![]() |
Gli scarichi che cita Gary dovrebbero essere questi della laser:
http://www.laserexhausts.com/dotcont...R800Fi_RSB.jpg Sulla VFR mi sembra sia stato detto più o meno tutto, pregi e difetti, io come il 90% (e forse più) avevo montato una corona più grande, un plexi maggiorato ed un paio di semimanubri regolabili, gran bella moto. |
Quote:
Nell'86 se la giocava alla pari con il GSXR .... nel 2007 con chi se la gioca? Troppo silenziosa, Troppo tecnologica, Troppa elettronica, Troppo turistica...... troppo !! Gran motore e gran telaio ....... tutto il resto è di troppo. Se giri in città considera che hai due teste sotto le parti intime, due elettroventole ed un catalizzatore. Scalda da matti. Pesa come una BMW ma vibra molto meno. Consuma il giusto ed ha una manutenzione irrisoria. Nel misto stretto devi buttarla giù di forza guidando di corpo, sul veloce in carena. In ogni caso riesce ad essere efficace. In una parola equilibrio. Io aspetto la prossima ;) |
Avute due, 100% jonhlomb, gran moto ci sono andato a capo nord in due stracarico di roba, stabilità e precisione di guida eccellente, il problema, se così si può definire (a me dava gusto), è l'erogazione fino a 7000 giri tutto tace poi... l'attacco delle altre 8 valvole si sente, anche se ho un amico che possiede l'ultimo modello dice che è stato attenuato, nel misto considera che è il regime che utilizzi di più quindi...., consumi contenuti fino ad andatura al di sotto dei 160 in 6° marcia dopo beve ma ti ubriaca di goduria, la sospensione posteriore potrebbe essere migliore se nella mia era una showa "onesta" (un altro pianeta rispetto a quella del gs)per l'anteriore se la vuoi più dura basta cambiare l'olio con uno più denso nulla di più, per quanto riguarda la manutenzione..... zero te la scordi tagliandi regolari e via. Il sistema frenante è tra i migliori in fatto di risposta, modulabilità (non avevo l'abs) e sensibilità. Gli scarichi anche se sotto sella non scaldano le nobili terga del passeggero, un pò di calore lo prende il pilota in estate (radiatori sono laterali) la posizione di guida è comoda per una moto del genere, come pure la protezione aerodinamica, per finire....ci ho lasciato un pezzo de core se non si era capito :eek:
|
Si parla comunque di una permuta con un Vfr """NUOVO"""......Praticamente con 2mila euro dando il mio GS di 2 anni e 45.000 km...La permuta mi sembra vantaggiosa,e a parere quasi unanime il Vfr e' UNA GRAN MOTO...GRAZIE A TUTTI !!!
IL DUBBIO MI RODE................Chi glielo dice a """BERTHE""" che sto per lasciarla,dopo che mi ha portato fino in NORVEGIA?.............Vedremo............. |
Quote:
La Honda ha già inspiegabilmente saltato un "ciclo" con il VFR. Nel 2006 era atteso il nuovo modello, e invece nisba. Nel 2007... idem. Non mi risulta inoltre che ci siano indiscrezioni per il prossimo settembre... boh? La concorrenza non è certo stata a guardare, i risultati si vedono. |
1 allegato(i)
come no ...... eccola :D :D :D
|
1 allegato(i)
vorrei aggiungere una considerazione a quanto da me già espresso nel post precedente.
Una, non l'ultima, tra le motivazioni che mi hanno spinto a cambiare "Marilyn" (il Vfr V-Tec) con il GS è stata anche la mia età anagrafica. Non mi ci "vedevo" più, a cinquantasei anni (nel 2006, anno in cui ho acquistato il GS), sul Vfr...forse tutto sommato ho sbagliato. Qualche anno ancora la jap, me la potevo godere! |
quote Mansuel <Io le ho entrambe, il GS1200 ed il VFR800 però quello senza VTEC.>
cut basta, il problema è risolto, hai avuto la risposta di Mansuel, e ti garantisco che nessuno può rispondere a tuo post con più cognizione di causa di Mansuel:!: piccolo il mondo, eh? un milanese ed un romano che si incontrano in trentino....tsè tsè tsè comunque, massimo rispetto al VFR, moto che ho avuto, usato ed amato alla follia. personalmente non ho mai digerito il Vtec, tanto che fu la causa della mia migrazione in bmw. Secondo me cerchi di comparare due moto che non c'entrano assolutamente niente, io dal VFR ero passato all'RT ed i primi mesi li ho passati a chiedermi se era la moto difettosa o ero io incapace: ovviamente era la seconda....:lol: sono moto che non si possono sostituire, solo, al limite, affiancare. comnque gran moto. una sola cosa: perchè non dai un'occhiata a qualche 800 non vtec, delle ultime serie, le prendi a poco e sono quanto di più vicino ci sia alla perfezione (le ultimissime erano già euro 2 e non consumavano più come un autotreno come la mia del 99 :mad: ) |
Ho un test di Motociclismo che la confronta con la Triumph St. Se vuoi lo scannerizzo e te lo mando.
