Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   E dopo tante R... arrivo alla F850GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=508975)

Doctorenrico 06-05-2022 12:48

Buongiorno, è il mio primo post nel Forum.
Ho acquistato 1 anno fa una F 850 rally con 2024 km e 8 mesi di vita. Ho percorso circa 12.000 km percorrendo anche più di 500 km in 1 giorno. Pesante da fermo e molto alta. Io sono alto 1.81 ma ho fatto abbassare la sella da un tappezziere (70,00 euro) ed ora va molto meglio. Una volta in viaggio si guida come una bici, consuma pochissimo ed è piacevole. Certo nelle manovre da fermo si fa sentire il suo peso. Non ha le prestazioni della 1250 ma io sono soddisfatto perchè mi permette di fare delle lunghe girate su strade piene di curve alla scoperta di posti dove mai sarei andato in macchina. Questo secondo me è lo spirito di chi si avvicina alla moto, qualsiasi essa sia; ci sarà sempre qualcuno che dirà che F850 gs non è una moto valida, meglio il 1250, altri preferiranno le Ducati, altri ancora le KTM e così via, perdendo quello che è il vero spirito del motociclista, l'idea di libertà (la mia moto l'ho chiamata Ali della Libertà, non a caso).
Buona giornata e scusate per lo sproloquio

Nik650 08-05-2022 14:09

la F850 invece è una bomba, perchè coniuga benissimo tutte le caratteristiche della moto universale, moto ecclettica, ottima per fare tutto. Ottima per fare turismo a corto e a lungo raggio, in coppia, da single e anche in guida sportiva regala qualche soddisfazione.
La 850 standard per me ha solo un microscopico difetto. Il serbatoio da 15 è piccolo, lo avrei preferito almeno da 18. Ma è solo una mia para mentale.

Dema 21 29-05-2022 11:53

Porca miseria…
Dopo un anno e mezzo di F850GS ho avuto la “sfortuna” di provare per bene la R1250GS…
Che salto hanno fatto a livello qualitativo!
È un venditore molto bravo mi ha messo il dubbio e la voglia con una R1250Gs 40th [emoji219]nuova con condizioni “speciali”…
Ora potrei fare una pazzia e dopo aver ritrovato la voglia di andare in moto con la Urban GS ed averla “consolidata” con la mia super F850Gs 40th, complice assegnazione vettura aziendale, potrei tornare al Cardano col Boxer…
A breve potrei uscire dalla stanza in punta dei piedi così come sono entrato!

Buon viaggio a tutti [emoji41]

Dema [emoji199]

Nik650 01-06-2022 07:41

la 40th è strepitosa in tutte le sue declinazioni. Per me è un ritorno al passato.
Ho avuto la prima , nel 1990. Si chiamava R 100 GS . Aveva il radiatore olio sul paramotore, di serie, a destra. Nera e gialla. aveva le borse Krauser allora montate dalla BMW come borse di serie. La prima, la mia prima BMW dopo anni di Honda e Yamaha. Conservo ancora una solo fotografia di quella moto scattata sulla via del sale sul Colle Tenda.
..........che ricordi.

Dema 21 01-06-2022 13:22

Eccolo
La settimana prossima dovrei ritirare la nuova [emoji219] ma questa volta 1250…
La F850GS 40th è uno spettacolo e mi ha dato la voglia di tornare a viaggiare in moto… ma il BOXER attuale mi ha fatto scattare la “scintilla”…

Un saluto a tutti e grazie dei consigli

P.S. Se a qualcuno può interessare ho cupolino Caponord WRS fumé x F850 GS montato da poco da vendere… [emoji6]

Dema [emoji199]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.