Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Assistenza post vendita GPS Garmin: avvertenza (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=77899)

GIO64 23-07-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviata da GIO64 (Messaggio 2544109)
Riepilogo :
Acquistato Luglio 2006
Febbraio 2007 sostituito in garanzia
Aprile 2007 sostituito in garanzia

Gennaio 2008 sono di nuovo con il 2820 bloccato.
Domani 11/01/2008 vado a Milano e cerco di avere delle risposte su questo GPS.
Oggi 11/01/2008 sono andato da Garmin. L'assistenza mi ha dirottato al loro centro assistenza, e dopo alcune verifiche mi hano detto che mi sostituiscono il 2820 in garanzia. E siamo a 3. Naturalmente disponibile non ne hanno neanche uno e così sono ritornato a casa a mani vuote ma con la speranza che velocemente mi arrivi per corriere.

Ora della "Garmin Assistenza in garanzia" non posso che parlarne bene, 3 guasti 3 sostituzioni.
Del prodotto non so cosa dire .........
E chi mi garantisce che tra qualche mese il prodotto non vada ancora a ramengo?

Ieri 11/03/2008 Arrivato 2820 sostituito con NT9.
Mi hanno detto che mi prolungano il periodo di garanzia per l'equivalente dei giorni che in un anno e mezzo è stato fermo presso di loro (6 mesi).
Speriamo bene

Oggi 14/03/2008
Arrivata comunicazione per l'estensione di garanzia.
Si sono superati. Complimenti. Due anni si garanzia a partire da oggi.
Mi mandano anche il DVD NT9.
Speriamo che quest'ultimo non .... , comunque nel mio caso dopo un lungo sbattimento per un prodotto che ha avuto problemi, caso risolto.
Grazie a Garmin Italia nella persona di C.L. e alla Target Service.

Due cose, la prima sicuramente l'assistenza ora è + veloce.
La seconda è che ho rimandato il 2820 in riparazione il 30/06/2009, mi è stato riconsegnato il 20/07/2009 cambiato con uno ZUMO550 (datato 2007), con la possibilità di scaricare il NT010.
Ho provato a fare presente all'assistenza che visto la durata dai prodotti, avrei preferito uno più recente, ma non c'e' stato nulla da fare.
Non aggiungo altro.

Dinamite 24-07-2009 09:34

Te ne hanno dato uno usato?
Ma sono pazzi?
Ma te l'hanno chiesto prima o te l'hanno mandato d'ufficio?

GIO64 24-07-2009 19:18

2820

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 3897303)
Te ne hanno dato uno usato?
Ma sono pazzi?
Ma te l'hanno chiesto prima o te l'hanno mandato d'ufficio?

No, non è usato, è solo del 2007.
Pertanto batteria che ha già due anni e più, e se vuoi è così altrimenti è ancora così.

Dinamite 24-07-2009 19:53

Almeno è nuovo, batteria a parte su cui non posso darti torto.

Cippo4u 24-11-2009 16:46

ragazzi scusate, sapresti dirmi quali sono i "tempi medi" di assistenza Zumo?

Ho consegnato un 400 con dei problemi di assenza segnale presso un CAT di roma il 14/10/2009.

E' passato più di un mese, oggi è il 24/11/2009 e la settimana scorsa, inviando una mail al negozio dove ho portato lo zumo, mi rispondono che non è stato ancora riparato.

Come posso fare per accellerare la pratica, c'è un numero di assistenza zumo, o devo solo interfacciarmi con il CAT dove l'ho consegnato? :(

bissio 02-12-2009 14:52

devo informare che la politica di assistenza Garmin è cambiata dato che ho portato questa estate il mio 276 a riparare per la rottura di un contatto . L'ho portato ad un centro raccolta per Garmin nautici che a sua volta l'ha mandato in assistenza ; io mi aspettavo che mi chiamassero per comunicarmi la sostituzione del gps , invece mi hanno chiamato per informarmi sul prezzo della riparazione senza sostituzione ( che poi non ho fatto eseguire perchè folle) ....per cui a questo punto credo che il dicorso sostituzione in toto non valga più, oppure hanno optato per offrire anche il servizio riparazione.

ciao

bissio

berta 02-12-2009 15:02

grazie della segnalazione

zonero 04-12-2009 14:49

i primi di novenbre ho preso uno zumo 660 appena acceso non si vedeva niente portato all assistenza garmin di lucca dopo un mese esatto mi hanno sostituito lo zumo.marco

alterplato 04-12-2009 16:32

mi permetto di dissentire sull'assistenza Garmin. Personalmente ho due Gramin, ne ho avuto anche tre, mai avuto nessun problema con l'assistenza. Due volte mi sono rivolto a loro e sempre mi hanno dato piena disponibilità. L'ultima volta mi hanno cambiato con uno nuovo il mio zumo che aveva già più di un anno di vita

