Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   BMW ConnectedRide Navigator (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=527225)

romargi 25-09-2023 13:09

Quote:

Originariamente inviata da giacomarko (Messaggio 11006620)
appunto quello che dicevo io, uno ad uno !!

una cosa sono i passi alpini, quanti sono 30..40.. ok ti ci metti e lo fai, una volta per tutte, che poi mica cambiano un'anno con l'altro...

Esatto, io mi riferivo a questi. Gli unici POI che utilizzo. Al massimo avrò usato una o due volte i benzinai quando mi sono trovato nella merda.

Per il resto, sempre fatto la ricerca del ristorante, locale, hotel, negozio da smartphone e poi inviata la posizione al navigatore tramite Drive. Più comodo così ma sono mie preferenze.

Grave e decisamente il discorso avvisi Velox/Telelaser. Lo reputo fondamentale, specialmente su percorsi poco noti.

giacomarko 25-09-2023 13:51

si certo,

non c'è da suicidarsi se non puoi caricare liste, un modo lo si trova, come dici c'è sempre Google

io preferisco, di volta in volta, attivare quello che mi interessa

esempio,

so di dover fare benzina, attivo la visualizzazione e compaiono i distributori, e decido la deviazione, senza cercare e/o modificare il tracciato in essere

abbiamo fame... stess

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

franzli 25-09-2023 21:15

Eccolo qua, ma ancora non parlano di POI.

Non sono convinto...

https://www.youtube.com/watch?v=hRT1y7ftVfc

franzli 25-09-2023 21:30

Quote:

Originariamente inviata da giacomarko (Messaggio 11006246)
assolutamente non vero,

puoi creare un percorso come vuoi, mappite per esempio e poi importarlo nell'applicazione

Assolutamente, puoi crearti un GPX e caricarlo, e' una traccia, ben diversa da quello che fa Basecamp.

Per quello che riguarda i radar, ritengo che sia necessario andare piano dove si debba andare piano e non solo dove altrimenti ti darebbero la multa. Ma questa e' una mia opinione, ognuno faccia quel che vuole anche se poi diventerebbe anarchia.

romargi 25-09-2023 21:49

Quote:

Originariamente inviata da franzli (Messaggio 11006895)
... ritengo che sia necessario andare piano dove si debba andare piano...

Nessun problema ad andare piano dove si deve andare piano: scuole, ospedali, attraversamenti a rischio, etc.
Il problema è che spesso mettono i velox dove si può andare forte ma si deve andare piano: strade a tre corsie con limite 50, etc. E proprio lì vieni inculato.

Molto meglio avere l'avviso, considerando che è legale e consentito.
Anzi: se hanno messo un velox, significa che si tratta di un posto pericoloso. Meglio, quindi, saperlo per andare piano e non rappresentare un pericolo.

giacomarko 25-09-2023 22:20

Quote:

Originariamente inviata da franzli (Messaggio 11006895)
Assolutamente, puoi crearti un GPX e caricarlo, e' una traccia, ben diversa da quello che fa Basecamp.

....

scusa, ma c'è qualche cosa che non torna... vorrei capire

quando hai creato un gpx, con Mappite o altre applicazioni simili, puoi decidere esportare (e di conseguenza importare), o la traccia o il percorso o entrambi, questo lo sai vero ?

quindi perché dici che è una traccia..

e in cosa "ben diverso da quello che fa BC" ?

RESCUE 25-09-2023 22:22

Mi spiace ma quello che è in grado di fare BC lo vorrebbero fare tutti.

“GIESSISTA” cit.

giacomarko 25-09-2023 22:34

ok, ma cosa vorrebbero "fare tutti" ?

RESCUE 25-09-2023 22:36

BMW ConnectedRide Navigator

Es
Tra una tappa e l’altra puoi scegliere se fare

Strade panoramiche
Strade veloci
Ecc ecc

BC ha un dettaglio nella scelta che ai più destabilizza.

“GIESSISTA” cit.

giacomarko 25-09-2023 23:12

e no...

Kurviger fa lo stesso, tra un WP e l'altro hai le stesse opzioni che hai per il percorso totale,

per ogni tratta, puoi scegliere autostrada, statale, pedaggi, 4 livelli di panoramica da lieve a tortuosa... traghetti

e per ognuno di questo parametri, hai un punteggio da 1 5 per restringere o meno la selezione

RESCUE 25-09-2023 23:34

Ottimo

Kruviger non lo conoscevo.

“GIESSISTA” cit.

giacomarko 26-09-2023 00:13

e considera che essendo una webapp, non necessita di essere installata su computer e la puoi usare su tutti i dispositivi, indistintamente in quanto è tutto in cloud

l'unica cosa, per avere tutte le funzionalità, costa una decina di € anno, altrimenti funziona lo stesso, ma con meno settaggi

giacomarko 26-09-2023 09:11

Queste le opzioni utilizzabili di base per tutto il viaggio,

che sono poi le stesse che puoi modificare per ogni tratta tra WP e WP e anche tra SP e SP
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...658cfb95de.jpg

e questo il livello di discrezionalità, come valore da 1 a 5, per ciascuna opzione
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3a309ca354.jpg

Fa così anche BC ?

RESCUE 26-09-2023 12:10

Sì certo è più macchinoso, d’altronde è un programma che ha almeno un quindicina d’anni.

Lo usavo solo per le vacanze lunghe con più gg

Altra cosa, puoi impostare le massime ore di moto giornaliere, se il percorso viene più lungo slitta al giorno dopo.

“GIESSISTA” cit.

giacomarko 26-09-2023 14:28

no questo non l'ho visto, però onestamente non mi pare una gran perdita,

se consideri che nel pannello laterale ti mostra in tempo reale;
.tempo di viaggio,
.chilometri
.ed eventualmente (se ci sono sul percorso) blocchi stradali, tunnel...

hai tutto gli elementi per decidere tu, e non BC quando tagliare il viaggio

franzli 27-09-2023 09:39

Io non uso la funzione di split automatico del tragitto con BC, preferisco gestire i miei giorni separatamente avendo sempre la visibilità del tempo di marcia. Diciamo che lo uso una o due volte all'anno in fase di pianificazione di viaggi che vanno dalle 2 alle 3 settimane.

Kurviger l'avevo provato, anche in versione Tourer, ma non mi ero trovato benissimo. Forse complice l'aver usato per tanti anni BC.

Sicuramente BC, utilizza le stesse mappe del Navi, lo colleghi ci butti dentro il tuo percorso e via. Nient'altro da fare. Con Kurviger c'e' qualche smadonnamento in piu', che poi nel momento in cui diventasse workflow ordinario ci si potrebbe anche abituare.

Comunque quando parlavo della mancanza anche nella ConnectedRide App di fare pianificazione su PC, mi riferivo alla mancanza di un'App proprietaria BMW.

Ieri e' arrivato un aggiornamento dell'App MyBMW (per le auto) dove parla di possibilita' di pianificare il tragitto esternamente con incluse le tappe intermedie. Credo che andranno di pari passo con ConnectedRide.

giacomarko 27-09-2023 11:59

Quote:

Originariamente inviata da franzli (Messaggio 11007631)
(..).

Sicuramente BC, utilizza le stesse mappe del Navi, lo colleghi ci butti dentro il tuo percorso e via. Nient'altro da fare. Con Kurviger c'e' qualche smadonnamento in piu', che poi nel momento in cui diventasse workflow ordinario ci si potrebbe anche abituare.
.

Ecco, questa secondo me è la grande differenza in confronto agli altri sistemi, che sicuramente ha dei vantaggi,

ma per me, il solo fatto di essere costretto a collegare fisicamente il nav per trasferire i percorsi, al posto di inviarli da qualsiasi dispositivo, accendere il Nav e trovarseli pronti... non ha prezzo.

abitudini [emoji3]

franzli 02-10-2023 12:43

Il mio concessionario mi ha scritto che hanno ricevuto il ConnectedRide Navigator e si puo' passare a provarlo.

ilanp 02-10-2023 13:25

sono curioso di capire cosa lo caratterizza rispetto ai vecchi modelli

Hedonism 02-10-2023 14:59

Quote:

Originariamente inviata da giacomarko (Messaggio 11007728)
ma per me, il solo fatto di essere costretto a collegare fisicamente il nav per trasferire i percorsi, al posto di inviarli da qualsiasi dispositivo, accendere il Nav e trovarseli pronti... non ha prezzo.

il file di BC si puo' salvare su un cloud, aprirlo con lo smartphone in prossimità del navigatore e trasferirilo via BT (tramite l'app Garmin o, immagino quella BMW)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.