Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   [F650GS]Comincio a innervosirmi: chiedo pareri (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=137695)

midiclorian 24-06-2009 14:24

1 Anch'io come maestrale ho avuto lo stesso problema degli spegnimenti con la mia vecchia F. Pensa che sono tornato a casa senza mai girare il manubrio perche' cosi' andava.
Dopo aver controllato tutto ho scoperto che era il blocchetto della chiave, all'interno si era rotta una saldatura.Dopo averlo riparato ho viaggiato sempre con un cavetto nel baule pronto per bypassare l'accenzione.
2 Ha ragione Xover, per vedere se la batteria e' giu' ora che la moto non parte, misura la tenzione con un tester prima di comprare il caricabatterie. Se carica o no almeno escludi un caso.

duck70 24-06-2009 17:48

Credo che BODO abbia già risolto da un po' di tempo .....

jakkopo 24-06-2009 19:58

:happy1::happy1::happy1:

tammaro 24-06-2009 22:25

benissimo, in effetti e' strano che non ha cominciato a dare problemi subito

xover 25-06-2009 03:52

Ciao Bodo,
il problema non poteva essere quello.
Polo + o - , non ti puo generare problema sporadico.

Sei ruscito a scoprire l'arcano ?

midiclorian 25-06-2009 14:08

Quote:

Originariamente inviata da duck70 (Messaggio 3815195)
Credo che BODO abbia già risolto da un po' di tempo .....

scusate, chissa' perchè mi ero fermato alla prima pagina................
..............mi sa che ho qualche problema elettrico anch'io.....:!::!:

complimenti BODO, non c'e' piu' grande soddisfazione che risolvere da solo.:D

Alemas 03-03-2018 18:53

Il rumore "trrrrrrrrrrrrrrrr" che si sente nella strumentazione e' dovuto ai 2 motrini passo-passo che alimentano le lancette del contachilometri e del contagiri.Fanno quel rumore solo quando si riattacca la batteria o quando viene rialimentato per qualsiasi motivo il circuito elettrico.Non e' normale che non lo facciano.Ps..dritta da uno che ha avuto un problema sulla strumentazione e ha comprato una scheda nuova usata).F650 gs del 2002.Saluti.

azzo 04-03-2018 12:57

Ragazzi, bello rileggersi 10 anni dopo, Bodo, Manag, tutti con il giessino!!!
:lol::lol:
Discussione un po' datata :lol:

Andrewer 19-05-2018 11:39

Non sono problemi correlati, uno è al motore, l' altro elettrico, forse per togliere il radiatore è stato staccato qualche filo che non è stato riattaccato bene.

lucogi 27-05-2019 23:40

il suggerimnto dell'antiossidante è valido

Zapr2632 23-03-2020 18:24

CIAO a tutti,
dopo aver letto tutta la Bobo epopea sono qui a scrivere perché riscontro un problema simile ma diverso sulla mia bmw f 650 gs.

prima che la moto non partisse per nulla, delle volte sembrava come se il motorino si impuntasse, capitava di rado ma volevo risolvere la situazione. Dunque con tanto di manuale di istruzioni riparazioni, e dopo aver studiato il funzionamento e le componenti del motorino di avviamenti con varie letture e video vado a smontare il motorino. All'interno lo sporco era molto ma molto; pulisco per bene e controllo le spazzole che non sono del tutto consumate , e spingono adeguatamente sull'indotto. Quindi rimonto con attenzione il tutto, e provo l'accensione. La moto parte.

Il giorno seguente:
Girando la chiave dal blocchetto si accende il quadro, fa il check, pompa benzina, spia olio, insomma tutto regolare. Ma quando premo lo start non succede nulla, a parte un'affievolimento della spia del folle.
Controlli eseguiti senza successo:
Controllo fusibili oki
Cambio batteria comprata nuova e controllato carica che sta a 12,60 volt.
test motorino avviamento con collegamento diretto alla batteria che gira regolarmente.(se in questo moto gira mi viene da dedurre che non ho fatto alcun danno nell'operazione di manutenzione precedente).

Ho subito pensato di aver fatto danni con la storia del motorino, ma col la prova attaccandolo diretto alla batteria anche secondo il parere di mio padre il problema non è del motorino.

Che né dite?

callistojr 25-03-2020 09:50

Prova a controllare il relè di accensione, oppure c'è qualche cavo che va a massa quando premi il pulsante. Basta poco, un cavo che perde isolamento a forza di muoversi, ad esempio nei pressi dello sterzo...

driver01 03-08-2020 16:11

Se può esserti utile, a me sulla cs scarver si è interrotto il filo sotto il rocchetto della chiave di accensione. Stesso tuo problema, si spegneva in movimento e quando giravo ma solo a destra.
Mi è successo ben 2 volte nel corso degli anni. Non si può dire che il cablaggio della mia cs sia di prima qualità....

Kayak2000 13-08-2020 17:52

sul mio gs650 erano i contatti della batteria non stretti a dovere, non ci volevo credere.....invece.....

Theater 14-08-2020 00:18

Prova a premere lo starter con la frizione tirata .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.