Conferma le parole dei tanti che dopo averla avuta ne parlano molto bene. |
Una cosa è certa.
Indipendentemente da tutto...il 4 cilindri jap soprattutto Honda rimane nel cuore. Io ho avuto il CBR 900 RR (929) per quasi...e ripeto quasi...un anno. Non lavoravo ma avevo tantitantitanti soldini guadagnati facendo il cazzone negli USA... Me la sono goduta tutto il giorno per tutti i giorni di quei mesi in cui l'ho avuta, permutandola alla fine a 24.000 chilometri (in meno di 9 mesi) per Schwarzy. Il 4 cilindri, secondo me, è un sogno. Se vieni dal GS sarà difficile tornare al GS se non per la comodità e, più o meno, per un mercato dell'usato un pochino (e dico pochino) più "resistente". Io lo farei: prenditi il VFR e goditi uno dei capolavori Jap di una grande casa. Secondo me l'infatuazione non passerà facilmente... |
Quote:
Non solo il mondo è piccolo ma in questo 3d si sono riversati tutti gli ex vuferisti come api sul miele :lol: Giusto quello che dice lo Zio. Però comunque se uno si trova di fronte ad una scelta un confronto deve farlo. Attenzione però, il risultato non può essere che l'una sia meglio dell'altra ma solo individuare quale può soddisfare meglio le proprie aspettative. Il mio problema è che col VFR non riesco ad andare piano quindi se esco solo prendo il vufero (lo ammetto... sono uno smanettone! :lol: ) mentre in due uso il GS, che è comunque più turistica e ti godi meglio il panorama fregandotene del grip, del tipo di asfalto, dello sporco, delle gomme consumate (e il mitico telelever? dove lo mettiamo?). Il VFR impone una guida più consapevole, più tecnica ma anche più gratificante sia sul misto che sul veloce. Eppoi stiamo parlando di due moto EPICHE, sono modelli che vincono il premio di "Moto dell'anno di Motociclismo" nella loro categoria da 15 anni !!!!! Ci rendiamo conto??? :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: Oggi come oggi a pensare di doverne vendere una delle due mi sento male...:rolleyes: |
zitto tu .... fermone!!
PS....... quest'anno venite in Trentino? Stò facendo il set-up :lol: |
Quote:
Con la MV R312 andavano alla grande, vediamo che succede coi nostri cancelloni :-)))) P.S. è in programma l'Austria, ma ancora da definire e se ci coordiniamo vediamo di esserci :D |
....Mortacci vostriiiii.....!!!!!!!! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
....Avevo fatto 2 viaggetti sul VFR, ma per evitare guai avevo messo il cervello in stand-by... TUTTO INUTILE PER COLPA VOSTRA!!!!! :( :confused: :-o |
Brutta razza, i nostalgici!! :lol:
|
Quote:
emiddio@hotmail.it Grazie Emiddio |
per emiddio
sarà fatto....buona scelta ;) |
Quote:
Non sò se sul V-tec hanno risolto il problema ma sui modelli fino al 2001 era un classico! E' successo anche a me :mad: Intorno ai 20-30000 km partiva (si dice per problemi di eccessivo riscaldamento data la posizione sotto la fiancatina) e alle volte friggeva anche la batteria, così oltre alla non indifferente spesa per il regolatore (circa 300 Euri :rolleyes: ) bisognava aggiungere anche quella per la batteria! Ma a parte questo confermo che è una graan moto. Ci fai tutto: dalla pista, ai weekend, ai viaggi più impegnativi senza problemi:D :D Ciao! |
Quote:
|
sembra che i v-tec non abbiano più problemi al regolatore.
E' stato l'unico tormentone (senza che desse mai un problema) dei miei 30.000 km. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |