Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Sella r1200r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239408)

badolz 06-10-2009 02:00

http://img32.imageshack.us/img32/1964/img0260h.th.jpg
scusate se mi intrometto. io la mia, l'ho fatta fare da un tappeziere in provincia di modena ad un prezzo molto, ma dico molto inferiore a quella comfort .

badolz 06-10-2009 02:09

1 allegato(i)
non sono molto pratico nell'allegare le foto. scusatemi

rfo 06-10-2009 11:43

Sella Comfort R1200R

Per Piero 61:
Per le foto vedrò di fare il possibile, sempre che Willy non le posti prima.

Per CapitanAmerica:
Non farti ingannare ed affliggere dalle troppe lagnanze nel Forum.
Probabilmente, considerati i soldi spesi, ogni BMWista è un potenziale pignolo (se penso al sottoscritto, anche fissato). Il primo anno di R1200R sono stato quasi terrorizzato da commenti allarmanti (più o meno giustificati o soggettivi) e da, purtroppo veri, richiami ufficiali della Casa. Il secondo anno, invece, ho preso confidenza e fiducia nella moto ed ora ne sono entusiasta. Non è esente da difetti (come tutte le altre moto, anche se BMW), ma credo che ora ci siamo perfettamente “capiti” ed innamorati perdutamente (io e la R1200R, intendo).
Per quanto riguarda la sella, se non avessero fatto la “comfort” mi sarei tenuto quella originale, senza lamentarmi particolarmente.

Ciao a tutti.

CapitanAmerica 06-10-2009 12:33

...perdonate l'ignoranza, ma sta "sella comfort" è marchiata BMW???...lo chiedo perchè quando ho preso la moto - circa 15 gg. fà - mi dissero che esisteva solo la standard, la alta e la bassa....

proseccoboxer 06-10-2009 12:37

la standard esiste in 3 differenti altezze e da settembre commercializzano una sella comfort a 2 altezze originale BMW
15 gg fà avrebbero dovuto proportela come pacchetto touring immagino;)

luca schiavon 06-10-2009 15:14

bella sella e bellissima moto deve essere comoda le mie chiappe la invidiano un pò..
ciao ciao

mariold 06-10-2009 18:48

Oggi sono stato alla SR Sellerie,visto che abito a 40km.....:-p
Ho parlato e visto alcune realizzazioni,veramente fatte bene,oltretutto
il prezzo (scontato) che mi ha fatto e decisamente inferiore ai 300 euro per la sella GTS (250 euro per la precisione)
La trasformazione,se pur comoda,non deturpa (da come me l'ha descritta) molto l'estetica della moto.
Venerdi gli porto la sella,me la consegneranno per la prossima settimana e poi se interessa a qualcuno chiedo al mio posteriore di raccontare come si sta seduti li sopra :lol:

Mario

proseccoboxer 07-10-2009 08:18

ragazzi se possibile fate testare anche la porzione riservata al passeggero e postate anche le sue impressioni,sia per comfort bmw che gts...thank's;)

rfo 07-10-2009 15:07

Sella comfort BMW (originale)

4 allegato(i)
Ecco le fotografie della mia amata con sella “comfort” originale BMW (ahimé, ho dovuto ridurre parecchio la risoluzione e spero si vedano a sufficienza).
Ciao.

Piero 61 07-10-2009 16:04

Otre a confortevole mi sembra anche bella, la sella confort...ci farò un pensierino...

Loki 07-10-2009 16:10

@ rfo: Hai detto che è quella da cm. 83?

mariold 07-10-2009 16:38

Quote:

Originariamente inviata da proseccoboxer (Messaggio 4112097)
ragazzi se possibile fate testare anche la porzione riservata al passeggero e postate anche le sue impressioni,sia per comfort bmw che gts...thank's;)

La sella la modifico a causa del passeggero (dicasi moglie :)) fosse per me solo
andrebbe bene la sella originale...;)
Comunque ne ho vista una per un bandit e devo dire che premendo sopra le mani appare confortevole,si sprofonda un paio di cm a causa del materiale a memoria di forma,il gel è sotto a questo materiale,mi ha spiegato,perchè altrimenti in estate il gel a pelo di rivestimento scalderebbe molto di più (esempio lasci la moto al sole,quando torni il gel ti rilascia tutto il calore accumulato,e ci vogliono un pò di km prima che la sella si rinfreschi,con una imbottitura "normale" questo fenomeno è quasi inesistente) cosi facendo la sella risulta più "fresca" nella stagione estiva,ma è più comoda della normale gommapiuma.

Mario

proseccoboxer 07-10-2009 19:33

anche per me nn è malvagia...riesco a fare il giro della domenica di 400km senza problemi indossando i panta da ciclista sotto....ma per mia moglie dietro nn è così purtroppo....quindi vedendo bella larga e imbottita la porzione passeggero della bmw comfort nuova.....mi stò convincendo....

mariold 07-10-2009 20:12

Quote:

Originariamente inviata da proseccoboxer (Messaggio 4114904)
a....quindi vedendo bella larga e imbottita la porzione passeggero della bmw comfort nuova.....mi stò convincendo....

Si si ma io non dico che vada male la nuova sella BMW,solamente che dal vivo
è,ovviamente secondo me,non riuscita come estetica,potevano farla meglio,mi rendo conto che qualsiasi sella più imbottita non sia bella come quella classica,certo la comodità vale qualche rinuncia all'estetica,ma insomma....
Sarà perchè l'ho vista su una RR bianca,ma è troppo larga e troppo alta dietro,secondo me l'hanno alzata cosi tanto solo per aumentare la distanza dalle pedane....
Se poi piace.... io esprimo solo un giudizio personale.
Secondo me si può fare meglio sia come comfort (per imbottita che sia è comunque dura) sia come estetica.Poi costa veramente tanto,troppo IMHO,anche perchè non è fatta a mano,e fatta in grande serie.
Per questi motivi voglio provare alla SR Sellerie,mi hanno spiegato come me la faranno,mi hanno detto che esteticamente sarà comunque guardabile,mi hanno fatto un prezzo molto inferiore (tenuto conto che è fatta a mano e posso scegliere i colori che voglio...),mi hanno consigliato amici che si sono trovati bene....

Mario

proseccoboxer 07-10-2009 20:16

concordo.....aspetto di sapere le tue impressioni allora
ciao ciao ;)

mariold 07-10-2009 21:03

Quote:

Originariamente inviata da proseccoboxer (Messaggio 4115068)
ciao ciao ;)

Guarda,dovesse non valerne la pena stai tranquillo che te lo dico,ma da quello che ho visto sono fiducioso :)

Mario

rfo 08-10-2009 12:10

Sella "comfort" per R1200R originale BMW

Confermo, la mia sella comfort è quella “alta”, da cm 83.

Concordo con chi lamenta un costo elevato della sella, ma ho sperimentato personalmente che molte cose della R1200R che in principio mi sembravano “fuori posto” (funzionalmente, ergonomicamente, ed anche stilisticamente) col passare del tempo si sono rivelate perfette, lasciandomi una sensazione generale di aver speso bene i miei soldi. Credo sia una peculiarità BMW, dettata dalla notevole esperienza e perizia maturate negli anni.
Mia moglie, invece, per la verità non è una pignola come il sottoscritto e, riguardo alla sella originale (più apprezzata per l’estetica), lamentava dei semplici indolenzimenti alle ginocchia e leggermente alle natiche solo nei viaggi più lunghi e/o nei trasferimenti autostradali. Io, che sono poi quello che in questi casi “pondera e decide”, sono convinto che a lungo andare trarrà giovamento dalla superficie più liscia, da un’imbottitura più morbida ma non troppo, dal maggior spazio a disposizione, dall’aumentata distanza dalle pedane e dal piano pressoché orizzontale. Quest’ultima caratteristica, c’è da dire, aumenta il dislivello tra pilota e passeggero e, quindi, l’esposizione all’aria soprattutto della testa; d’altro canto il secondo può così godere di una maggior visibilità di strada e paesaggio e, accidenti, anche del contachilometri (!)…
Ad ogni modo vi terrò aggiornati sulle osservazioni future della mia abituale “zavorra”.

mariold 08-10-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviata da proseccoboxer (Messaggio 4115068)
ciao ciao ;)

Sei fortunato,sono in ferie ma ho beccato l'influenza,domani avevo in programma un giro con un paio di amici,e invece no :mad:
Oggi pomeriggio porto la sella a far modificare,almeno sarà pronta un pò prima...

Mario

cortese 08-10-2009 16:10

Mario sono un poco interessato ( piu' per scimmia che per reale necessita' visto che ho la sella alta nuova e cambia di molto il confort ) tu te la fai fare GTS tutta nera o fai inserire il logo bmw dove ho messo la freccia ? ci fai mettere i profili in contrasto ? Sotto un certo punto di vista mi piacciono entrambi ma non vorrei scadere nel cattivo gusto ;)
Comunque appena la ritiri .......foto foto foto dell'insieme :arrow::arrow::arrow:

http://img237.imageshack.us/img237/696/r1200rgts2.jpg

mariold 08-10-2009 17:58

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da cortese (Messaggio 4118390)
Comunque appena la ritiri .......foto foto foto dell'insieme
[/URL]

Io me la faccio fare bicolore,nera e grigia,non ti dico come perchè manco mi ricordo,ne ho vista una e me la faccio fare uguale,mi piace,il bordino che nella tua foto è rosso sulla mia l'ho voluto nero,in pratica è piuttosto sobria dato che ho quasi 50 anni.... :)
Me la consegnano il prossimo giovedi,devo imparare come si fa a mettere foto
nel messaggio e poi te la faccio vedere.

Mario

P.S.
viene più o meno cosi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.