![]() |
Mi attizza! Ma prima voglio vedere il TRITON deve essere un prodotto interessante concorrente del 60csx..
|
sulla carta sono molto molto interessanti.....con qualche innovazione che potrebbe far scuola....
https://www.magellangps.com/products...25®ION=ncsa si parla di veri navigatori |
Vorrei dire la mia per chi si accinge a scegliere tra questi tre navigatori.
Io possiedo uno zumo 550 da circa tre mesi e ne sono soddisfatto: la confezione comprende proprio tutto ciò che serve per l'auto e per la moto e il navigatore ha l'intera cartografia europea precaricata. Molto soddisfatto dell'operatività in moto (l'uso con i guanti sembra anche più facile che a dita nude...); inoltre si possono scaricare le tracce sul PC e, smanettando con il software in dotazione (Mapsource) si possono pianificare itinerari in off-road nelle zone non coperte dalla cartografia. Tuttavia resta un punto sul quale non sono del tutto soddisfatto: il prezzo. E' pur vero che è lo zumo è un navigatore specifico per la moto, carino ed efficace, ma penso che sia un prodotto comunque caro e devo ammettere che il Magellan, almeno sulla carta, ahimè... batte tutti nel rapporto qualità-prezzo: non l'ho mai usato ma sembra il navigatore più versatile al minor prezzo... Saluti Bandolf |
TomTom Rider http://www.tomtom.com/products/featu...tegory=1&Lid=7
Impermeabilizzazione (IPX7) - per una protezione da ogni tipo di intemperie Garmin Zumo http://www.garmin.it/specifiche_tecn...p?codice=GZ550 Resistente agli urti non particolarmente violenti, completamente sigillato, impermeabile standard IPX-7. Magellan Crossover http://www.magellangps.com/products/...=1750:features Non ti preoccupare se ti sorprende la pioggia, è impermeabile secondo lo standard IPX-4 Gradi di protezione IP (Index Protection) 2 a CIFRA: protezione contro la penetrazione dei liquidi cifra Protezione del materiale 0 Non protetto 1 Protetto contro la caduta verticale di gocce d'acqua 2 Protetto contro la caduta di gocce d'acqua con inclinazione max di 15° 3 Protetto contro la pioggia 4 Protetto contro gli spruzzi d'acqua 5 Protetto contro i getti d'acqua 6 Protetto contro le ondate 7 Protetto contro gli effetti dell'immersione 8 Protetto contro gli effetti della sommersione |
e' gia' stato ampiamente spiegato su un'altro 3d......con il magellan non si puo fare pesca subacquea per l'altoparlantino incorporato.
e' stato comunque ampiamente testato sotto una giornata di pioggia in enduro.....su mulattiere appenniniche. basta aver l'accortezza di mettere un pezzo di nastro americano per proteggere i 2cm quadrati dell'altoparlantino che e' posizionato nella parte posteriore dell'apparecchio. tutte le altre uscite del navigatore sono protette da chiusure in gomma con l'innesto maschio/femmina tipo guarnizione ......dove puoi spruzzargli su anche con la canna dell'acqua.........TRANQUILLI... a quanto si sente hanno piu' problemi i tomtom......che spesso imbarcano acqua dai contatti della staffa. |
e mo.....scrivo a magellan per consigliare un upgrade per risolvere il problema dell'altoparlantino......
chissa' che non mi consiglino un pezzetto di san nastro americano protettore degli enduristi.... il link del crossover e questo... http://www.magellangps.com/products/...=1847:features quello sopra citato da Flinstones e' del 2250t......quasi lo stesso navigatore ....ma senza le funzioni marine e outdoor.. anche le mappe cambiano.....sul 2250 e' precaricata l'europa occidentale( solo stradale)....sul crossover , solo italia/svizzera/austria (con dettaglio alle curve di livello per l'off e stradale) e l'europa di base. |
http://www.magellangps.com/products/...=1847:features
Leggero e impermeabile (standard IPX4) - Magellan CrossoverGPS può essere utilizzato anche sotto la pioggia e può essere messo facilmente in tasca o nello zaino. |
aggancio stabile per la moto: il tuo RIDER si aggancia con un clic udibile, in tel modo sai che e' saldamente fissato.
cinturino di sicurezza : collega il tuo RIDER all'attacco della moto, per essere ancora piu' tranquillo. http://www.tomtom.com/products/featu...wAllFeatures=1 |
batteria di qualita' superiore agli ioni di litio : batteria dalla lunga durata con un'autonomia di 5 ore per viaggiare a lungo senza problemi......
