![]() |
ho controllato qui - ed era nel 2008 che ho fatto il bypass, quindi eliminando completamente il modulo e da allora giro senza. Avro fatto piu o meno 50k. E devo dire che non ho piu avvuto problemi con il modulo :)))
saluti p.s. ho trovato questa foto che fa vedere i colori dei fili http://www.mts1200.info/motorcyclein...controller.jpg |
scusate se a distanza di tanti anni riesumo questa discussione
magari se ne è già scritto altrove ma, girando con bypass, in pratica, il motore gira uguale? prestazione e consumi sono identici? ad oggi il prezzo di un modulo elettronica pompa sul nuovo è lievitato a 200 euro, mentre in rete si trovano bypass già cablati a poco più di 30 euro spediti quindi tecnicamente, se la moto mantiene le sue performance e caratteristiche, quali disagi potrebbe procurare il bypass al posto del modulo? grazie |
io ho sia il bypass fatto artigianalmente sia un modulo pompa di scorta.
Il bypass e predisposto con una spinetta da infilare nella presa accendisigari di serie. Innanzitutto quando ti fermi dovresti levarla per non alimentare continuamente la pompa. In secondo luogo so che i primi gs come il mio hanno comunque il ricircolo nel serbatoio, per cui anche se la pompa funziona a pieno regime tutto va come un motore normale senza modulatore. Credo anche se non sono sicuro, che nei modelli dopo (o nelle R-RT) abbiano eliminato il ritorno nel serbatoio proprio perche' in teoria il modulatore dovrebbe dare quello ceh serve e non di piu'. Ma non sono sicuro. IN tal caso il bypass non puo' funzionare. |
Se bypassi il modulatore definitivamente, la pompa girerà costantemente a pieno regime e la velocità non verrà modulata in base alla richiesta.
Una conseguenza a breve o medio termine é che accorcerai la vita della pompa. Di quanto...? Boh! |
diciamo che porterai la vita della pompa allo stesso livello di tutte le altre moto o auto che non hanno modulatore e che hanno la pompa a velocita' fissa con ricircolo del surplus. Non e' detto che regolandone la velocita' duri di piu', il sistema in realta' era finalizzato a non cambiare mai il filtro benzina facendolo attraversare da meno carburante. In realta' quando ho smontato il gruppo pompa perche' credevo di avere rumenta nel serbatoio ho visto questo "fantasmagorico" filtro della benzina. Una specie di collant calzato sulla presa della pompa. Che si puo' pulire senza alcun problema e non puo' intasarsi vista la enorme superficie che ha . Quindi alla fine parliamo di sesso degli angeli...
comunque se si vuol girare sempre col bypass bisogna prendere i 12V sottochiave e non dalla presa accendisigari. Quello e' una emergenza |
Relè pompa benzina gs1200 2008
Salve a tutti ragazzi ,
Mi sapete dire dove posso comprare il relè della pompa benzina non originale ad un prezzo piu accessibile? Oppure consigliate di spendere 216 euro in bmw e prendere quello originale? Noto che su internet esiste solo quello cinese di AliExpress Grazie . |
@Lucio prova a sentire lui eventualmente: https://www.subito.it/accessori-moto...-555904526.htm
|
ho montato il modulatore e gruppo pompa cinesi sulla kgt, che aveva degli sporadici, irregolari e deboli cali di prestazione a regimi over 5000 giri
moto rinata, spesa totale 148 euro comprensivi di meccanico che ha operato sul serbatoio e a distanza di un anno funziona ancora tutto.... se alla peggio dureranno meno, tornerò a sostituire |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |