![]() |
Facci sapere
|
In effetti mi stavo chiedendo se al posto del DVD del City Navigator ti avessero mandato un disco di MS-DOS 3.0..... :lol::lol::lol:
|
mi intrometto... ma secondo voi dopo aver aggiornato a 2009.1 devo eliminare le vecchie mappe?
|
si e no, come vuoi, se non le usi, tira via....
|
grazie maiale, era per capire se gli aggiornamenti sovrappongono alla vecchia mappa o sostituiscono in toto
|
Quote:
|
Quote:
Allora il tutto funzia (almeno questo, sto cazz di Vista x64 è una chiavica...) 1. Installazione di Mapsource e delle mappe originali, NT v9, 2. Lanciare MapSource e sblocco mappe col codice da 25 cifre; 3. Subito installazione delle mappe NT 2008, facendo doppio clic sul file X:\Windows\MSI\CNEUNT2008Update_ITA.msi ove X: è la lettera del lettore DVD; 4. Lanciare MapSource e sblocco mappe (con codice a 25 cifre o collegando il gps); 5. Aggiornamento online del MapSource all'ultima versione; 6. Disinstallazione delle mappe vecchie (non vengono usate assieme, o le une o le altre, quindi occupano solo 1.56GB sul disco per niente) tramite il disinstallatore di Windows. Questa la procedura se uno parte da zero con un PC nuovo. Grazie per l'assistenza ;). |
Io sul PC ho installato la v. 9 la 2008 e la 2009
|
Finalmente ne siamo venuti a capo...spero possa essere utile a tutti :D
|
Utilissimo, per quanto mi riguarda!
|
Quote:
EDIT: ci sono riuscito! Ho aggiornato la versione di MapSource alla 6.15.7, l'ultima e si installato anche Unlockwizard che mi ha permesso di sbloccare le mappe! Ovviamente dopo lo sblocco mi chiede di registrarmi, cosa che non ho fatto, perchè sono già registrato. Grazie, le tue istruzioni sono state perfette! |
Quote:
quindi se hai due copie dello stesso DVD come bekup...non c'è nessun problema.......e se installi in più computer tuoi lo stesso software con regolare licenza da te acquistata...non è reato neanche questo.... |
Direttamente dal forum della Garmin riporto quanto risposto ad un utente per l'installazione su di un secondo PC di Mapsource
Domanda: Can I install MapSource on a second computer? Risposta: MapSource can be installed on a second computer for use with a single Garmin device. When MapSource is installed on one computer, it is required to go through the Unlock Wizard on a second computer to unlock it. To unlock MapSource on a second computer: 1. Connect the Garmin device 2. Click the MapSource icon 3. Click Utilities 4. Click Manage Map Products 5. Click on the locked map 6. Click the Unlock Online Button 7. Enter the Garmin device's serial number 8. Enter the Product Key 9. Click Retrieve Unlocks 10. Close the browser MapSource will now be unlocked on a second computer. Ultima modifica in data: 02/22/2010 |
E' Paro Paro :lol: la procedura che ho fatto.Alla fine mi sono ritrovato sempre con la cartografia bloccata.
Riproverò a farla ,anche se ho reinstallato il tutto di nuovo anche sul GPS. Unico dubbio ,adesso non ho il device sotto mano ,con questo metodo alla fine ti da 2 possibilità ,"Click Retrieve Unlocks" cosa significa ? quale delle due possibilità rappresenta? Cmq a me diceva pure che la product kay non era valida quando invece lo è sicuramente,visto che l'ho usata sul primo GPS. |
Quote:
|
Appena finisco di settare Win7 sulla seconda partizione del pc ci provo e poi vi so dire se questa procedura funziona!
|
No brontolo ,la product kay è quella fornita all'inizio quando scarichi il filottone.Essa va inserita in un secondo momento ed è costituita da 8 cifre.
Come ho detto riproverò anche io,ma ho bisogno di un pò di tempo,devo prima disinstallare quella presente sul PC. Cmq la risposta della Garmin mi sembra incompleta ,o per lo meno non tiene conto di una cosa. In pratica la Garmin da per scontato che hai MapSource installata sul secondo PC ,ma come credo di ricordare quando tu scarichi il file di aggiornamento e lo lanci richiede è vero il collegamento del device al pC ,ma la procedura è del tutto automatica ,ti installa le cartografie sul PC e poi sul GPS senza interruzione.Non c'è la possibilità di interrompere la installazione e "accontentarsi" di installarla solo sul PC. Ma questo come sapete è superabile adottando la soluzione più volte ripetuta dello scompattamento con winrar del file. Ma è una soluzione descritta su questo forum e non suggerita dalla Garmin ,a voler essere pignoli. |
Quote:
|
Non sempre è necessario digitarlo ,e non so perchè,io non l'ho fatto mai tranne l'ultima volta.Cmq la Product Key è quella.
:) |
Ah ... ecco, io l'anno scorso, col filettone scaricato non lo digitai. Misteri garminiani!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |