![]() |
...e vai di MOTO SCAN, a sto punto....
|
Ma io credo che la maggior parte delle officine serie siano attrezzate per resettare il campo dell'avviso "service".
|
Quote:
|
Credo BMW lo faccia con tutti ...
ma a me all'ultimo tagliando è anche arrivato un video del cambio olio effettuato, mentre ciò avveniva. Personalmente, molto apprezzato. Testimonia in modo inequivocabile l'avvenuta sostituzione. Trovo pertanto anch'io la NON effettuazione dell'azzeramento a chi lo fa in autonomia, consona alla certificazione delle attività svolte nella catena ufficiale, che tutela non solo noi, ma anche la Casa, che il mezzo segue le programmazioni manutentive, tutte, alle scadenze previste. |
Il problema è che la spia e la scritta del service, anche fuori garanzia, esce ogni anno, anche se percori solo 500km.
Ho senso essere forzati a cambiare l'olio, in garanzia o meno, di un veicolo tenuto in garage con pochi km all'attivo? Per BMW e le officine, sì, che ti caricano anche costi accessori come presunti aggiornamenti, controllo catena e ingrassaggio (anche se gliela porti appena pulita e ingrassata), anche se hai acquistato o esteso pacchetti manutenzione, che hai pagato in anticipo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |