![]() |
Si possono fare alcune prove per testare la bontà della batteria,se guardi sulla sezione meccanico motori boxer,vai sulle VAQ,ho letto un test per testare la salute della batt...sai che ti dico? campa tranquillo...tanto quando ti dovrà lasciare ti lascerà senza preavviso (magari proprio in questo momento ti stà facendo le corna...hehehehe)
Devi solo sperare che nn ti lasci per strada...poi se hai 120 euro...comperati questa benedetta Odyssey e poi potrai pure lasciare le luci di parcheggio della moto accese nel box !! La Odyssey 535 E' (a detta di mooooolti) un portento! Segui questa discussione,aggiungerò foto del montaggio e pareri personali,anche del venditore,che fino ad adesso mi ha offerto un servizio ed una cortesia disarmate! |
Io ho cambiato una batteria dopo 6 anni e la ho regolarmente pagata, dopo qualche mese è andata giù, il manutentore non riusciva a "mantenerla" e mi è stata sostituita assolutamente gratis dalla BMW
|
Quote:
TD |
Quote:
La Tayna è un azienda seria e vende solo batterie,solo che a quanto pare ,quando la merce entra in Italia,ci deve mangiare anche il papa :lol: 70 euro di differenza son tanti!! |
grazie a tutti.
Aspetto cn piacere, flyingzone |
è arrivato il manutentore e l'ho provato immediatamente. Questa notte lo lascerò collegato e domani si vedrà. Apprezzabile la semplicità con cui l'ho fissato alla batteria tramite apposito cavetto da lasciare sempre collegato, in più è abbastanza lungo da poterlo sistemare in modo da poter attaccarlo senza dover smontare la sella. Speriamo di partire domani mattina e di non avere sorprese!!! Buona serata a tutti...
|
[QUOTE=mave76;4535910]è arrivato il manutentore e l'ho provato immediatamente.
Scusa la curiosità ma di che marca lo hai comperato? |
Il modello è TECMATE OPTIMATE 3+, questa mattina tutto è filato liscio. è rimasto collegato per 14 ore e stamane gli indicatori del manutentore mi indicavano che la batteria è in ottime condizioni. :D
|
Ti auguro tutto il bene del mondo ma non riesco a capire perchè ricorrere a marche strane piuttosto che all'originale.
|
Guardando su internet ne ho lette diverse recenzioni che lo acclamavano come miglior prodotto e avendolo trovato alla modica cifra di 50 euro comprese spese di spedizione me lo sono acciuffato.
|
Perchè in verità,quasi tutte le batterie si possono caricare ache con un misero trasformatore a 12V da 1Ampere se si vuole e se ne ha le capacità di farlo.
Il Tecmate è un buon prodotto,ma non so se quel modello ha la possibilità di essere collegato alla presa laterale e sia dunque a prova di Canbus. (Lo è??) |
Ho collegato il manutentore tramite apposito cavo da lasciare sempre collegato alla batteria, all'altra estremità ha un connettore abbastanza lungo da poterlo attaccare al manutentore facendolo passare dietro uno dei fianchetti sotto la sella senza necessità di doverla smontare, ma non ha di serie (acquistabile come optional) il connettore alla presa laterale bmw.
|
Quote:
Addio mia cara EXIDE!!......ADDIO!!!!:( |
Quote:
|
Allora ragazzi, per fare chiarezza.
Quale delle due batterie Odyseey è per la R1200R? -PC 535 (12V e 14,8 Am) - tra l'altro questa non è indicata per le moto bmw sul sito odyssey-, oppure -PC 680 (12V e 17 Am) - tra l'altro questa non è specificamente indicata per la R1200R sul sito odyssey, ma per le altre 1200 bmw-. Ciò alla luce del fatto che, da una parte, l'originale bmw è 12V e 14Am e, dall'altra parte, alcuni sul forum hanno montato la 335 altri la 680. Premetto che non sono un tecnico, quindi vorrei sapere quali differenze genera il diverso amperaggio? Ed inoltre, ci possono essere problemi con il complessivo sistema elettrico della moto e/o con il cambus? Infatti sul forum ho anche letto che molti quindi, se dovessero cambiare batteria, ne prenderbbero , cito testualmente, "una di 12V (ovvio) e 14 Am (come minimo)". Inoltre, il manutentore bmw funziona poi bene, e senza fare danni alla moto, con le batterie odyssey? Attendo lumi (spero anche tecnici), please, e/o anche info da amici che abbiano eventualmente avuto problemi con l'una o con l'altra batteria Odyssey, visto che mi avvio al change della mia batteria exide. Grazie |
Per RR1200
Odyssey PC535 ;) |
vorrei qualche parere tecnico, per le motivazioni esplicitate nel messaggio precedente
|
usa il tasto "cerca" ... vedrai che l'argomento e già stato ampiamente discusso
...buona lettura;) |
mcfish,
la odissey ha uno spunto molto superiore a qualsiasi batteria di primo equipaggiamento di pari voltaggio e amperaggio ma di COSTO e PESO inferiore. Pertanto la odissey da 14 A sostituisce benissimo la equivalente BMW da 14A. Se poi vuoi extra capacita' prendi la PC680 sempre che ci stia nell'alloggiamento ma, ripeto, non serve. Le batterie per moto e auto (tranne eccezioni particolari) sono tutte a 12 V quindi il voltaggio e' una variabile che non va considerata, ma questo gia' lo sai. Si', il tuo caricabatteria BMW va bene anche per la Odissey. |
Batteria arrivata...4 giorni secchi (ad isola,credo che in Italia arrivi entro i 3 gg)
Impacchettata come Dio comanda...stasera mi diverto a montarla e posto qualche foto. Comunque Tayna si conferma seria e celere e con prezzi inferiori di molto al mercato Italiano . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |