![]() |
Non da un privato ... se vai da un concessionario ... l usato lo paghi veramente poco meno del nuovo ... Non esiste ...
|
Un usato dal conce avrebbe 1 anno di garanzia e risparmi 1000€, con cui puoi prendere un bel po di accessori per off
Eviterei solo le ex-demo Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Salve ... guardavo le immatricolazioni dei primi 6 mesi 2020 ... vende una miseria ... poco più di 100 pezzi ......un quarto del Caballero ... non avrei mai detto ... meno del ktm 390 ... meno de Himalayan ... incredibile ... mettendo a confronto le reti di vendita ...
Forse non è capita ... o Bmw non la valorizza ... Non so bene ... In ogni caso ... dovrò chiedere più sconto ... |
perchè a parte GS, cosa vende bene BMW? e KTM, oltre alle piccole cilindrate, cosa vende bene? purtroppo il pubblico identifica le marche con un tipo di prodotto e viceversa, molte volte é difficile capire le motivazioni. l'importante è che piaccia a noi.
|
https://www.moto.it/news/mercato-mot...cento.html/amp
Datti un occhiata al fondo alle prime 100 moto come immatricolazioni... Bmw non vende solo Gs ... è vero che è la maggioranza ... ma sono tutti modelli dai 15k euro in su ... Io ho già preso una sonora fregatura da Bmw con l acquisto a prezzo pieno oltre i 15k euro per il mio 1200 ST ... ritirato di produzione dopo 3 stagioni scarse ... valore commerciale residuo ... zero ... però la moto è fantastica ... almeno per me ... come guida e motore ... e me la godo da 14 anni e 150k km ... Non voglio sbagliare di nuovo con un modello su cui Bmw non punta per niente ... nel caso devo pagarlo poco ... sapendo che poi sarà duro da vendere a un prezzo ragionevole ... |
Il 310 è un motore nato per altri mercati ... per cui ... magari ... poco interessa a Bmw se lo vende anche in Italia...
Se lo vende ... bene .. se non lo vende ... non è il suo mercato di riferimento .... dal concessionario da cui sono andato era in una stanza separata ... solo 2 Gs 310 in colorazioni differenti... totalmente separate dal resto dello show room ... tra l altro bellissimo ...a sottolineare la distanza e la differenza... |
Tobia anche a Roma i 310 erano nel reparto scooter, proposti dal venditore come una possibile alternativa a chi si affacciava a fare preventivi per uno scooter.
Non sei convinto del 310 e secondo me se hai altre moto con cui ti diverti, probabilmente puoi rimandare l'acquisto più in la. Certo a breve alternative non ce ne saranno molte, il 490 KTM uscirà nel 2022 e Honda per ora farà solo un restyling delle 250. Se hai nostalgia dei mono potresti anche provare la SWM superdual, che pesa poco piùdel GS310 ma è un 600. Ma non so dirti come è messa ad assistenza/accessori |
@marcio
Hai ragione ... Non sono convinto ... Non ho mai avuto mono 4t così piccolo di cilindrata ... che gira così in alto ... senza coppia in basso ... Col tempo mi abituerei ... credo ...ma devo decidere in modo tale che ... se la compro ... e dovessi rivenderla dopo poco ... come fanno in tanti a giudicare dalle inserzioni ... non devo rimetterci troppo ... La nuova che ho visto mi è veramente piaciuta ... come estetica e grafiche ...e voglio tornare a trattare di più sul prezzo ... intorno o sotto 5500 euro .. . Per l usato ... ce ne sono un paio intorno ai 4000 euro ... con 2 / 4k km ... da privati Dai concessionari ... le trovi tutte intorno ai 5000 eu .. o poco meno ... impossibile ... considerando il prezzo del nuovo ..... |
Alternative serie non ce ne sono ... ktm sarà più o meno simile solo molto più brutta ... a mio gusto ...
L Honda crf 250 ... ancora più piccola di cilindrata e con meno cv ... Fantic e Swm non mi convincono come distribuzione e garanzie tecniche ... la Himalayan ... 25 cv per 200 kg ... la beta Alp non è piu in produzione... Dimentico qualcosa ? Grazie per eventuali suggerimenti ... |
sotto 5500 è difficile che ti facciano x la nuova, almeno ora se poi ti affacci verse fine settembre magari sì
se la prendi nuova e poi la rivendi poco dopo tempo che devi mettere in conto una perdita di almeno 700-800€ |
Secondo me ... Non bastano 700 / 800 euro ... ci rimetti di più.... mentre sull usato ... se lo compri bene ... ci rimetti poco o niente ...
|
Comunque ... continua a rimanere l opzione migliore per me ... peso ... altezza sella ... ingombri ... sono quelli giusti ...
Dovrei provvedere solo a leve regolabili ... leva cambio non ho capito se togliendo i gommini pedana e regolando la leva al massimo in alto... lo stivale enduro ci entra o no .... Il paracoppa in alluminio ... le gomme per cominciare vanno bene così... |
@marcio
Ti ho mandato MP ... grazie... |
Ciao a tutti ... scusate se sono un po noioso e ripetitivo ...
Guardando alle inserzioni di vendita su moto.it ... solo le più recenti ... degli ultimi giorni... 7 su 8 hanno 1000 km ... 2000 km .... moto assolutamente nuove .. appena fatto il primo cambio olio ..... infatti anche abbastanza care... Proseguendo con le inserzioni ... escluse 3 / 4 moto che sono in vendita con un kilometraggio piu alto ... la media per tutte le 41 inserzioni sarà di 2k ... o 3k ... Tutta gente che ha sbagliato acquisto ... ok ... possibile ... ma quale può essere il problema / motivo più ricorrente ? Scusate ... è solo per capire meglio ... se possibile ... Un saluto e grazie per i vs commenti ... |
Premessa: apprezzo moltissimo la tua passione, hai già due moto e stai cercando la terza con delle caratteristiche precise per fare quello che ti sei messo in testa di fare. Tanta stima.:D
Per rispondere alla domanda ti dico che ho 36 anni, ho fatto la A a dicembre scorso e come prima moto ho preso un GS 850 e sono felicissimo. L’idea di prendere il 310 per iniziare è durata forse 10 minuti... Quelle moto che vedi in vendita a mio avviso sono di tre categorie: - figli di papà che si avvicinano al mondo delle moto, dopo il 125 passano al piccolo giesse, prendono la patente e subito dopo la rivendono per passare a una cilindrata più grossa - gente che ritorna in moto a distanza di anni e vuole una moto facile ma poco tempo dopo si accorge che le manca motore - gente che la prende per sfizio e non la usa (questo capita un po’ con tutti i modelli). Chi a mio parere è soddisfatto? - gente che fa solo città e ritiene la maneggevolezza una caratteristica imprescindibile del mezzo che guida - gente di una certa età (senza offesa ovviamente) che dopo un trascorso di moto ben più pesanti preferisce una bicicletta per continuare a coltivare la passione - donne che hanno più problemi con peso/altezza. A me piace molto come moto, ma ritengo che il 90% delle persone possa stufarsi presto per mancanza di motore, per le dimensioni, per la velocità di crociera troppo bassa, ecc...tranne le persone delle categorie di sopra o persone come te che la prendono per uno scopo preciso. Quando cercavo un usato mi ero imbattuto in molti annunci di F700 con pochissimi chilometri che nella descrizione recitavano “adatta per iniziare”. Poi uno impara e probabilmente si stufa presto, a meno che non si accontenti delle prestazioni del mezzo. |
Ciao ... grazie per il tuo commento ... tutto giusto e molto ragionevole ...
Per questa moto ... chiaramente.. per l uso che devo farne ... è chiaro che mi accontento di una potenza ridotta ... per il resto è tutto ok ... dimensione ... peso ... e la moto mi piace ... specialmente con la nuova grafica che ho visto ... La mia perplessità è DOVE è la potenza.... Sotto i 5k giri non la senti e non vai avanti... e per il fuoristrada non troppo impegnativo va bene ... per come lo intendo io ... Sopra i 5k ... comincia a girare... a spingere... ma allo tempo ... inizia a pistonare come un ossesso... lo scarico si fa sentire ... ti entra nella testa ... ( uso casco jet da trial ) E allora ... mi faccio una domanda ... se vado in Sardegna per una settimana... con 6 / 8 ore di guida al giorno ... magari metto i tappi nelle orecchie ... come faccio spesso anche con la stradale ...torno soddisfatto oppure ... rientro anche io nella categoria delle inserzioni di vendita ? Anche se faccio off ... sono giornate di 6 / 8 ore di moto ... però discontinuo come ritmo ... quindi non penso di avere problemi ... Differentemente .... non mi spiego in realtà una percentuale così elevata di gente che la compra ... la usa un po.. poi non la usa più ... e poi cerca di venderla... Questo è il mio dubbio ... dopo la breve prova fatta ...grazie per eventuali commenti |
Butto lì un'idea...visto che sei di Torino e non fuori dal mondo...
E una cosa del genere? https://www.hpmotorrad.rentals/it/no...mw-g310gs.html Ammettendo tu facessi una settimana in sardegna e percorressi 2000 km butteresti via 600 euro, ma al ritorno avresti le idee decisamente più chiare. Tra l'altro a Torino c'è il noleggio con km illimitati da quotare sul momento. Parti con una moto a posto e revisionata, non ci devi far nulla... Se hai questi dubbi e devi comprare una moto, targarla, assicurarla...poi magari neanche ti va bene... |
Grazie... mi sembra una ottima idea ...
Non per la Sardegna... ma per un giro preventivo ... di una giornata ... così mi tolgo tutti i dubbi ... Non ci sarei arrivato ... ottimo consiglio ... Domani approfondisco e poi ti faccio sapere ... Ciao ... buona serata ... 60 euro per 1 giornata .... + i km ... è perfetto ... grazie ancora ... Deposito cauzionale 1500 eu è un po meno perfetto ... vedo meglio domani ... |
Bhe la cauzione è d’obbligo sia su moto che su auto, se noleggi la moto per un giorno o per un mese e poi te la porti a casa credo che il danno per loro sia uguale :lol:... o se la distruggi...
È giusto che ti dica che io non ho NESSUNA esperienza di noleggio moto, ho solo fatto una ricerca su google partendo dal ricordo di un mio amico che per anni è rimasto senza moto ma 1/2 settimane all’anno noleggiava un GS da un concessionario qui vicino e si faceva la vacanza...quindi informati BENE o magari apri un 3ad in un altra room... A volte secondo me lo fanno anche i concessionari stessi, quelli che le hanno in prova...mettendosi d’accordo sul prezzo. Un centone di investimento e una giornata a disposizione ti toglie gran parte dei dubbi... Buona serata a te, vado a ingrassare la catena della mia!!! |
Per me se intendi usarla x viaggiare sei tra quelli che la rivende dopo 1 mese....ripeto è la moto perfetta x me che ci vado a lavoro e gite fuori porta di 2 ore, tre anni e 27000 km e non ho intenzione di cambiarla con nessun altra moto...domenica tra le curve in 2 mi lasciavo dietro parecchie motorone con valigie, x un sorpasso dovevano invadere tutta la carreggiata opposta io rientro tranquillo nella carreggiata....poi qui abbiamo limiti assurdi 70 80 kmh con un 1000 mi roderebbe solo, almeno faccio 30kml, quando devo provare una moto se potente è difficile andare oltre la terza quarta che sei a velocità assurde x le mie strade! La mia concessionaria mi ha stravalutato la mia x prendere la 900r ma dopo una mattinata felice di riprendere la mia[emoji16][emoji16][emoji16] vorrei solo quella cavolo di strumentazione tft
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |