse ad eliminare la spia del service del tagliando programmato che comparirà a 10000 km...
sapete aiutarmi?anche perchè sono abituato a fare i miei tagliandi da solo.
:mad:

bad boys performance 01-08-2011 08:06

Penso che x il momento solo il concess Bmw può fare il lavoro che ti serve..

kobra41 08-09-2011 08:58

Provata da originale 170,88 alla ruota su banco prova Dynojet, montato Power Commander V, scarico completo lungo Akrapovic e filtro della Sprint Filter, la potenza alla ruota è arrivata a quasi 182 cv. a breve posto i video.
PS: non so come sia possibile che le S1000RR, anche da originali, di altri utenti già da originali abbiano 4/5 Cv. in più, o il loro banco è ottimista oppure sono sfigato.
La rivista Motociclismo usa lo stesso banco prova Dynojet.
Guardando altri video su youtube e tutti sul banco Dynojet danno grosso modo la mia stessa potenza......Mistero della fede ;-)

MORISUPER 10-09-2011 13:33

Quote:

Originariamente inviata da kobra41 (Messaggio 6072659)
Provata da originale 170,88 alla ruota su banco prova Dynojet, montato Power Commander V, scarico completo lungo Akrapovic e filtro della Sprint Filter, la potenza alla ruota è arrivata a quasi 182 cv. a breve posto i video.
PS: non so come sia possibile che le S1000RR, anche da originali, di altri utenti già da originali abbiano 4/5 Cv. in più, o il loro banco è ottimista oppure sono sfigato.
La rivista Motociclismo usa lo stesso banco prova Dynojet.
Guardando altri video su youtube e tutti sul banco Dynojet danno grosso modo la mia stessa potenza......Mistero della fede ;-)

anche la mia con akra lungo e rapid evo e bmc 182cv alla ruota ........
ma stravinco contro suzuki che dichiara 190 cv su un altro banco ....peso che bisogna solo vedere la effettiva differenza di prima e dopo per vedere il vero miglioramento !!!!!!!!
la mia rapid presa e montata con mappa standar faceva 174 cv(un cv di piu che originale!!!!!) poi bancata +8

kobra41 10-09-2011 20:53

Gianluigi Podestà il mio preparatore, tra l'altro bravissimo, mi ha detto che anche fra mezzi originali, rullati al banco emergono differenze di potenze alla ruota considerevoli, nell'ordine anche di 6 Cv. su 2 Yamaha R6 che corrono nel CIV una dava 100 alla ruota e l'altra 106, poi dopo aver montato centralina, scarico ecc ecc la differenza si livella, infatti a me ha preso quasi 12 cv.....(presto posterò il video) tale differenza è nelle sedi delle valvole che alcune hanno pochi centesimi di bava mentre altre la bava della sede è nell ordine del decimo di millimetro.
Quando le varie case devono dare la moto in concessione alle riviste del settore per la prova, dallo un esemplare il cui motore è stato assemblato in manuale e non dalla catena di montaggio, eliminando le varie imperfezioni e carteggiando la bava delle sedi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.