Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Piccolo sondaggio RT TFT - Sistema Navigazione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=528281)

Rafagas 15-04-2024 09:50

........a proposito di ns dati, manderanno alla Polizia i 220 kmh su tratto tangenziale ? Non so chi li abbia fatti, ma la RT li fa :-) dicono anche 225
scusate l'OT, ma era per ravvivare il treat

Hedonism 15-04-2024 10:43

Quote:

Originariamente inviata da esantic (Messaggio 11101983)
scordatevi Android o CarPlay semplicemente BMW estenderà l’app Connected a tutti i modelli così avranno modo di monitorare il parco moto circolante

una cosa non esclude assolutamente l'altra...

mentre Android Auto è stato "discountinued" da Google sui veicoli a due ruote, kaput..:wave::wave:

frankbons 15-04-2024 10:52

Ho provato l’app come navigatore, ho lo smartphone con sistema android, devo dire che è andato liscio come l’olio. Sento bene le indicazioni dentro l’interfono del mio casco, le indicazioni sul display fluide e coincise.

Zorba 21-05-2024 15:50

Vorrei dare un altro voto, ma con questa voce:

"Uso l'app con sempre maggiore fatica e stracciamento di maroni, ad ogni aggiornamento fa un po' più cacare, tra due o tre aggiornamenti mi comprerò un navigatore vero e lo installerò".

Rafagas 24-05-2024 13:25

tra 2 o 3 aggiornamenti ..........i navigatori non esisteranno più :-D

McGiver 15-07-2024 00:16

Ciao a tutti.
Mi aggancio a questa discussione chiedendovi:
qualcuno ha trovato un porta smartphone decente e robusto da "applicare" al posto del navigatore originale bmw? Grazie

Mark1250.Rt 02-08-2024 13:17

E anch'io...!

ilanp 02-08-2024 16:36

Ogni volta che vedo questo sondaggio ci rimango male. Sarà che con l'andare dell'età divento sempre più pignolo ed esigente, ma accontentarsi dell'attuale sitema di navigazione/TFT, visto anche il costo del mezzo, mi sembra una cosa assurda

Rafagas 03-08-2024 10:44

forse ci accontentiamo :-D

jocanguro 03-08-2024 16:35

Ho cambiato telefono ed ora ho un android Xiaomi poco x6pro 5G una scheggia nei calcoli e anche aggiornatissimo con le ultime versioni di interfaccia bluetooth e wifi
E devo dire che va molto molto meglio, non si impalla quasi mai ed è veloce.
Giusto se spengo il quadro e poi riparto lasciando il navigatore in piedi spesso non riparte correttamente.
Ma viaggiando e tenendo tutto online resta stabile e non sgancia mai le mappe.
Per ora molto contento
Purtroppo il tel non entra nel cassettino.
Peccato

emmeeffe57 06-04-2025 15:15

SE FUNZIONASSE BENE:
sarebbe di una comodità impagabile.
Cosi com'è purtroppo a volte è insopportabile. Speriamo che BMW si renda conto di doverci mettere mano velocemente.

ipotenus 10-04-2025 01:46

Quote:

Originariamente inviata da ilanp (Messaggio 11156791)
Ogni volta che vedo questo sondaggio ci rimango male. Sarà che con l'andare dell'età divento sempre più pignolo ed esigente, ma accontentarsi dell'attuale sitema di navigazione/TFT, visto anche il costo del mezzo, mi sembra una cosa assurda

Beh, a mio parere qui non si tratta di età o di essere diventati esigenti.

Mettiamola così, in un periodo in cui si parla solo di A.I. , in un momento in cui è possibile intavolare una discussione, pure proficua, con il cellulare che avete in tasca, stare qui a discutere del mancato funzionamento di un sistema di navigazione basato su di un input tramite una rotella, mi provoca sentimenti che non so neppure descrivere.

L'unione europea dovrebbe istituire un ente a salvaguardia degli sprovveduti, che tra le altre attività, si occupi di estirpare dispositivi come il cruscotto della BMW RT 1250 prima che finisca nelle mani dei poveri (ma danarosi) utenti affezionati al marchio.

Se alla sua presentazione, nel 2021, questo sistema appariva già come preistoria, oggi è un insulto all'intelligenza.

E solo una volta chiarito tutto questo, c'è da aggiungere che non funziona.

Sempre, come ho scritto all'inizio, "a mio parere", per quello che vale.

aam 27-09-2025 08:28

Quote:

Originariamente inviata da SicutNoxSilentes (Messaggio 11034599)
Ho votato G, ma in realtà avrei voluto votare "I", ovvero "La app non mi piace, e ne farei anche a meno se non avessero tolto ogni possibilità fisica di montare un alternativa*, o avessero lasciato il supporto integrato per il Navi V, che mi erodeva la quota mensile di bestemmie ma alla fine faceva più cose e meglio"….

Bravissimo! Condivido ogni tua parola!
Anche volendo tollerare l'esposizione davvero basica della cartografica, non è dato capire perchè non sia stato prevista alcuna interazione con il rotellone da manbrio, nemmeno la possibilità di interrompere la navigazione in corso verso lametaattualmente impostata, costringendoci a farlo fallo smartphone.
E, se ho ben compreso, lo stesso vale per la nuova R1300RT.

ilanp 27-09-2025 10:28

Rt 1300 uguale a prima confermo, purtroppo

cammello64 27-09-2025 11:01

Quote:

Originariamente inviata da aam (Messaggio 11353783)
perchè non sia stato prevista alcuna interazione con il rotellone da manbrio, nemmeno la possibilità di interrompere la navigazione in corso verso lametaattualmente impostata,

se parli di r1250rt dal tft, sotto mappa c'è una specie di triangolo; con il pulsante menu cliccki in basso e si apre il menu dove puoi
- interrompere la navigazione partendo da "Guida attiva" (per le dizioni vado a memoria) e scendendo con la rotella su "interrompi"
- aggiungere un POI, una destinazione recente o un preferito
- cambiare le impostazioni
- ecc ecc

Dalla mappa in se puoi, usando la rotella
- se cliccki verso sinistra attivare lo zoom manuale
- se cliccki verso destra saltare waypoint, ripetere l'ultima indicazione

per cui puoi sia interazione con la rotella sia interrompere la navigazione.
Magari avere l'ultima versione sia dell'app sia del sw della moto aiuta ad evitare bug risolti

Rafagas 27-09-2025 20:55

quoto...........semmai il problema è che con il rotellone non puoi fare nessuna ricerca se non dei POI o preferiti o recenti , cosa che devi fare con lo SP.

marcomo 30-09-2025 20:06

Io sono in G e per niente contento, perchè a volte funziona, ti fermi per un caffè e quando riparti nn si collega più.

Flinstones 01-10-2025 12:38

Quote:

Originariamente inviata da ilanp (Messaggio 11353819)
Rt 1300 uguale a prima confermo, purtroppo

Giusto pe rintasare un pò la rete.

E il cassettino porta cellulare? Sempre non adatto alla dimensione degli attuali smartphone?

Perchè se fosse confermato questo sarebbe un vero schiaffo in faccia con risata finale.

ilanp 01-10-2025 15:49

cassettino uguale, nessun problema, a meno di non usare telefoni enormi che però non ho mai voluto

Lucernaio 16-11-2025 00:26

Poi metti la borsa serbatoio, anche mini, e il cassettino non lo apri piu'.
Geniale biemmevu'.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.