![]() |
........a proposito di ns dati, manderanno alla Polizia i 220 kmh su tratto tangenziale ? Non so chi li abbia fatti, ma la RT li fa :-) dicono anche 225
scusate l'OT, ma era per ravvivare il treat |
Quote:
mentre Android Auto è stato "discountinued" da Google sui veicoli a due ruote, kaput..:wave::wave: |
Ho provato l’app come navigatore, ho lo smartphone con sistema android, devo dire che è andato liscio come l’olio. Sento bene le indicazioni dentro l’interfono del mio casco, le indicazioni sul display fluide e coincise.
|
Vorrei dare un altro voto, ma con questa voce:
"Uso l'app con sempre maggiore fatica e stracciamento di maroni, ad ogni aggiornamento fa un po' più cacare, tra due o tre aggiornamenti mi comprerò un navigatore vero e lo installerò". |
tra 2 o 3 aggiornamenti ..........i navigatori non esisteranno più :-D
|
Ciao a tutti.
Mi aggancio a questa discussione chiedendovi: qualcuno ha trovato un porta smartphone decente e robusto da "applicare" al posto del navigatore originale bmw? Grazie |
E anch'io...!
|
Ogni volta che vedo questo sondaggio ci rimango male. Sarà che con l'andare dell'età divento sempre più pignolo ed esigente, ma accontentarsi dell'attuale sitema di navigazione/TFT, visto anche il costo del mezzo, mi sembra una cosa assurda
|
forse ci accontentiamo :-D
|
Ho cambiato telefono ed ora ho un android Xiaomi poco x6pro 5G una scheggia nei calcoli e anche aggiornatissimo con le ultime versioni di interfaccia bluetooth e wifi
E devo dire che va molto molto meglio, non si impalla quasi mai ed è veloce. Giusto se spengo il quadro e poi riparto lasciando il navigatore in piedi spesso non riparte correttamente. Ma viaggiando e tenendo tutto online resta stabile e non sgancia mai le mappe. Per ora molto contento Purtroppo il tel non entra nel cassettino. Peccato |
SE FUNZIONASSE BENE:
sarebbe di una comodità impagabile. Cosi com'è purtroppo a volte è insopportabile. Speriamo che BMW si renda conto di doverci mettere mano velocemente. |
Quote:
Mettiamola così, in un periodo in cui si parla solo di A.I. , in un momento in cui è possibile intavolare una discussione, pure proficua, con il cellulare che avete in tasca, stare qui a discutere del mancato funzionamento di un sistema di navigazione basato su di un input tramite una rotella, mi provoca sentimenti che non so neppure descrivere. L'unione europea dovrebbe istituire un ente a salvaguardia degli sprovveduti, che tra le altre attività, si occupi di estirpare dispositivi come il cruscotto della BMW RT 1250 prima che finisca nelle mani dei poveri (ma danarosi) utenti affezionati al marchio. Se alla sua presentazione, nel 2021, questo sistema appariva già come preistoria, oggi è un insulto all'intelligenza. E solo una volta chiarito tutto questo, c'è da aggiungere che non funziona. Sempre, come ho scritto all'inizio, "a mio parere", per quello che vale. |
Quote:
Anche volendo tollerare l'esposizione davvero basica della cartografica, non è dato capire perchè non sia stato prevista alcuna interazione con il rotellone da manbrio, nemmeno la possibilità di interrompere la navigazione in corso verso lametaattualmente impostata, costringendoci a farlo fallo smartphone. E, se ho ben compreso, lo stesso vale per la nuova R1300RT. |
Rt 1300 uguale a prima confermo, purtroppo
|
Quote:
- interrompere la navigazione partendo da "Guida attiva" (per le dizioni vado a memoria) e scendendo con la rotella su "interrompi" - aggiungere un POI, una destinazione recente o un preferito - cambiare le impostazioni - ecc ecc Dalla mappa in se puoi, usando la rotella - se cliccki verso sinistra attivare lo zoom manuale - se cliccki verso destra saltare waypoint, ripetere l'ultima indicazione per cui puoi sia interazione con la rotella sia interrompere la navigazione. Magari avere l'ultima versione sia dell'app sia del sw della moto aiuta ad evitare bug risolti |
quoto...........semmai il problema è che con il rotellone non puoi fare nessuna ricerca se non dei POI o preferiti o recenti , cosa che devi fare con lo SP.
|
Io sono in G e per niente contento, perchè a volte funziona, ti fermi per un caffè e quando riparti nn si collega più.
|
Quote:
E il cassettino porta cellulare? Sempre non adatto alla dimensione degli attuali smartphone? Perchè se fosse confermato questo sarebbe un vero schiaffo in faccia con risata finale. |
cassettino uguale, nessun problema, a meno di non usare telefoni enormi che però non ho mai voluto
|
Poi metti la borsa serbatoio, anche mini, e il cassettino non lo apri piu'.
Geniale biemmevu'. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |