![]() |
... qui oramai rasentiamo il ridicolo... un cardano NON SI DEVE ROMPERE.
Soprattutto su una moto BMW. Con 300€ in un'officina BMW non ti fanno nemmeno un tagliando... pensa cambiare un cardano. |
Quote:
|
Credo anche io che sia una operazione da 1000 euro a salire..
|
La sostituzione è un’operazione che puoi fare da solo, sempre fuori garanzia
|
Qualcuno ha dati certi? Prima della nuova disposizione di garanzia costava 1250 euro solo il pezzo. Dopo la nuova disposizione mi hanno detto che quello era il prezzo. Spero no mi abbiano detto una cazzata, oltretutto lo stavo proprio sostituendo in garanzia
|
si vede che c'è stato un ridimensionamento.
Qualche anno fa si parlava di un costo del ricambio pari a 1200 euro e circa 1500 in opera. . |
Non sanno fare neanche una trasmissione :mad:
|
|
|
Quote:
|
Quote:
Tutti i modelli immatricolati dopo hanno il cambio cardano nel piano di manutenzione e si paga, come sul 1300. Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ho come l’impressione che ricordi male:-p
|
Quote:
Scrivi che Guzzi e Triumph lo specificano che sono da controllare - credo periodicamente - e da sostituire (penso ai km previsti) e va bene. Scherzo: Forse discrimini guardando "chi le guida" ? [emoji23][emoji23] |
credo che si possa paragonare alla sostituzione della catena/cinghia di distribuzione, non ho mai sentito nessuno lamentarsi di tutto ciò....
|
Personalmente ho una Gold Wing 1800 del 2008,ad oggi 201.000 km percorsi.
Di manutenzione-sostituzione cardano mai sentito parlare. Mai fatto interventi se non cambio olio filtri e pulitura iniettori e sonde lambda (una sola volta per gli ultimi due). Cardano,coppia conica non so cosa sono. Ora mi chiedo,ma quando noi Italiani smetteremo di farci prendere per il c@@o da questi tedeschi con questi guasti assurdi che ogni anno e ad ogni modello nuovo si "inventano" a nostre spese. E il cardano,poi i cuscinetti della coppia conica,poi l'antenna anulare,poi la flangia ruota,poi la bordatura degli steli forcella dimenticata,bloccando le consegne di moto già pagate (ricordate?),poi la pompa benzina,poi il raccordo del tubo benzina,poi,poi,poi!!!!! Ellamadonna ma le sanno fare le moto o no? |
Forse hai capito male, nessuno qui ha rotto il cardano, si parlava di manutenzione. Poi, scusa ma sono 20 anni che viaggio in gs, questa è la quinta, non ho mai avuto alcun problema. Uno degli ultimi viaggia a capo nord una goldwing nuovissima a metà strada ha dovuto interrompere il viaggio e fatta rientrare per perdite olio (tutto) dal motore. Non è che i meccanici honda non lavorano nelle loro officine. Poi certo su 20 gs vendono una goldwing, certo che di guasti su gs se ne sentono di più. Ma non vorrei tornare alla solita discussione sterile. Tutte le moto hanno guasti
|
Perdonami Giacomo, molte delle problematiche da te sottolineate mi trovano d'accordo, ma qui si parla di cardano.
Ok la tua non ha avuto problemi, ma nemmeno una moto del genere viene sottoposta in molti casi a fuori strada, o comunque una guida piuttosto sportiva. In ogni modo il cardano è soggetto ad usura, invecchiamento, ruggine se non manutenzionato come si deve.......il semiasse delle macchine, non è altro che il nostro cardano, capita di sostituirlo se la cuffia perde il grasso, se c'è infiltrazione di acqua o polvere.....e quindi? Non ho mai sentino nessuno lamentarsi che quando si rompe o si usura bisogna sostituirlo a spese nostre.......ah dimenticavo, le macchine ne hanno 2 con coppie decisamente inferiori da sopportare......mentre "a noi ci piace" ci piace dare delle belle manate di gas....;) |
...io sono terzo GS e la moto mi piace ma non pigliamoci per il culo da soli...il cardano non dovrebbe rompersi e non dovrebbe neppure essere sostituito a soli 60 o 80 mila km.
E allora sulle auto...?!!?? Dai ...è una porcata e basta...paghiamo ste' moto più di una bella vettura e poi siamo qui a difendere l'indifendibile. P.S. due anni fa mi sono preso una CF moto MT 800, pagata 10.000 euro con tris di borse in alluminio e con tutto di serie, ci sono andato in Marocco e la ho venduta dopo 23.000 km...sinceramente ...ci manca poco che ne prendo un 'altra... |
DELLEMARK scusami, che significa che il cardano non dovrebbe rompersi?
E allora sulle auto? Che significa? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |