Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Garmin Zumo vs Tom Tom Raider 10 a 0 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=101287)

frankie 16-12-2006 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Mandrogno (Messaggio 1674820)
Questa foto l'ho fatta al salone il primo giorno.
Il tizio mi ha detto che era montato con funzione antifurto in quella maniera e di non fare caso alla grossolanità del tutto...

non so se hai notato, per rubarlo ci vogliono 2 secondi, basta allentare la vite a farfalla, e ti porti il tutto!:mad: :mad: :mad:

Mandrogno 16-12-2006 23:03

Io comunque sul GS lo metterei così...

http://img430.imageshack.us/img430/5537/captureqg3.jpg

frankie 16-12-2006 23:07

non male come idea, domani provo.

marcoexa 16-12-2006 23:14

secondo te non si può montare al centro? oppure da dietro il parabrezza?

sopra la strumentazione?

frankie 16-12-2006 23:20

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa (Messaggio 1674836)
secondo te non si può montare al centro? oppure da dietro il parabrezza?

sopra la strumentazione?

io l'ho montato proprio dove dici tu! solo che devo tenere il parabrezza tutto alzato!

Mandrogno 16-12-2006 23:23

http://img465.imageshack.us/img465/2929/capturebt7.jpg

Ed ecco il praticissimo cacciavite... :lol: :lol: :lol:

http://img465.imageshack.us/img465/633/capture2wa9.jpg

Comunque parla di fissaggio più sicuro: io stringerei bene ogni tanto col cacciavite ma nelle soste mi porterei via tutto svitando direttamente il farfallone nero del ram mount.

marcoexa 16-12-2006 23:28

1 allegato(i)
magari con un supporto cosi lo trovo davvero bello! oltre che pratico

frankie 17-12-2006 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Mandrogno (Messaggio 1674840)

Comunque parla di fissaggio più sicuro: io stringerei bene ogni tanto col cacciavite ma nelle soste mi porterei via tutto svitando direttamente il farfallone nero del ram mount.

Magari fosse così semplice:( :( :( nella figura che hai riportato tu, non vi è i cavo di alimentazione:( :( :( perchè, devi sapere, che il cavo di alimentazione è avvitato alla basetta! quindi per fare come dici tu, dovresti tirarti dietro pure il filoe la spina:mad: :mad: :mad: :mad:

OrsoPedro 17-12-2006 12:03

ARGH! Ci credo che non viene via, è avvitato al supporto! Ed io che mi lamentavo del fatto che con il TT dovevo agganciare e sganciare il cinturino di sicurezza...

Parlando del farfallone del supporto, se è così facile da avvitare/svitare non è che si allenterà dopo 5 minuti con le vibrazioni? Se non ho capito deve sopportare tutto il peso dello Zumo + basetta...

Certo che spendere 850 per lo Zumo + 150 per l'auricolare bt + altri 100-150 per il supporto touratech... :/

marcoexa 17-12-2006 12:08

e io che ero gia convinto di aver trovato il mio navigatore!:( :( :(

Burro 17-12-2006 12:17

10 a 0?

beh, allora si compri ZUMO visto che sul prezzo TT ha vinto solo 4 a 0 :lol: :lol: :lol: :lol:

OrsoPedro 17-12-2006 13:00

Un'altra cosa: leggendo il manuale dello Zumo ho visto che ha i jack audio per mike e cuffie. Ergo non ci sarebbe bisogno necessariamente del bt (anche se con i cavi per navigatore e interfono poi mi ci strangolo di sicuro)...

La staffona a U grida veramente vendetta a Dio.... 8(

emiddio 17-12-2006 17:13

GARMIN-TOMTOM:the winner is....................?

A parte le considerazioni -ESTETICHE-(orrenda la staffa-) e -PRATICHE-(smonta per andare a pisciare,rimonta quando hai finito),quali sono i motivi ""TECNICI"" per preferire il GARMIN al TOMTOM? In cosa è superiore come navigazione? Con l'anno nuovo dovrò scegliere uno o l'altro,per andare in ..............NORGE!!!

P.S. Il TOMTOM rider è sicuramente piu' bellino.

frankie 17-12-2006 17:19

come dicevo anche nell'altro 3d, ancora non ti so dire la differenza tra TTR e Z550, in quanto mi è arrivato insieme all'influenza:mad: :mad: :mad: :mad: cmq appena avrò modo di provarlo ti dirò;) ;)

pepot 17-12-2006 17:22

Quote:

Originariamente inviata da frankie (Messaggio 1675295)
come dicevo anche nell'altro 3d, ancora non ti so dire la differenza tra TTR e Z550, in quanto mi è arrivato insieme all'influenza:mad: :mad: :mad: :mad: cmq appena avrò modo di provarlo ti dirò;) ;)

in tal caso ti auguriamo di guarire in frertta :lol:

emiddio 17-12-2006 17:25

Ti potevi fare il vaccino...........

..........Cosi' l'avresti già provato!
BUONA GUARIGIONE,disinteressata.....................!!!

SALUTI

dankrs 17-12-2006 19:11

"disputa in atto..."

noto che per adesso le idee non sono molto chiare...attendiamo fiduciosi...;) ;) ;) ;)

Kilimanjaro 17-12-2006 19:21

Se posso dire la mia, mi sembra che come solito si stia esagerando un pò.
Per quanto ho visto nelle foto, pare che Garmin abbia fatto un ottimo lavoro. Il supporto è un classico RAM Mount, anche più corto di quello che utilizzavo io con il GPS V sulla TA.
Per fissare il ram in modo da ridurre le possibilità di furto, anzichè utilizzare la vite con testa a farfalla, si può utilizzare una vite a testa esagonale, o torx, o Allen, in modo da non poterla svitare semplicemente con le mani.
Il supporto RAM ha il vantaggio di poterlo utilizzare su moltissime tipologie di moto, pertanto molto versatile. Sicuramente l'eccellente Touratech studierà un supporto MvG per migliorare il tutto. Per gli amanti del "fai da te" vedo dalle foto comunque che il RAM è collegato alla basetta tramite una bella flangia, mediante quattro bulloncini. Meglio di quello li per dare il via ai progetti.....;)
Per la vitina di sicurezza, ti danno anche il giravitino, con cappuccio a vite, da mettere nel portachiavi. Se poi uno vuole fare ehm.. "caccia e metti" (:confused: ) la vitina si evita di metterla...
Quanto alla differenza tra il sistema TomTom ed i Garmin, il grandissimo vantaggio dei prodotti del secondo sta nella possibilità di interfacciarsi al PC.

Biff 17-12-2006 20:44

A parte l'estetica del supporto(commentiamo tutti quando lo vediamo dal vivo),secondo me hanno fatto benissimo a non mettere l'auricolare.....

nel senso che se dovevano farne uno tipo TTR(qualita' peggiore non poteva essere:( )meglio non mettere nulla.
Io l'auricolare del rider l'ho usato 2 volte poi ho acquistato quello strepitoso della cellular line.

marcoexa 17-12-2006 21:01

ma tra interfono e auricolare riuscite a non massacrarvi l'orecchio dentro il casco? a me fa male solo con l'interfono!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.