![]() |
Conosco quel software...
Io che sono "nel mezzo" ai miei tempi potevo ambire al "elaboriamo il due tempi" del Facchinelli... Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk |
Esatto Brag, io da appassionato avevo già visto il vostro superbo lavoro, anzi aspetto gli sviluppi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ottimo Brag, vedo che non avete certo bisogno di consigli.
Rammento , ma lo saprete gia', che al tempo esistevano anche kit sia di polini che di Faccioli per le corse, ma non ricordo se polini era solo per i 125. Faccioli se ricordate era il top per chi voleva correre, so che ancora adesso da decrepito lavora sui motori (almeno, sapevo..) |
Quote:
|
celo pure io, da quello appresi come tarare le lamelle, con miracoli sul mio gilera rx...
|
Quote:
Quando partiva appena un po' più che normale, una cortina fumogena che neanche la nebbia dell'Epifania poteva competere. Fortunatamente l'interesse per la moto gli passò quasi subito ed il quartiere tirò (letteralmente) un sospiro di sollievo. |
A Chiavari abbiamo una cattedrale dedicata ai carburatori la NS dell'Orto
|
giusto :lol:, domani vado ad accenderci un cero.
|
una candela, vorrai dire:lol:
sul 2t consiglio Champion L78 o L82 filetto corto, elettrodi a 0,7 mm |
Quote:
La mia passione l'ha ereditata ed ampliata mio figlio che per un lungo periodo è stato vicinissimo ed ha collaborato (solo per pura passione) con un gruppo di quelli che facevano gare di accelerazione con le Vespa. Il Benelli ha il grosso problema dell'albero motore sotto dimensionato, volutamente è stata pensata una fasatura "tranquilla" ;) In casa una Vespa 50 da "sparo" c'è (di quelle inguidabili) ... gira con un carburatore da 38 ed in moto sembra una moto 2T incazzata e fu realizzata mettendo volutamente dei precisi paletti: carter originali, aspirazione a carter, ed il mitico vecchissimo cilindro in ghisa Polini 130cc. Ti dico solo che per tirare la frizione abbiamo dovuto modificare la leva perché altrimenti non si riusciva ad azionarla vista la resistenza delle molle montate nel pacco ;) Davanti ha una forcella con freno a disco con pompa idraulica ... modifica fatta tutta in casa compresa realizzazione del parafango (lavoro da lattonieri) ... bellissimo :D Insomma, ci divertiamo :cool: P.S.: ho dovuto litigare con mio figlio quando aggiornai / modificai il motore della mia TRIUMPH TR6 perché fu lui che flussò (lavorò i condotti di scarico ed aspirazione) la testata e s'incazzò perché voleva realizzare anche il collettore di scarico ... glielo impedii solo perché - conoscendo i suoi impegni - ci avrebbe messo 2-3 anni :lol: :lol: :lol: |
Brag mi sa che allora conosco tuo figlio... :lol::lol::lol:
|
Bene, mi fa piacere :) :D
|
ma scrivevate su Special 2T?
|
Io no, mentre mio figlio in passato scriveva su qualche forum di 2T, specie di Vespa.
Ora ha un po' mollato, ma è rimasto in contatto con un po' di amici. |
Brag, tuo figlio si chiama Davide, giusto?
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk |
No, si chiama Luca ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |