Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Vorrei installare MAPSOURCE su un secondo PC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=210582)

Lochness 18-03-2009 09:52

Facci sapere

Lecter 18-03-2009 10:53

In effetti mi stavo chiedendo se al posto del DVD del City Navigator ti avessero mandato un disco di MS-DOS 3.0..... :lol::lol::lol:

Mlad 18-03-2009 11:45

mi intrometto... ma secondo voi dopo aver aggiornato a 2009.1 devo eliminare le vecchie mappe?

Il Maiale 18-03-2009 12:34

si e no, come vuoi, se non le usi, tira via....

Mlad 18-03-2009 12:53

grazie maiale, era per capire se gli aggiornamenti sovrappongono alla vecchia mappa o sostituiscono in toto

Lochness 18-03-2009 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Mlad (Messaggio 3543474)
grazie maiale, era per capire se gli aggiornamenti sovrappongono alla vecchia mappa o sostituiscono in toto

Ovviamente parliamo della cartografia su Pc ,perchè quella su GPS viene sovrascritta.

Piotre 18-03-2009 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Lecter (Messaggio 3543054)
In effetti mi stavo chiedendo se al posto del DVD del City Navigator ti avessero mandato un disco di MS-DOS 3.0..... :lol::lol::lol:

Prendi pure per il chiulo tu :snorting:, approfittarsi così di un povero vecchietto :toothy2:.

Allora il tutto funzia (almeno questo, sto cazz di Vista x64 è una chiavica...)

1. Installazione di Mapsource e delle mappe originali, NT v9,
2. Lanciare MapSource e sblocco mappe col codice da 25 cifre;
3. Subito installazione delle mappe NT 2008, facendo doppio clic sul file X:\Windows\MSI\CNEUNT2008Update_ITA.msi ove X: è la lettera del lettore DVD;
4. Lanciare MapSource e sblocco mappe (con codice a 25 cifre o collegando il gps);
5. Aggiornamento online del MapSource all'ultima versione;
6. Disinstallazione delle mappe vecchie (non vengono usate assieme, o le une o le altre, quindi occupano solo 1.56GB sul disco per niente) tramite il disinstallatore di Windows.

Questa la procedura se uno parte da zero con un PC nuovo.

Grazie per l'assistenza ;).

Lochness 18-03-2009 21:11

Io sul PC ho installato la v. 9 la 2008 e la 2009

Lele73 19-03-2009 14:54

Finalmente ne siamo venuti a capo...spero possa essere utile a tutti :D

brontolo 19-03-2009 20:25

Utilissimo, per quanto mi riguarda!

brontolo 01-02-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Lecter (Messaggio 3533453)
(..)Poi alla fine tramite Unlockwizard (che lo trovi in Start>tutti i programmi>Garmin>Unlockwizard) e dicendo che già disponi del codice a 25 cifre le sblocchi. Il codice lo puoi leggere nelle info prodotto del mapsource che hai sull'altro pc.
(..)

Problema: ho eseguito le istruzioni, ha installato, il codice ce l'ho ma sul nuovo PC NON c'è Unlockwizard!:mad:

EDIT: ci sono riuscito! Ho aggiornato la versione di MapSource alla 6.15.7, l'ultima e si installato anche Unlockwizard che mi ha permesso di sbloccare le mappe! Ovviamente dopo lo sblocco mi chiede di registrarmi, cosa che non ho fatto, perchè sono già registrato.
Grazie, le tue istruzioni sono state perfette!

Mike Gs 04-02-2010 10:01

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 3524609)

Credo oltretutto che detenere una seconda copia per uso personale di un software di cui possiedo licenza non sia poi un reato così grave da non farmi dormire la notte.............

Non è reato per niente.....il reato si configura se hai tante copie dello stesso software tanto da ipotizzarne la vendita o se le vendi.....

quindi se hai due copie dello stesso DVD come bekup...non c'è nessun problema.......e se installi in più computer tuoi lo stesso software con regolare licenza da te acquistata...non è reato neanche questo....

Paro 06-03-2010 16:51

Direttamente dal forum della Garmin riporto quanto risposto ad un utente per l'installazione su di un secondo PC di Mapsource

Domanda: Can I install MapSource on a second computer?
Risposta: MapSource can be installed on a second computer for use with a single Garmin device. When MapSource is installed on one computer, it is required to go through the Unlock Wizard on a second computer to unlock it.

To unlock MapSource on a second computer:

1. Connect the Garmin device
2. Click the MapSource icon
3. Click Utilities
4. Click Manage Map Products
5. Click on the locked map
6. Click the Unlock Online Button
7. Enter the Garmin device's serial number
8. Enter the Product Key
9. Click Retrieve Unlocks
10. Close the browser

MapSource will now be unlocked on a second computer.

Ultima modifica in data: 02/22/2010

Lochness 06-03-2010 17:57

E' Paro Paro :lol: la procedura che ho fatto.Alla fine mi sono ritrovato sempre con la cartografia bloccata.
Riproverò a farla ,anche se ho reinstallato il tutto di nuovo anche sul GPS.
Unico dubbio ,adesso non ho il device sotto mano ,con questo metodo alla fine ti da 2 possibilità ,"Click Retrieve Unlocks" cosa significa ? quale delle due possibilità rappresenta?
Cmq a me diceva pure che la product kay non era valida quando invece lo è sicuramente,visto che l'ho usata sul primo GPS.

brontolo 07-03-2010 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Paro (Messaggio 4546501)
(..)
8. Enter the Product Key
(..)

Si intende il codice di sblocco a 25 cifre?

Paro 07-03-2010 13:20

Appena finisco di settare Win7 sulla seconda partizione del pc ci provo e poi vi so dire se questa procedura funziona!

Lochness 07-03-2010 20:13

No brontolo ,la product kay è quella fornita all'inizio quando scarichi il filottone.Essa va inserita in un secondo momento ed è costituita da 8 cifre.
Come ho detto riproverò anche io,ma ho bisogno di un pò di tempo,devo prima disinstallare quella presente sul PC.
Cmq la risposta della Garmin mi sembra incompleta ,o per lo meno non tiene conto di una cosa.
In pratica la Garmin da per scontato che hai MapSource installata sul secondo PC ,ma come credo di ricordare quando tu scarichi il file di aggiornamento e lo lanci richiede è vero il collegamento del device al pC ,ma la procedura è del tutto automatica ,ti installa le cartografie sul PC e poi sul GPS senza interruzione.Non c'è la possibilità di interrompere la installazione e "accontentarsi" di installarla solo sul PC.
Ma questo come sapete è superabile adottando la soluzione più volte ripetuta dello scompattamento con winrar del file.
Ma è una soluzione descritta su questo forum e non suggerita dalla Garmin ,a voler essere pignoli.

brontolo 08-03-2010 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 4549637)
No brontolo ,la product kay è quella fornita all'inizio quando scarichi il filottone.Essa va inserita in un secondo momento ed è costituita da 8 cifre.(..)

Uhm :scratch: ..... col DVD è stampato sulla custodia, ma col filettone non mi ricordo di averlo digitato l'unica volta che l'ho scaricato!

Lochness 08-03-2010 20:53

Non sempre è necessario digitarlo ,e non so perchè,io non l'ho fatto mai tranne l'ultima volta.Cmq la Product Key è quella.
:)

brontolo 08-03-2010 21:45

Ah ... ecco, io l'anno scorso, col filettone scaricato non lo digitai. Misteri garminiani!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.