IlMaglio 04-12-2009 17:12

Ma come vi siete rivolti all'assistenza Garmin? Tramite il sito? Io si. Ma non hanno risposto e nel frattempo la garanzia è scaduta. Cirac 1000 euro butati via? :scratch:

omega1 19-02-2010 22:54

Ho chiesto informazioni a Garmin per acquistare un accessorio,interfaccia VIB 10 per collegamento accessori,come SPECIFICATOnelle ISTRUZIONI ALLEGATE di uno dei modelli in mio possesso...acquistato 10 mesi fa ((860t)
Risposta del "commerciale" :rivolgersi all' Assistenza Tecnica.
Ma nessuno risponde...
Mandata richiesta ma risposte zero!
Ed è il terzo Garmin che compro...Garmin V,Garmin 860t,Zumo 660.
Ma forse l' ultimo!
Non sono presenti con il Cliente!
Anzi,la sensazione ricevuta è che il Cliente non conti nulla!!!
Questa è naturalmente la mia opinione personale!
Non posso ovviamente parlare per tutti!

spale 19-02-2010 23:05

Quote:

Originariamente inviata da omega1 (Messaggio 4496842)
Ho chiesto informazioni a Garmin per acquistare un accessorio,interfaccia VIB 10 per collegamento accessori,come SPECIFICATOnelle ISTRUZIONI ALLEGATE di uno dei modelli in mio possesso...acquistato 10 mesi fa ((860t)
Risposta del "commerciale" :rivolgersi all' Assistenza Tecnica.
Ma nessuno risponde...
Mandata richiesta ma risposte zero!
Ed è il terzo Garmin che compro...Garmin V,Garmin 860t,Zumo 660.
Ma forse l' ultimo!
Non sono presenti con il Cliente!
Anzi,la sensazione ricevuta è che il Cliente non conti nulla!!!
Questa è naturalmente la mia opinione personale!
Non posso ovviamente parlare per tutti!

Io per esperienza diretta ti posso dire che tanto mi sono trovgato male con garmin italia quanto ho ricevuto risposte dirette e veloci da garmin usa, la casa madre.
Incredibile ma vero!
Per l'Italia ti confermo che, ad oggi, e' piu' conveniente orientarsi su un'altra marca. Una qualsiasi.
:-o

IlMaglio 20-02-2010 19:26

Garmin?
No grazie. Già dato. E troppo.
Segue ...

manta 1266 29-03-2010 01:50

Ciao a tutti
ho uno Zumo 550. Non so come ho perso la copertura magnetica degli elettrodi della basetta fissata alla moto, per capirci quella che viene tolta per inserire il nav. é già successo a qualcuno di voi? Come avete risolto? spero che almeno si trovi in commercio il ricambio.
Grazie a tutti

manta 1266 29-03-2010 19:15

sono contento che non è successo a nessuno, un pò meno perchè è successo a me!!!!!!!!

grava 26-11-2010 09:52

non posso esimermi, dopo essermi affacciato su questo trd per curiosità, dall' esprimere tutta la mia delusione per l' assistenza offerta da garmin italia (perchè si tratta di garmin, quello è il marchio che leggo sul navi, chiunque sia il distributore in Italia). questi signori, dall' alto del loro fatturato ti trattano esattamente come una merdina, costringendoti a dialogare esclusivamente via mail, con i tempi facilemente intuibili e non sempre compatibili con i problemi prospettati.
Intendiamoci, poi le mail arrivano, ed anche nei tempi prospettati (24/48h), ma ritengo che un contatto telefonico con un "umano" e non con risponditori automatici che ti rimandano sempre e comunque al sito sarebbe auspicabile perchè i numeri, talvolta, non sono tutto nella vita. E noi che viviamo una passione così permeante come la moto forse possiamo capirci....

grava 03-12-2010 11:45

Ad integrazione di quanto espresso qualche giorno fa, per amer di onestà devo cimunicare che è accaduto il miracolo.
Sono stato contattato TELEFONICAMENTE da Garmin Italia, dopo aver inviato una mail con tale richiesta.
Come volevasi dimostrare, telefonicamente i problemi si risolvono in 2-3 minuti, così come è poi in realtà successo.

zonero 11-12-2010 20:53

zumo 660 bloccato quando facevo gli aggiornamenti,subito portato all assistenza dopo circa 15 giorni navigatore sostituito zero spese

ginobmw 08-09-2011 23:56

navigatore garmin il modello non me lo ricordo neanche piu' , si e' rotto il vetro da solo e dopo soltanto 6 mesi di vita il negozio mi a detto che di solito non lo passano in garanzia ma se voglio provare ugualmente spendo 20 euro piu' la spedizione .
non mi ricordo il modello perche' e' gia' 2 mesi che l'ho consegnato in negozio e mi anno detto che l'assistenza si era sbagliata a mandare la mail di conferma , percio' mi attendono altri 2 mesi di attesa per poi ( vedendo la serieta' dell'assistenza) sentirmi dire che il difetto non e' riconosciuto 30/40 euro grazie .

praticamente il prossimo navigatore me lo scarico da emule e gli vo' in c@@o

GSRIDER 13-10-2011 15:44

Dò il mio contributo. Mi si è rotta la presa USB dello Zumo 660. Mandato al centro raccolta e poi in assistenza Garmin. Risultato: il gps non è riparabile, lo sostituiscono con uno nuovo (senza accessori) al "modico" prezzo di 200E compresa garanzia di due anni. Appena arriva vi informo. Voi che ne pensate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.