Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Acquisto Xenonlamp (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=97080)

Mone 27-11-2006 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Panoramix (Messaggio 1630449)
Credo proprio di no.
In caso di sostituzione della lampada il ricambio è composto di una lampada cablata con connettori terminali.
Prprio come quella che hai appena montato ;)

http://www.xenonlamp.it/store/img/bulb.jpg

quindi ti danno lampada con fili. ho capito.

kiter 27-11-2006 19:43

Quote:

Originariamente inviata da 80miseria (Messaggio 1609842)
Sul mio Gs io ho montato H7R (anabbagliante)così non fa quei fastidiosi aloni quando sei a pochi metri da chi ti precede e H7(abbagliante).Con questa soluzione mi trovo benissimo e NON Disturbo

scusa ma con l'abba come ti trovi, il lampeggio è efficace, alla lunga c'è il rischio di compromettere lampada e ballast? Ho l'ana xenon e ne sono ampiamente soddisfatto, ma l'abba alogeno non fa il suo dovere cosa consigli?

Edo 28-11-2006 14:01

Azzarola, sarei interessato anch'io, per un K1200R (che visto il faro direi sia nella stessa situazione del GS1200...) Da quel che dice Pepot mi sembra di no, ma da altri post sembrerebbe che si riesca a fare da soli.

Qualcuno mi chiarisce le idee, prima che faccia una fesseria epocale? :-p

Ciao, Edo

Flute 28-11-2006 17:01

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 1634668)
Azzz Alex lo ho ordinato giovedi' scorso!!! :mad: :mad:

Mah guarda ieri ho parlato con Massimo della Xenonlamp e mi ha confermato il prezzo del kit Professional Bike per QdE (112 euro + SS); il kit auto Professional viene quasi esattamente il doppio quindi non c'è poi tutta sta differenza...

L'importante è prendere la versione Professional, non quella Digital (che trovi anche su Ebay nella versione per auto a 160 euro) che a quanto dice mr. xenonlamp non è indicata per le moto... ;)

Gioxx 28-11-2006 17:20

Infatti con s.s. io lo ho pagato 122 eurini!!

Panoramix 30-11-2006 16:48

Allora, vi aggiorno su quanto successo dopo aver montato lo Xenon.
Batteria sputtanata ma... lo xenon non centra :lol:

a furia di accendere la moto una trentina di secondi alla volta per vedere quanto fosse figa la lampada nuova, accendendo a volte anche i faretti e gli abba per far confronti, l'ho buttata a terra.
Complice un cavo di un led rotto che ha fatto corto ho dovuto sostituirla.
Visto che io sono una frana, ho portato la piccola nel laboratorio del dott. Brusca il quale si è preso amorevolmente cura di lei.
Siccome la differenza tra le alogene e lo xenon è teribbbbile gli ho detto anche di montarmi nei faretti e nell'abba lampadine più chiare.
Siccome dalla fretta con cui l'ho ritirata non ho approfondito, lascio a lui l'eventuale compito di dire che mi ha montato :lol:
Grazie Ste.

Gioxx 30-11-2006 17:12

Ecco voglio sapere anche io che lampade mettere sugli abba!!

E tu non puoi dire sempre le cose a meta' cacchio!! :lol:

rbt.76 30-11-2006 17:18

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 1643961)
Ecco voglio sapere anche io che lampade mettere sugli abba!!

E tu non puoi dire sempre le cose a meta' cacchio!! :lol:

Io ho montato su KS xenon 5000 per ANA e due H7 da 4300 K per gli ABBA :cool:

Panoramix 30-11-2006 17:25

Lo xenon è una H7R da 5000.
L'abba è sempre alogena ma di più nin zò.
Bruscaaaaaaaaaaaaaa help me!!!! anzi, help us!
:lol:

Gioxx 30-11-2006 18:02

Domani monto il tutto!!!

Flute 30-11-2006 23:45

... io dovrei montarli sabato pomeriggio ;)

Per Panoramix: hai qualche foto ed info sui faretti Hella che hai montato?

Panoramix 01-12-2006 07:24

Sono i classici microde.
Stasera faccio comunque un paio di scatti ;)

Brusca 01-12-2006 08:18

Quote:

Originariamente inviata da Panoramix (Messaggio 1643871)
Allora, vi aggiorno su quanto successo dopo aver montato lo Xenon.
Batteria sputtanata ma... lo xenon non centra :lol:

a furia di accendere la moto una trentina di secondi alla volta per vedere quanto fosse figa la lampada nuova, accendendo a volte anche i faretti e gli abba per far confronti, l'ho buttata a terra.
Complice un cavo di un led rotto che ha fatto corto ho dovuto sostituirla.
Visto che io sono una frana, ho portato la piccola nel laboratorio del dott. Brusca il quale si è preso amorevolmente cura di lei.
Siccome la differenza tra le alogene e lo xenon è teribbbbile gli ho detto anche di montarmi nei faretti e nell'abba lampadine più chiare.
Siccome dalla fretta con cui l'ho ritirata non ho approfondito, lascio a lui l'eventuale compito di dire che mi ha montato :lol:
Grazie Ste.

Ciao...si...allora...comincio con il precisare una cosa...ad oggi ho montato circa 30 coppie di lampadine Steal( ricordate?)...bene...ho dovuto constatare che su certi tipi di fanali rendono...su altri no..questo perchè il bulbo iperazzurrato atto a creare la luce iperbianca...taglia anche in parte l'efficienza intesa come lumen, specialmente sulla H7..la H4 già meno..
Morale..a Panoramix ho installato H3 e H7 della Magneti Marelli denominate H712Xl( http://www.rgz-magnetimarelli.it/Sez.../851285748.pdf ) ...udite udite...lampade a filamento con bulbo riempito con gas XENON...forniscono il 50% in più di una H7 tradizionale......costano 19,20 euro l'una..

Flute 01-12-2006 13:35

Una domanda: per l'abbagliante del GS1200 cosa si deve usare, una H7 effetto Xeno da 55 Watt o da 100Watt ?

Brusca 01-12-2006 14:55

Un H7 effetto xenon...

Flute 01-12-2006 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Brusca (Messaggio 1646754)
Un H7 effetto xenon...

con che potenza? 55 o 100 Watt o cosa? Grazie... ;)

Gioxx 01-12-2006 17:19

Acquistate ora le Polarg Jappan...a filamenti ma con gas...un portent....anche il prezzo 115 euro una coppia....ma sono il top del mercato!

marcomar 01-12-2006 20:42

Stasera ho comprato, e montato, le H7 della Bosh ad incandescenza con Xenon nel bulbo; 35 n€uri. Sono soddisfattissimo fanno una gran luce! Sulla scatola c'è poi scritto che durano il 50% in più.... vedremo.
Ero partito per prendere le Magneti Marelli delle quali parlava Brusca, ma non le ho trovate e queste, mi sembra, hanno caratteristiche analoghe.

Per ora la schimmia dello xenon è leggermente sedata! :)

Adesso mi piacerebbe trovare le H11 dei faretti dello stesso tipo: la Bosch non le ha.

Brusca 02-12-2006 08:31

Quote:

Originariamente inviata da AlexGrey (Messaggio 1647360)
con che potenza? 55 o 100 Watt o cosa? Grazie... ;)

55w..raga...le 100w sono per uso competizione...sono vietate per uso stradale e fottono alla grande gli impianti e blocchetti elettrici.....quindi....

BurtBaccara 02-12-2006 16:39

Dio questo Brusca come soffia sul fuoco delle scimmie :) :) :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.