Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Ciao k a mai più...forse. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490855)

LucioACI 09-10-2018 22:17

La k1200 è impegnativa, ma anche facile da guidare se non si tira. Ha un motore fantastico, elastico da paura, riprende dai 1000giri a 50allora in sesta, senza nessuna esitazione, volendo. Poi se si tira, diventa una bestia...
3500 euro non sono molti, se la moto è in ordine e ha garanzia. Se non ha abs e esa, c'è poco altro che potrebbe rompersi. Se ha fatto i richiami bmw, la distribuzione non dovrebbe dare problemi...se ti piace a quel prezzo prezzo prendila.

kurtz 09-10-2018 22:44

È quello che ho fatto io, a 58 anni son passato ad una S 1200, e ti assicuro ti rimette alla prova, docile ed irrequieta, elastica e rabbiosa, dipende da te, è questo il bello.Non starò qui a dirti cosa devi controllare, sul forum trovi tutto, ma se ti fidi del venditore fallo.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Gianky60 09-10-2018 22:48

Domani vado a vederla meglio, oggi le ho data un'occhiata veloce, era sporca fornita anche da ragnatele; ovviamente da preparare, m'informo su tutto: richiami, garanzia, se ha i tagliandi certificati, poi mi ha detto che è unico proprietario. Mi blocca solo il fatto chè ha tanti cv, quindi costi di gestione abbastanza elevati, poi non faccio più tanti km (3000/4000). Mi interesserebbe, lo so che rovino tutto, mettere il bauletto dietro.....
A consumi come si comporta? Ha anche una R del 2005 a 3900 euri! Però, a me piace carenata.............

kurtz 09-10-2018 23:04

Se tiri oltre 6000 stai sul 10%,altrimenti puoi arrivare al7%, non è da percorsi cittadini, si fa fatica col 1200. Meglio la carena, con un cupolino mra giri abbastanza riparato. Scordati la gs o r, ogni confronto è inappropriato.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Gianky60 09-10-2018 23:21

Ma, i venditori, puoi fidarti, ma loro vogliono solo vendere, non guardano in faccia a nessuno. Il mio uso è 25% cittò, il restante extraurbano-tangenziale e giri in montagna.
Consumi? Non fatemi girare sul forum, sono pigro; cosa controllare in particolare?

Wotan 09-10-2018 23:24

Moto da intenditori, non tutti possono permettersele. Specie le S. :cool:

elio.rsvr 10-10-2018 08:23

Quote:

Originariamente inviata da Gianky60 (Messaggio 9915596)
Non sono nuovo, vengo da un paio di gs, rt, st,.... Che dite potrei passare ad una R o S a 58 anni?

rispetto alle vecchie K a sogliola è più impegnativa globalmente: anche se pesa meno le sogliola erano meno potenti e di conseguenza avevano una ciclistica più svelta
il K frontemarcia è più piantato ma è più "moto" dei sogliola: motore rabbioso quando vuoi, moto solida e stabile e frenata decisa con le brembo e pastiglie originali o SC

motore spettacolare (ho il 1300 da 30.000km), ha la coppia di un autobus e se tiri le marce va quanto una supersportiva di 10 anni fa

consumi d'uso
a 140km/h fisso in autostrada fa 18km/l
in città (Roma) nel traffico congestionato da 1-2 marcia non sono mai sceso sotto i 13km/l

moto spettacolare

p.s. usandola per lavoro ho il bauletto da 52 litri dietro, fa schifo da vedere ma nelle borse sport non ci va quello che mi serve e sporgono nel traffico

in autostrada andando veramente "spediti" il bauletto grosso si sente aerodinamicamente, le borse sport no

provala comunque perché nello stretto ed in città non è una moto intuitiva per dimensioni ed interasse

bobo1978 10-10-2018 08:41

Ciao k a mai più...forse.

Domenica ero al parco coi bimbi,quando sento un rumoraccio inconfondibile,stavo per avvicinarmi alle strisce pedonali e quindi mi avvicino a bordo strada la vedo in lontananza avvicinarsi, lei passare la ammiro tutta.
Una stupenda 1200s grigia e azzurra.

A me verrebbe quasi voglia di comprare un 1300
Che bella moto.....da guardare....

