Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Retromarcia innesto fa i capricci (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515554)

The_Smart 24-01-2024 09:01

Quote:

Originariamente inviata da sortoto (Messaggio 11064013)
Infinitamente grato al sig. Claudio , meccanico in forza presso Bmw Salaria di Roma, che ha “ricondizionato” il mio Gtl con

Grazie dell'informazione essendo di zona anche se, tecnicamente, mi sono sempre rivolto a Co.Mo..
Per quanto riguarda la retro, sinceramente la uso molto poco (solo in caso di estrema necessità) e, ad oggi, forse usata 3 volte senza problemi. Chiaramente, altissima attenzione a farla inserire bene, disinserire bene e poi partire.
Al momento nessun problema. :)

pikkolomondano 01-05-2025 09:27

eccomi qui... anch'io nella truppa "retromarcia". k1600b 2020, ieri non partiva la moto in marcia ma solo in folle..... andato concessionario che mi ha cambiato lo switch a latro della frizione (praticamente quello che gli fa capire che stò tirando la frizione.. euro 70). Tornato a casa la retromarcia ha iniziato a fare i capricci il 70% delle volte lampeggia e poi ritorna su N. Non vorrei che il tutto sia collegato anche se ritornato dal meccanico mi ha detto che non è possibile e che, per lui, è la centralina retromarcia. Idee o test da fare per confermare questa cosa????

Willer 01-05-2025 14:55

Ciao, ho avuto lo stesso problema. Alla fine, è la centralina dedicata. A me la casa madre, me l’ha cambiata in “garanzia di cortesia”, cos hanno detto. Ma penso che alla maggior parte delle persone, sia stata sostituita in “garanzia”, anche perché il costo è elevato, non ricordo se 700 o 800 euro.:)

whitefly 01-05-2025 18:27

A me è stata sostituita fuori garanzia senza spendere nemmeno un Euro

whitefly 01-05-2025 18:29

Quote:

Originariamente inviata da pikkolomondano (Messaggio 11275203)
eccomi qui... anch'io nella truppa "retromarcia". k1600b 2020

Centralina andata. La diagnostica non rileva l’errore. La tua è una 2020. Se non hai molti km dovresti riuscire a fartela sostituire a gratis anche se fuori garanzia

Gallo1970 01-05-2025 22:23

Io ho aperto nuovo argomento per rumore improvviso ,nel dettaglio come già scritto rumore improvviso di “ferraglia” zona motore(mi sembrava zona ruota ma in realtà lo tutto perfetto.Continuando a provare a girare a bassa velocità il rumore si è ridotto ma persiste..Mettendo la retromarcia entra il motore sale di giri ma la moto è come bloccata..
In sostanza da totale ignorante in materia..l’impressione è che siano saltati ingranaggi vari…
Moto ottobre 22 a proposito qlc sa se la garanzia di 2 o 4 anni?
Ps in 14000 km la retromarcia l’avrò usata 3 volte per spostarla di 30 cm…
Ora ho il problema che l’officina BMw è sommersa di appuntamenti per i tagliandi…e non so quando me la prenderanno dentro!!
Sono nero…

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.