CAPPERI....fino a 5 ( pero' a tre....e' gia' morta) |
bimbi!!! su dai! fate i bravi :lol:
mentre voi 2 vi graffiate tutte, checche isteriche che non siete altro.... :lol: c'è chi lavora formati poi supportati da magellan Il software POI Manager supporta il formato file ASCII (.ASC,.CSV,.TXT); il formato file di scambio GPS (.GPS,.XML); il formato file Magellan Waypoint (.WPT,.RTE) e il formato file di waypoint Garmin PCX5 (.WPT,.RTE). dal manuale ;) |
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
....va bene, smetto.....la cosa però cominciava a divertirmi....anch'io ero così....ma poi mi è passata....adesso li considero per quello che sono: degli oggetti tutto sommato utili che le varie case riempono di features-cazzate per renderci dipendenti da queste....alla fine sono tutte pugnette, sono utti uguali (pugnetta più pugnetta meno)...la vera differenza la fa solo il Mapsource di Garmin (se utilizzi il navigatore in moto). ......per la cronaca: dopo 13000 Km (2 anni di ferie in giro per l'europa e svariati fine settimana) il mio TTR (che considero un cazzabuglio ma che fa il suo dovere) è ancora lì, bello saldo e senza laccetti e con i contatti integri.....il problema non sta nel supporto del navigatore ma nelle staffettine di lamiera che lo fissano alla moto che ho rifiutato di montare fin da subito utilizzando inviece questa soluzione http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=67707 Saluti Passo e chiudo :) |
OTTIMO SISTEMA......manda una mail a quei 4 ingegnieroni del tontont...( seriamente )......che per 600 euro potevano anche pensarci...
|
Ahhhahahahah.....che bruciore di cu.lo eh.......:lol::lol::lol:
....daaai va bene, ti voglio far contento:!:. Signore e signori compratevi un Magellan....è il miglior navigatore del mondo, nessuno può superarlo è: bellissimo bravissimo intelligentissimo coloratissimo ...... ...... ...... ...... Mi raccomando non comprate TomTom, Garmin o altre marche di navigatori sono tutte cazzate :(:(:(:( . . . . . ...spero di aver fatto cosa gradita. Ciao |
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.........noooooo.... ....il migliore e' sempre il garmin 276 o 278.....ma costa il triplo e il quadruplo........e gli utonti medi non lo comprano perche' non ha il blutuuuut....
pero'il crossover ha il miglior rapporto qualita'/prezzo. |
...quoto FLINTONE... ho cambiato il sistema di aggancio con un RAM-MOUNT (ora fornito di serie con il RIDER2) e messo del velcro sulla chiusura... no probem... il rider fa sempre il suo sporco lavoro
|
Per chi si lamenta del costo dei GARMIN, purtroppo il costo dei navigatori dipende moltissimo dalle cartografie utilizzate, Gramin usa Naviteq... Tra le più dettagliate e più care sul mercato attuale... Quindi la qualità si paga....
|
questa e' una teoria un po' azzardata.......anche altri usano navteq e possono caricare le mappe come garmin.....ognuno con il proprio sistema ..
quindi............e' ora che abbassino le penne...:D |
il RIDER UNO ha di serie le mappe NAVTEQ.... le mappe che compri sul sito e gli altri modelli sono/hanno TELE ATLAS.
PS: la Tom Tom qualche settimana fa ha lanciato un'OPA per 2/3 miliardi di euro sulla TELE ATLAS |
Da Wikipedia
Il prezzo è il valore economico di un bene o servizio espresso in moneta corrente in un dato tempo che varia in base a modificazioni della domanda e dell'offerta. Nel prezzo si concentra tutta l'informazione a disposizione degli agenti economici. In poche parole...è la richiesta del mercato che fa il prezzo...in base a vari fattori tra cui: la fiducia nel produttore, nel prodotto....e normalmente chi prima arriva di solito si assicura una buona fetta del mercato anche con l'arrivo di nuovi conconrrenti. A riprova di ciò ho fatto un piccolo test 2 minuti fa, ho eseguito le seguenti ricerce su trovaprezzi.it Ricerca "Garmin zumo" ---- 62 prezzi trovati Ricerca "TomTom Rider" ---- 45 prezzi trovati Ricerca "Magellan crossovergps" ---- 10 prezzi trovati oppure "Magellan crossover" ---- 3 prezzi trovati |
da Mondo reale
Il prezzo è il valore economico di un bene o servizio espresso in moneta corrente in un dato tempo che varia in base a modificazioni della concorrenza nelle sue innovazioni. Nel prezzo si concentra tutta la capacita' produttiva di un'azienda in grado di creare un prodotto efficiente, tecnicamente avanzato che riesce a presentarsi sul mercato con prezzi praticamente dimezzati, ( non dimezzandoli dopo aver speculato sui primi acquirenti)anche costruendolo in cina . in poche parole.....le condizioni pseudomonopolistiche di prodotti di nicchia generano i prezzi gonfiati......in base a vari fattori tra cui : la certezza del produttore di non avere competitori con prodotti analoghi in quel determinato periodo di immissione sul mercato....e normalmente ( e questo e' verissimo) il primo che arriva ne approfitta......fin che la festa finisce. il test ne e' la prova ......visto che il crossover ha cominciato la distribuzione in italia con NITAL qualche mese fa ed e' gia' in concorrenza con garmin (parlo di zumo ) ....che in fatto di navigatori VERI e' leader. mi scusino i possessori di tomtom.......ma io di quello ho poca considerazione, e penso che fra non molto anche con il ttr2 faranno lo scherzetto di sputtanare i prezzi come hanno fatto con il ttr1.....allineandolo sul prezzo vero che dovrebbe avere quel prodotto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |