Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Marocco.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=245837)

ario59 20-11-2009 12:19

Marocco

è vietata la pubblicità.
++++++++++++++++++

chrispazz 20-11-2009 20:35

Visto che il post l'avevo aperto io e a scanso di equivoci, chiedo la cortesia a chi vuole racimolare un gruppo per andare, di aprire un altro thread.
Questo lo teniamo per le info sul Marocco.

Grazie :)

ario59 20-11-2009 21:22

Volevano essere riflessioni ad alta voce, senza nessun fine secondario.

chrispazz 20-11-2009 21:36

no ario59, non ti preoccupare. Anzi hai contribuito molto con le tue fantastiche foto al thread. Non mi sono spiegato io: io ho aperto il thread ma al 99% andrò da solo con la compagna come ho sempre fatto perchè, come hai giustamente sottolineato tu, o si va con gente affiatata o si va da soli così si è liberi di fare ciò che si vuole.
Volevo solo separare i messaggi sul viaggio in Marocco rispetto alla eventuale volontà di aggregarsi per un viaggio...

:)

el_conguero 23-11-2009 17:04

Quote:

Originariamente inviata da ario59 (Messaggio 4254022)
Visto che non sarebbe il primo che faccio e non dico altro...è chiaro come bisogna focalizzare un paio di cose, il numero delle persone partecipanti, es. se si parte in 3/4 amici affiatati con idee chiare sul tipo di alloggi e già con un percorso di massima, non vi sono grossi problemi al contrario un numero maggiore ed eterogeneo che si mette insieme così solo per puro spirito di partecipazione la vedo un pò più problematica, nel qual caso o ci si affida ad una delle tante agenzie che stilano programmi fotocopia, oppure si può incaricare una persona di fiducia con conoscenze sia del territorio che s'intende visitare che possa pianificare il viaggio nei dettagli dal periodo più favorevole al passaggio nave alle varie tappe, alla qualità degli alloggi, e quant'altro necessario affinchè un viaggio possa essere affrontato in sicurezza e con soddisfazione del gruppo partecipante...se poi ci si vuole inserire dei percorsi su piste la cosa diventa più delicata, a maggior ragione si sente la necessità di una persona che abbia già una esperienza su questo genere di percorsi.

quoto in toto
attento se siete in tanti alle teste di piombo che si impuntano sulle loro idee e da lì non si smuovono
c'è tanto da adattarsi in marocco: dal cibo agli alloggi alle attrazioni da visitare
e rischi per quanlche testa di mulo di rovinarti la vacanza

barbablu 23-11-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviata da el_conguero (Messaggio 4261891)
quoto in toto
attento se siete in tanti alle teste di piombo che si impuntano sulle loro idee e da lì non si smuovono
c'è tanto da adattarsi in marocco: dal cibo agli alloggi alle attrazioni da visitare
e rischi per quanlche testa di mulo di rovinarti la vacanza

io infatti per evitare cose del genere sono andato solo con compagna vi assicuro zero problemi di km percorrenze itinerari ,mangiare e alloggi :)

Ste02 23-11-2009 17:14

anzi!!! già andare con la compagna è veramente una roba di troppo!!!!

Il vero rider è un LONE RIDER!!!!

el_conguero 23-11-2009 17:16

Quote:

Originariamente inviata da barbablu (Messaggio 4261920)
io infatti per evitare cose del genere sono andato solo con compagna vi assicuro zero problemi di km percorrenze itinerari ,mangiare e alloggi :)

come ogni vacanza fatta da soli con donna
anch'io ho trovato quelle fatte così le vacanze nel vero senso del termine (non devi dar conto a nessuno, quando vuoi mangiare mangi, dormi quando vuoi, viaggi quando vuoi ecc.ecc.)

ma c'è anche il piacere di partire in gruppo
bisogna mediare le varie esigenze e SOPRATTUTTO definire in anticipo, prima di partire, cosa si vuole andasre a fare

se non lo fai rischi grosso

el_conguero 23-11-2009 17:17

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4261925)
anzi!!! già andare con la compagna è veramente una roba di troppo!!!!

