![]() |
io passerei da Cordoba e Sevilla se ti va di vedere arte e cultura.
Come si è già scritto, settembre al sud può essere molto caldo, ma ne passi anche molto freddo ;-) |
Se passi da Cordoba, consiglio di vedere uno spettacolo della Reale Scuola Equestre.
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie ancora |
Quote:
Ho prenotato 2 notti a Cordoba così vado allo spettacolo equestre e giro un po' per la città.. |
Quote:
Perchè io li trovo aberranti per la lunghezza rispetto al nostro Genova-Tanger |
Avevo guardato per aprile e da Civitavecchia erano più convenienti rispetto Genova, ovviamente bisogna mettere in conto la strada in più.
Inviato dal mio LLY-NX1 utilizzando Tapatalk |
Da Civitavecchia, a/r con moto e cabina uso singola ad aprile con sconto ACI (o simili) e prenotando il giorno 17 entro marzo si riesce ad avere il biglietto a poco più di 200€.
Ho già fatto delle simulazioni; aspetto il 17 febbraio e prenoto per 25 apr - 5 Mag ;) |
Sconto ACI? di quanto è?
|
https://www.grimaldi-lines.com/it/pa...how-your-card/
Ma c'è anche lo sconto VdM, PayBack e mille altri per cui alla fine chiunque trova una convenzione ;) Lo sconto "prenota il 17 che porta jella" è l'unico che si somma agli altri; non ricordo quant'è (forse 10%??), ma fa comunque risparmiare dei soldini. https://scontent.fcia7-2.fna.fbcdn.n...ug&oe=67A14458 Sul sito non lo trovi, ma il 17 in genere compare ;-) |
Qualcuno sa come recuperare date e località delle corride?
Anche quelle "minori" nel caso.. Ho trovato qualcosa su Madrid, Siviglia e poco altro.. |
|
Ma li ammazzano ancora i tori?
Perché mi sembra di ricordare che avessero fatto dei cambiamenti, o forse erano solo proteste, non ricordo più. |
Sono rimaste poche plazas che hanno mantenuto la tradizione, nella maggior parte, tra cui Ronda, non vengono più fatte.
Inviato dal mio LLY-NX1 utilizzando Tapatalk |
Approfittando dell'offerta "prenota il 17" oggi ho acquistato il biglietto a/r da Civitavecchia per Barcellona: 1 pax + moto con cabina uso singolo + 2 colazioni + assicurazione cancellazione viaggio a 200€ (per l'esattezza 199,76€).
Andata il 22 apr con rientro il 5 mag. Il programma ancora da affinare è: Barcellona > Cartagena > Malaga > Cordoba > Alporchinhos > Evora > Caceres > Cuenca > Barcellona con 2 pernotti in alcune città modo da poter visitare alcune cose che mi interessano. |
Finalmente si parte!https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4b69850a78.jpg
|
Nel viaggio marocchino siamo (Mrs Zorba e io) passati per la Spagna: ben ce ne incolse!
È stata una piacevolissima scoperta! :eek: Strade spettacolari con asfalto perfetto (ci ho fatto circa 6.000 km, tra anda e rianda, e di km con asfalto rovinato ne avrò trovati forse una decina). Segnaletica (orizzontale e verticale) impeccabile: chiara, ben tenuta, messa solo laddove serve. Limiti di velocità: pochi e sensati, facili da rispettare (infatti li rispettano quasi tutti). Automobilisti: per la gran parte attenti, concentrati sulla guida, rispettosi verso le moto. Panorami: incredibili, a dir poco! In alcune zone ci sembrava di essere dentro un film (e infatti molti western sono stati girati qui). Oltretutto molto vari, sia come forme che come colori. Da rimanere incantati (soprattutto Mrs Zorba, io ogni tanto dovevo anche guardare la strada! :lol:) Gente: cordiale, sorridente, rilassata. Perfino nelle città capitava che, incrociando lo sguardo di qualcuno, costui/costei salutasse. Abbiamo incontrato un motard bergamasco, in pensione, che sta per trasferirsi qui, per i motivi che ho scritto sopra (oltre al costo della vita più basso). La cosa non mi stupisce. L'unica nota dolente è stato constatare come anche la Spagna ci abbia superato. Ha - ovviamente, come tutti i Paesi - i suoi problemi ma mi è sembrato un Paese in crescita e nel quale si vive bene, per alcuni aspetti meglio che da noi. Andrei a vedere gli indicatori ma temo di trovarvi una triste conferma: meglio rimanere nel dubbio. :confused: Appoggio in pieno chi ne parlava bene ed esorto chi non è mai stato ad andarci: non se ne pentirà. :) |
Confermo tutto! :)
Per la prox primavera sto preparando quello che per me sarà il nono viaggio in moto in Spagna. La "scusa" che stavolta ho trovato è la Ruta Via de la Plata: https://rutadelaplata.com/ P.S.: hanno un'estrema attenzione al turismo ... in quel sito c'è già TUTTO pronto e l'ho trovato cercando un'idea su https://www.spain.info/ che è il portale ufficiale del turismo spagnolo ;) |
Confermo tutto quanto detto da @brag e @Zorba, Spagna e spagnoli eccezionali!
Riassunto del viaggio: _andata con traghetto, ritorno su strada (il traghetto del ritorno sarebbe stato fuori tempo massimo).. quindi non >> _ >> sono arrivato fino a Jerez e Gibilterra, ma solo fino a Ronda.. _ prima settimana caldo infernale (facevo fuori 3L d'acqua al giorno, pasti esclusi), seconda molto più vivibile.. _ viste le previsioni infami (m'è perfino arrivato l'Alert d'emergenza meteo sul cellulare ) ho fatto Valencia-Barcellona in autostrada.. dalle parti di Amposta ho attraversato un temporale (che il giorno dopo avrebbe provocato la prima di una serie di alluvioni nell'area), sono pronto a giurare di non aver MAI visto una nuvola così minacciosa.. cupa, nera come l'inferno! Paura vera.. per fortuna in una mezz'oretta di diluvio l'ho superata ed è tornato il sereno.. _mi si è disfata in mano la borsa interna (7,69€ buttati ) ed ho dovuto comprarne una seria a Cordoba .. PS le borse interne delle Sw-Motech Trax sono perfette per le GiVi.. [emoji16] _ causa rientro su gomma ho dovuto fare un cambio gomme (ormai è un vizio [emoji849] ), preso appuntamento con Rodi Motor Service (un Norauto spagnolo, hanno un sacco di sedi in tutta la Spagna) a Girona ed in mezz'ora ero di nuovo in strada.. _alla fine non ho usato il giacchetto rinfrescante nonostante il gran caldo.. _ Barcellona > Barcellona 4300km, più altri 900 circa per tornare a casa (perlopiù autostrada ma nella tratta Avignone-Sisteron-Briancon - Oulx qualche curva l'ho fatta).. _Cordoba molto bella, lo spettacolo alle Scuderie Reali, grazie @Lucano per la dritta [emoji1690], vale il viaggio.. _Segnalo la Ciudad Encantada, vicino Cuenca, una serie di formazioni rocciose modellate dal tempo.. https://es.wikipedia.org/wiki/Ciudad_Encantada Ci tornerei? Dico solo che sto già abbozzando l'itinerario per un prossimo viaggio in Spagna! Stai tuned per le foto.. |
Ottimo!
Io & Mrs Zorba stiamo pensando di farci un Castelli della Loira+Spagna del Nord+Portogallo. Se si concretizza chiederò info agli esperti (l'anno prossimo). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |