Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   TomTom Urban Rider (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=271802)

mac73 20-06-2010 23:48

Quote:

Originariamente inviata da glencoe (Messaggio 4878828)
Ciao Mac, ma se acquisto la versione senza il Bluetooth, non c'è possibilità di collegarne uno a parte od eventualmente utilizzare un auricolare con cavo?:confused:

...da quello che ho capito non c'è la versione senza bluetooth, ma senza auricolare bluetooth quindi comprandolo a parte non dovrebbero esserci problemi

edodesmo 21-06-2010 11:03

Quote:

Originariamente inviata da glencoe (Messaggio 4878828)
Ciao Mac, ma se acquisto la versione senza il Bluetooth, non c'è possibilità di collegarne uno a parte od eventualmente utilizzare un auricolare con cavo?:confused:

via cavo non credo proprio, dato che serve un'uscita per il jack e, oltre a perdere impermeabilità, sarebbe scomodo ricordarsi di attaccare e staccare il cavo ogni qualvolta devi spostarti dalla moto.

varaciccio 21-06-2010 15:04

Quote:

Originariamente inviata da glencoe (Messaggio 4878857)
Ragazzi credo che alla Tom Tom abbiamo voluto creare un prodotto parallelo al Rider II e lo stesso nome URBAN RIDER riconduce ad un utilizzo più cittadino che altro (visto il successo del Garmin 510), dove un'autonomia di 4-5 ore è più che sufficiente. D'altronde sarebbe da stupidi mettere sul mercato un prodotto aggiornato con un risparmio di prezzo così consederevole credo.

Il rivenditore mi ha detto che il Rider 2 esce di produzione :confused::confused:

Fabrizio GS 1200 adv 09

glencoe 22-06-2010 01:02

Quote:

Originariamente inviata da varaciccio (Messaggio 4881972)
Il rivenditore mi ha detto che il Rider 2 esce di produzione :confused::confused:

Fabrizio GS 1200 adv 09

.:confused:..ad ogni modo rimango perplesso sul fatto di non poterlo ricaricare direttamente sulla moto e questa e' una grossa limitazione salvo che poi non si trovi una soluzione "alternativa" e piu' economica della basetta per la ricarica.
Ho visitato diversi siti di e-commerce in cerca di info ma nessuno lo ha ancora disponibile e non compare nemmeno sul sito ufficiale Tom Tom.

Il prezzo comunque rimane allettante anche nella versione PRO.

glencoe 22-06-2010 13:40

question?? per sopperire alla ricarica tramite basetta si può usare un cavo usb da collegare alla presa della moto??

mac73 22-06-2010 14:16

Quote:

Originariamente inviata da glencoe (Messaggio 4885303)
question?? per sopperire alla ricarica tramite basetta si può usare un cavo usb da collegare alla presa della moto??

..se è come il rider 2 la ricarica non avviene tramite presa usb, ma da presa dedicata e comunque bisognerebbe lasciare aperto lo sportellino inferiore perdento l'impermeabilità

104 22-06-2010 17:56

mac, a me sembra che quando colleghi il tt2 al computer via usb il tt2 si carichi

el Pantera 26-06-2010 01:17

la basetta che non ricarica è per usare il rider urban con lo scooter in città o con la citybike...chi sostituisce il Rider II si tiene la basetta di ricarica vecchia,chi non ce l'ha se la compra nuova...

TomTom Urban attacca Garmin Nuvi 510 ...è la sfida dell'essenziale ad un prezzo di mercato molto accattivante...como dire "ti dò il minimo indispensabile al prezzo più basso che posso" se ti manca qualcosa in base al tuo uso te lo compri,....solo che ora TomTom ti dà la possibilità di scelta su 3 livelli,se ho capito bene....

per chi aspetta che venga aggiornato il Rider II,sarà infinita l'attesa,perchè il processore è già al suo massimo, per la nuova applicazione con l'indicatore di corsia avanzato,IQ Routes e gli ultimi giochini di TomTom serve forza e velocità degli ultimi processori,sarà molto interessante vedere le velocità di calcolo e risposta del tach di questo ultimo modello. ho un Go950 Colorado e usarlo da piacere...ha una fluidità stupenda. quando uso il Rider II mi vuole santa pazienza per i vari passaggi...

bello il discorso della memoria interna fissa,cosi non ci sono più sportelli basculanti,tutto a guadagno dell'imperamibilità..e meno cose ci sono meno si rompono (Filosofia Guzzi di altre epoche) ....secondo me ci sarà solo un piccolo sportello in gomma come quello del NUVI per la miniUSB...nada mas!!!

non credo resisterò per molto...aspetto sentire le prime esperienze....

passin 28-06-2010 20:12

Son curioso anch'io, ma non si trova ancora in commercio nei negozi????

glencoe 01-07-2010 02:08

ragazzi novità? qualcuno l'ha già acquistato?? sincerante non so se aspettare o scegliere un'alternativa.

b.los 09-07-2010 00:18

ma non è ancora uscito?

passin 09-07-2010 10:09

Sembra di no...

I negozi online lo danno come "prenotabile"...

willy999 09-07-2010 12:29

L'assitenza TTom dice che non è ancora prevista una data di commercializzazione.

ChArmGo 09-07-2010 13:08

un paio di settimane fa l'ho visto in un grande negozio di elettronica attorno a Milano.
ne avevano disponibili 2 esemplari + 1 esposto.

Marco 1200 09-07-2010 13:19

Io l'ho acquistato circa tre settimani fa, l'ho usato gia in 3 o 4 gite.
Mi trovo molto bene da usare, molto sensibile a prendere il segnale,durata batteria circa 6/7 ore. Ho acquistato a parte un generico spinotto usb con presa accendisigari, nel caso mi servisse ricaricarlo. L' ho trovato dopo varie ricerche al Saturn a Verano brianza.

ChArmGo 09-07-2010 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Marco 1200 (Messaggio 4935375)
...durata batteria circa 6/7 ore...

veramente niente male.. quasi quasi:arrow:

antanik 09-07-2010 13:38

ciao Marco1200, che versione hai preso? ha la sk SD per metterci le mappe come il rider 2?

Ciao

Marco 1200 09-07-2010 13:42

no non ha la sd, ha solo uno sportellino sotto dove vi è la presa usb.

antanik 09-07-2010 14:23

quindi se prendi quello LOCAL, Italia per es., l'eruropa non ci sta ? O la memoria disponibile è sufficiente ?

Ho il Bluetooth ?

Grazie

Marco 1200 09-07-2010 14:39

Io ho la versione con l'Europa, non so dirti se varia la memoria.

Si ha il bluetooth, e si connette sia con il telefono che con l'interfono scala rider.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.