![]() |
a me con android (muletto navigatore) mi ha dato le strade chiuse o problematiche causa alluvione/frane. Infatti sabato ho fatto la Futa a scendere verso Bologna e dava chiusa, invece io andavo (un delirio di semafori), poi ho scoperto della ordinanza di divieto di passaggio per le moto :(
|
Dopo aggiornamento app IOS,o dovuto riscaricare le mappe
Di nuovo x ora c’è che Sarai informato (a) in tempo reale sulle condizioni di traffico attuali. Se necessario, sarai reindirizzato (a) in modo efficiente per evitare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per i file gpx uso Base Camp
|
C’è il nuovo aggiornamento dell’app da ieri:
Ma la cosa stranissima è che sul mio iPhone 12 mi da l’aggiornamento… Sul mio iPhone sette, il muletto che uso in moto nel cassettino, l’aggiornamento non me lo propone… E anche andando sull’App Store e andandola cercare non mi da l’aggiornamento per l’app. Non comprendo veramente il perché… |
può essere che l'aggiornamento sia solo per Iphone con Ios 16... e l'Iphone 7 non può averlo...
|
Qui di Android x ora è fuori?
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Prima chiede di aggiornare le mappe ; IP 13
Sul muletto S20 pare non ci sia nulla di nuovo !? |
Avevo contattato giorni fa BMW per chiedere info per quanto riguarda le mappe obsolete, sono aggiornate a novembre 22.
Ho fatto presente che il Tom Tom che uso sul cellulare ogni 2/3 mesi le aggiorna. Visto che le nostre mappe sulla app sono della tom tom come mai non si aggiornano? Hanno risposto appunto che ogni 3/4 mesi le aggiornano (balla mostruosa). Hanno detto che a breve uscirà aggiornamento app che aggiornerà anche le mappe. Io ho Android e ancora niente:mad: |
infatti col nuovo aggiornamento con iOS bisogna riscaricare completamente le mappe!
|
Appena aggiornata L'App alla versione 4.3.2 per Android, le mappe sempre quelle di novembre
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk |
Vergognoso
|
C'è un altro problema, persino peggiore. L'ultimo aggiornamento della app x IOS ha evidentemente un baco, che mi ha creato un problema non da poco.
Dopo l'aggiornamento, è necessario riscaricare tutte le mappe che erano state precedentemente installate. Scarico, ovviamente, solo quelle della zona di mio interesse (Europa), mi preparo alcuni percorsi che importo sulla app, e parto verso il lago d'Isep per il WE del ponte. Appena però tento di lanciare un percorso, si apre un popup che segnala che "Per il calcolo del percorso, è necessario il download delle seguenti mappe: Algeria, Benin, Egitto, Libia, Marocco, Tunisia, Kazakistan... eccetera eccetera". Ovviamente, nessuna parte dei miei percorsi esce dall'Italia. Non c'è stato verso di farlo funzionare. E, siccome sul muletto Iphone che uso per la navigazione NON ho rete dati, non ho potuto utilizzare il navi, sinchè alla sera in hotel non ho scaricato tutte quelle mappa in wifi. Ora, che zzo me ne faccio della mappa del Utzbekistan sul telefono, a occupare spazio, proprio non so. Inviata segnalazione a BMW, per ora nessuna risposta. Altri hanno riscontrato lo stesso problema? https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3090753c9f.jpg |
A me invece dopo l aggiornamento Android fatto domattina e scomparsa,sull ' app, l ' autorizzazione telefono...autorizzazione che invece trovo nelle impostazioni app su Android...mah.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
allora meglio non fare l'aggiornamento ;-)
Con IOS è entrato ed ho dovuto scaricare le mappe, ma uso un muletto android quindi resto alla versione 1 |
@Sicut... mi hai fatto venire un dubbio (effettivamente non avevo ancora provato ad attivare i percorsi dopo averli importati) ed ho scoperto che fa anche a me lo stesso difetto (un giro a 100 km da casa mia, tra la pianura padana e il primo Appennino parmense). Già segnalato in BMW in attesa di riscontro (o meglio di un aggiornamento...). Allego screen
https://u.pcloud.link/publink/show?c...aKnpy355LU0pzy[ |
Io ho appena importato con IOS ultima versione SW a caricare traccia off di Ridracoli e sono a Roma; ha calcolato tutto perfetto. L'ho vista solo sulla app e non sul TFT.
Solo come info |
Rafagas, hai aggiornato la app e scaricato nuovamente tutte le mappe? Hai importato un percorso, e non ti ha chiesto il download di mappe estere? Versione Ios e App? Chiedo precisazione per capire dove possa essere l'inghippo... Se è così, non so in cosa possa essere il problema, ma credo ci debba mettere mano BMW. Grazie
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
Da Android anche importando un percorso pianificato, nessun problema, ma la nuova versione non mi ha obbligato a riscaricare le mappe che avevo.
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk |
Precisazione: il problema si manifesta non quando importi il percorso, ma quando premi su "vai" per attivare la navigazione. Per questo motivo non me ne ero accorto al momento dell'aggiornamento; oggi ho provato dopo aver visto la segnalazione di @Sicut e si è manifestato il problema. Vedi screen in sequenza
https://i.ibb.co/tD2Cnmc/IMG-4592.png new hd photos com https://i.ibb.co/c1Dk6KT/IMG-4591.png new hd photos com |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |