Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi V-Stromizzo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201716)

CREG 07-01-2009 14:33

chi ha detto un razzo? un razzo e' il mio k5 che fa 180 in prima :lol: comunque una moto da 60cv che va cosi' forte e' da segnalare e per toglierti ogni dubbio ti dico anche come arrivava a quasi 210, fino a 180 arrivava di slancio come con le altre marce, poi dopo un po' arrivavi sempre a 200 e poi se stavi giu' e la strada lo permetteva vedevi sempre sopra i 205 e sotto i 210 anche se il manubrio era da tenere bene in mano... quando c'era vento laterale era meglio evitare ;)

ACannaos 07-01-2009 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3363404)
prendi la standard e monta baueletto e cavalletto successivamente, il bauletto della suzuki infatti ti impedisce i montaggio delle givi e41

Non è così, io su un K7 Traveller ho montato tranquillamente le E41 con gli attacchi standard. Inoltre dal Traveller K8 il bauletto non è più Suzuki ma Givi.

cemmone 07-01-2009 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3363404)
prendi la standard e monta baueletto e cavalletto successivamente, il bauletto della suzuki infatti ti impedisce i montaggio delle givi e41

Concordo, in più il portapacchi originale Suzuki è veramente brutto e tutte le volte per togliere la sella devi togliere il bauletto: meglio la normale con un bel Givi...

cemmone 07-01-2009 17:00

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 3364082)
però a me la domanda giunge spontanea .. come hai fatto dopo 2 africa twin e una varadero a ritrovarti con un cancello come la rt?:lol::lol:

Anche io ho avuto l'ultima Africa Twin 750 prodotta, poi il Transalp 650, poi il Caponord 1000, poi la V-Strom 650 e, prima di passare a BMW, Varadero 1000 My07: ti garantisco che l'RT non è assolutamente un cancello, anzi se i cancelli fossero questi il parco moto sarebbe quasi tutto da buttare.
Tutt'altro il la RT la paragono ad una maxi enduro con la carena da tanto che è maneggevole e divertente, poi chiaramente i componenti sono di qualità superiore (le parti cromate della V-Strom mi si arrugginirono dopo qualche mese...): se parliamo di cancelli, bè te con la GW sei chiamato in causa...:lol::lol:a maggior ragione...:D:D

bias 07-01-2009 20:55

Sarà fatta bene ,robusta ,parsimoniosa nei consumi,economica nell'acquisto e nella gestione però a me non sfrizzola il vilopendulo.
Per chi è più giovane traduco:non mi emoziona.

nossa 07-01-2009 21:24

Urca, adesso mi tocca prenderla davvero!!!
Ne ho trovata una nuova, traveller, a 6000 € che mi sembra un buon prezzo, cheffaccio? La prendo e mi tengo due moto? Sì perchè senza Harley potrei ammalarmi gravemente! Eppure una moto brutta e ignorante come la Strom non credo esista;)

geego 07-01-2009 21:52

Prendila!
Intanto le moto sono femmine: se ti fanno godere prima o poi finisci con il trovarle belle (e per la proprietà transitiva, quando scassano la mnch@, sono sempre racchie!)
Poi va da dio. Io l'ho ritirata il 18 dicembre e ci ho fatto solo mille km causa neve e vacanza di concessionari per primo tagliando, ma, nonostante il freddo, ho già piallato le gomme fin sul bordo e mi sono divertito come una bestia :cool:
Presa a Varedo (MI) da OverBike per 5990 su strada con ABS!
Go and fight :violent3:

Fefo 07-01-2009 22:31

Anche io sono uno strommista convinto:
costa niente, va come un treno sono andato ad Istambul consumando nulla e carico come una bestia!!!!

paolo b 07-01-2009 23:47

Quote:

Originariamente inviata da nossa
(..)una moto brutta e ignorante come la Strom non credo esista

"Brutta e ignorante".... ma non ce l'hai già?!? :!::lol::lol:

Alvit 08-01-2009 00:49

Brutta, suvvia, siamo onesti, io la prima volta , da adolescente, che vidi una BMW (allora era il top il 650 e i freni a disco ancora erano da venire) rimasi spiacevolmente esterrefatto dalle quelle due "escrescenze" ai lati :)

varamukk 08-01-2009 02:05

Son troppo innamorato della mia bella...:eek::eek::eek:
Ma se un giorno dovessi perderla, non ci penserei più di mezza volta a prendermi una strommina...:!:
...e il resto dei soldini me li piscio al muro...:lol:

nossa 08-01-2009 07:22

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3366136)
"Brutta e ignorante".... ma non ce l'hai già?!? :!::lol::lol:

Stardissimo.... mica è quel coso nero col rumore da lavatrice:lol:

aspes 08-01-2009 11:12

Quote:

Originariamente inviata da geego (Messaggio 3365774)
Intanto le moto sono femmine: se ti fanno godere prima o poi finisci con il trovarle belle (e per la proprietà transitiva, quando scassano la mnch@, sono sempre racchie!)

minchia, questa e' da stampare col fuoco nella bibbia del motociclista,capacita' di sintesi perfetta!

marktbike 08-01-2009 13:09

Ho la seconda V-Strom 650 da quasi 9 mesi, una K8 Traveller che, per la cronaca, ha già 21.500 km. Ho avuto una K4 che aveva un motore più grintoso e scorbutico ai bassi, non la rimpiango. Consumi ridicoli (regolarmente 25 al litro) e prestazioni ottime. Soffre un minimo in montagna col passeggero e se si chiede troppo a sospensioni appena decenti. Le Bridgestone di serie fanno schifo, tutto il resto è veramente ottimo, dal costo d'acquisto a quelli d'esercizio. Meglio prendere la base e poi montare quello che serve, secondo me meglio una piastra paramotore del puntale. Il bauletto l'ho venduto subito per non avere la tentazone di montarlo ancora, la moto perde troppo in guidabilità. Sull'estetica...beh...ognuno giudichi. A me sembra "pesante", ma nel complesso mi piace! Rapporto qualità/prezzo imbattibile, come per le Bandit.

CREG 08-01-2009 14:19

beh, dai, troviamo qualche difetto, se no quelli che han BMW si deprimono :lol:
-difetto 1 LA STROM E' BRUTTA, SI SA.
-difetto 2 VALE PER QUELLO CHE COSTA, anzi VALE UN PO' DI PIU', MA I COMPONENTI SONO GIUSTAMENTE ECONOMICI. Non pretendete di trovare una FORCELLA WP DA 48 , CERCHI MARCHESINI, PINZE BREMBO, MONO WP, POMPA BREMBO....... COME SULLA SUPERDUKE :lol:

Paoloxx 08-01-2009 16:23

Per un 650 è un'ottima scelta - io l'ho avuta per un anno e mezzo facendo 35.000Km - mai un problema.

Il motore è ottimo la ciclistica un pò meno - consigliato il cambio di molle delle forcelle con un olio + denso

Paolo

Tricheco 08-01-2009 18:58

inguardabile......a me num me pias

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.