Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Iphone come navigatore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=300655)

Lochness 23-03-2012 00:43

A proposito di iffline e offroad .Offline dovrebbe significare possibilità di navigazione senza il supporto internet.Ma ho qualche dubbio.
Se avete un Iphone ,io ho il 4s,ad andate nella App di navigazione e specificamente in uno dei Tom Tom presenti ,non ricordo quale,trovate delle recensioni.Mi è sembrato di capire che la maggioranza si è espresso in modo non del tutto positivo.Ma la cosa che volevo segnalare è il commento di un utente che ha usato il Tom Tom Iphone a Monaco ed ha dovuto spendere 80 € dovuto credo alla connessione ad internet fatta per navigare in città.
Siete proprio sicuri che non sia necessario il collegamento ad internete per la navigazione?

alemoto86 23-03-2012 09:27

Infatti il Tom Tom per Iphone non dovrebbe essere offline, ma usa la navigazione con il 3G o connessione dati internet;

mentre Sygic dovrebbe essere per l'appunto Offline, perchè le mappe sono tutte preinstallate nell'iphone (o samsung o altro che sia) andando a occupare più di 2.5 Giga di spazio memoria, ma usando solamente il GPS per la posizione come un normale Navigatore satellitare;

questo è quello che ho raccolto leggendo in giro per internet, però a breve dovrò acquistarlo e vedrò se realmente è cosi!!! ;)

Lochness 23-03-2012 19:02

Mi interesserrebe saperlo ,perchè erroneamente ho scaricato TT per Iphone ,solo Italia,vorrei anche l'Europa .A questo punto prenderei una cartografia ,magari la migliore ,che lavora in Offline.Il mio contratto prevede Internet senza limiti ,ma non so se vale pure per l'estero.

alemoto86 23-03-2012 19:57

Io uguale a te, ho internet illimitato in Italia ma come esci all'Estero sono soldoni che partono molto velocemente!!!

Io appena avrò modo di scaricarlo, si chiama Sygic Europa per Iphone ( viene 49 € più o meno) ed è tutta l'europa al completo.

Ecco il link con i dettagli da Itunes:

http://itunes.apple.com/it/app/sygic...306486840?mt=8

:lol: fammi sapere!!!

Ginogeo 23-03-2012 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 6565272)
A proposito di iffline e offroad .Offline dovrebbe significare possibilità di navigazione senza il supporto internet.Ma ho qualche dubbio.
Se avete un Iphone ,io ho il 4s,ad andate nella App di navigazione e specificamente in uno dei Tom Tom presenti ,non ricordo quale,trovate delle recensioni.Mi è sembrato di capire che la maggioranza si è espresso in modo non del tutto positivo.Ma la cosa che volevo segnalare è il commento di un utente che ha usato il Tom Tom Iphone a Monaco ed ha dovuto spendere 80 € dovuto credo alla connessione ad internet fatta per navigare in città.
Siete proprio sicuri che non sia necessario il collegamento ad internete per la navigazione?

Assolutamente si. Disconnete il traffico dati e provate. Vedrete che il navigatore funziona perfettamente! Sono tre anni che uso tt su iPhone anche all'estero... L'unica connessione che fa è quando ricerca gli aggiornamenti. Ma si può disattivare. Certo che se uno usa cerca le informazioni sul traffico... Allora si connette...

Tapatalkando qua e la....

alemoto86 23-03-2012 22:20

Ginogeo, ma per iphone hai tom tom o sygic? o quale altro navigatore???

Ginogeo 23-03-2012 22:25

Ne ho 4 tra cui sygic e tt. Il tt è quello che usavo di piú.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

alemoto86 23-03-2012 22:48

come ti trovi con sygic, lo dovrei acquistare!!!

Ginogeo 23-03-2012 22:50

Mah... Poco intuitivo e non puoi caricare poi personalizzati...quindi niente velox tutor ecc. Preferisco di gran lunga il tt

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Enzofi 23-03-2012 22:58

con SYGIC per Android ho trovato vie sconosciute al Garmin in Italia !

da usare sui telefonini e tablet è ottimo e costa poco

alemoto86 24-03-2012 14:10

Ma confermate che sygic è offline, cioè stacco internet dal cellulare e funziona lo stesso?

Lochness 24-03-2012 14:18

Vi scrivo dall'Apple Store ,ho chiesto a due dipendenti in tempi diversi ,mi hanno confermato che TT lavora in Offline.
Non ho trovato però un supporto per auto.
Ci sono dei supporti per auto con integrato l'antenna GPS?Magari se esistessero da utilizzare per auto\moto.

Andrewjtd 24-03-2012 14:26

Ciao a tutti confermo che tomtom lavora offline per tutta la cartografia che e' istallata sopra basta portare gli aggiornamenti solo su wifi e all estero non si spende un centesimo di connessione. Poi e veramente valido come navigatore e l'ho già confrontato con il mio tomtom go 720 e non c'e differenza!!! non e' proprio economico pero lo consiglio ciao a tutti😊

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lochness 25-03-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Andrewjtd (Messaggio 6568121)
per tutta la cartografia che e' istallata sopra basta portare gli aggiornamenti solo su wifi e all estero non si spende un centesimo di connessione.

Perdonami mi sono convertito allo Smarthphone da appena 7 giorni ,mi spiegheresti in modo scolastico per uno che non ne capisce?
Grazie

Absotrull 25-03-2012 15:51

Quote:

Originariamente inviata da SharkyRM (Messaggio 5433184)
io fossi in te proverei anche il Sigyc!

Confermo, su Iphone 4S Sygic funziona benissimo, costa poco ed utiliza (offline) le stesse mappe Tele Atlas di TomTom con il plus, rispetto a quest'ultimo, di essere altamente castomizzabile

Ginogeo 25-03-2012 15:54

Non direi... Su sygic non puoi installare poi personalizzati, tipo autovelox ecc...

Tapatalkando qua e la....

Enzofi 25-03-2012 17:03

i navigatori su telefonino sono dei ripieghi.
Prestazioni, caratteristiche tecniche e funzioni software sono adeguate a dei ripieghi.
Nulla di meglio di un GPS dedicato all'uso motociclistico

Andrewjtd 25-03-2012 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 6569686)
Perdonami mi sono ...

Ciao mi riferivo al fatto che se acquisti la cartografia dell'Italia sarà tutta installata sul dispositivo se compri l'Europa sarà tutta sul dispositivo e così non si necessita mai di connessione internet per scaricare parti di mappe che all'estero ti massacrano come tariffe e questo si dice offline. Per gli aggiornamenti per quanto riguarda il tomtom per iPhone basta selezionare la modalità manuale ossia sei tu che decidi quando controllarli ( mai all estero con traffico dati)oppure solo tramite wifi in un locale o albergo che lo ha così non ti costa nulla. 😊

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lochness 26-03-2012 00:57

Chiarissimo grazie.Oggi l'ho provato un poco ,e devo dire che il segnale l0 ha preso e perso mai.Per la staffa fino ad adesso ho visto solo due scelte Car Kit con GPS ,la Tom Tom e Mio.

Absotrull 26-03-2012 12:54

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 6569842)
Non direi... Su sygic non puoi installare poi personalizzati, tipo autovelox ecc...

Come no! Si fa, si fa :)

Io ci ho installato tutti i poi TomTom aggiornati e le voci

Basta cercare (su Gùgol)... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.