Il vero rider è un LONE RIDER!!!!

il vero rider sono io
e non mi chiamo LONE :(

Ste02 23-11-2009 17:19

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:S...one-ranger.jpg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ario59 23-11-2009 18:15

Non è che poi andare in gruppo sia poi così male, si vive solamente un'esperienza differente, si può avere il piacere di confrontare le proprie sensazioni di viaggio condividere determinate situazioni, e per i meno esperti gustare i panorami, la cultura che può offrire il paese visitato, e non ultimo essere fuori da qualsiasi problema logistico e/o burocratico, sai di svolgere un viaggio in sicurezze dove hai un referente pronto ad ascoltare le esigenze dei partecipanti, è chiaro come anche bisogna accettare l'idea di aver un capogruppo, un intinerario stabilito, ma che anche non sempre è così rigido, dipende dal senso di formare gruppo del tour-leader, coinvolgere i partecipanti in un ruolo attivo tramite un continuo confronto. Non diamo mai per scontato che un viaggio organizzato sia sempre e cmq. una fregatura.

Ste02 23-11-2009 18:22

mica dicevo viaggio organizzato!

Dicevo anche solo viaggiare con un gruppetto di amici! pensa solo a doverti trovare con uno spaccamaroni sotuttoio come Fagot!!!!

Da tagliarsi le vene per il lungo!!!!

ario59 23-11-2009 19:32

Te pensa a sganciare il Wilbers:lol::lol::lol:

Fagòt 23-11-2009 20:01

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4262159)
...pensa solo a doverti trovare con uno spaccamaroni sotuttoio come Fagot!!!!

Da tagliarsi le vene per il lungo!!!!

ahahah... hai ragione Ste.
Forse è meglio che io vada da solo, così ti evito il suicidio.

ROBYGS 24-11-2009 08:22

Quote:

Originariamente inviata da ario59 (Messaggio 4262131)
Non è che poi andare in gruppo sia poi così male, si vive solamente un'esperienza differente, si può avere il piacere di confrontare le proprie sensazioni di viaggio condividere determinate situazioni, e per i meno esperti gustare i panorami, la cultura che può offrire il paese visitato, e non ultimo essere fuori da qualsiasi problema logistico e/o burocratico, sai di svolgere un viaggio in sicurezze dove hai un referente pronto ad ascoltare le esigenze dei partecipanti, è chiaro come anche bisogna accettare l'idea di aver un capogruppo, un intinerario stabilito, ma che anche non sempre è così rigido, dipende dal senso di formare gruppo del tour-leader, coinvolgere i partecipanti in un ruolo attivo tramite un continuo confronto. Non diamo mai per scontato che un viaggio organizzato sia sempre e cmq. una fregatura.

Oltre al fatto che se succede il danno c'è qualcuno che lo risolve per te, si occupa di te e pensa al tuo mezzo ....

Amo viaggiare in solitaria accettandone i rischi che fanno parte anch'essi dell'avventura ma per lavoro viaggio spesso in gruppo e come dici tu se hai un tour-leader bravo è come viaggiare in libertà ma con la sicurezza di un gruppo:)

Grande Ario:D:D:D

ario59 24-11-2009 11:20

Ciao e grazie Roby, ti ho inviato mp.

centurio331 24-11-2009 11:36

Quote:

Originariamente inviata da chrispazz (Messaggio 4255854)
al 99% andrò da solo con la compagna
:)

ah si??????
:lol:

io sono l'1%

centurio331 24-11-2009 11:40

comunque chriss sei un pericoloso allevatore di scimmioni..

giannicincotti 24-11-2009 19:07

:lol: Se volete potete anche organizzare un tour con www.ediorioli.com, vi porta in posti molto belli e con un'ottimo trattamento !!:-p

el_conguero 24-11-2009 19:43

Quote:

Originariamente inviata da giannicincotti (Messaggio 4265566)
:lol: Se volete potete anche organizzare un tour con www.ediorioli.com, vi porta in posti molto belli e con un'ottimo trattamento !!:-p

ci sei passato?
costi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.