Freddie72 10-10-2018 10:35

@Gianky60: se la moto ti piace vai sereno. Io, pur avendo un po' di anni in meno di te, sono approdato sul K1200S tre anni fa dopo ben tre VFR. Il K è si impegnativa, ma niente di così trascendentale, soprattutto perché è una moto che ti aiuta molto, nel senso che è stabile, equilibrata e comunque prevedibile. Il K1300S è ancora più docile ai bassi regimi, ma ha mantenuto l'impostazione di fondo della sorella più attempata.
Il mio consiglio è di prenderla senza pensarci troppo.

Io il mio K1200S l'ho venduto per prendere un K1300S, venduto a sua volta per qualche arcano motivo che ancora non ho ben capito nemmeno io. Sta di fatto che la sto cercando di nuovo, anche se senza troppe ansie. Il mio problema è che dopo aver avuto il 1300 non me la sento di tornare sul 1200: spero di riuscire a superare questo stallo perché di 1200 ce ne sono parecchie interessanti. Di 1300 al momento niente. Ne avevo una giusto vicino casa, ma era caduta, carene graffiate, scudo faro graffiato, serbatoio graffiato...insomma, una carrozzeria moto mi ha fatto un preventivo niente male per riportarla ad una condizione di decenza. Dovrei sentire il proprietario se si riesce a trovare un'intesa, ma sinceramente prendere una moto e farsela riverniciare tutta, perché di questo si tratta, non è una prospettiva così allettante !

elio.rsvr 10-10-2018 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Freddie72 (Messaggio 9915874)
...prendere una moto e farsela riverniciare tutta, perché di questo si tratta, non è una prospettiva così allettante !

riverniciare le carene è una passeggiata e se il verniciatore è bravo ti fa un lavoro molto superiore a quello della catena di montaggio

Wotan 10-10-2018 12:13

Quote:

Originariamente inviata da elio.rsvr (Messaggio 9915805)
rispetto alle vecchie K a sogliola è più impegnativa globalmente: anche se pesa meno le sogliola erano meno potenti e di conseguenza avevano una ciclistica più svelta

Dissento fermamente per quanto riguarda le K1200RS/GT: sono dei veri camion, di fronte ai quali le K1200S e GT frontemarcia sono libellule.

Superteso 10-10-2018 14:06

Uppo Wotan, specie a scendere dai passi, 1200gt da fisioterapia.
1300gt agile che neanche si può paragonare.

Lario 10-10-2018 14:21

Genky, come ti hanno già detto non fartene un problema per l'età. A 57 passato dal Bandit 1200 al K1300R. Mai scelta fu più goduriosa :eek:
Perfetta per passeggiata, per qualche sparata tralascio :-p, per la città meno ma fattibile. Consumi, dipendono dal tuo polso ma se arrivi a questo tipo di moto non saranno mai a livello di sputer

Karlo1200S 10-10-2018 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 9915943)
Dissento fermamente per quanto riguarda le K1200RS/GT: sono dei veri camion, di fronte ai quali le K1200S e GT frontemarcia sono libellule.

avendole avute entrambe, non si può che confermare!

lombriconepax 10-10-2018 15:39

Confermo anche io da ex.possessore di ben due krs e da attuale possessore di ks che il vecchio sogliolone in confronto sembra uno schiacciasassi

Gianky60 10-10-2018 21:19

Grazie ragazzi dei consigli, non ho paura della moto, non credo di essere un pivello, nè ho avuto di tutti i generi, questa sarebbe la 28esima, pensavo solo che ormai, per problemi alla schiena in primis, la userei poco e mi chiedevo se una moto del genere fosse giusta per l'uso che ne farei, sia a livello di gestione sia di portata. Quella che ho visto dal conc, si unico proprietario, 39000 km, senza abs, esa, ecc ....solo manopole riscaldabili, mi è sembrata discreta, solo che a prima vista mi ha fatto un impressione....... (sporca, ragnatele, ferma da chissa quanto) dalla targa ho visto che ha fatto revisione nel 2017 a km 37000. Non so , visto che andiamo incontro all'inverno ed io non la userei, se aspettare e con calma cercare un qualcosa di più fresco. Magari questa sarà tutta zozza però potrebbe essere in forma, ma, chi lo sà, chi lo può dire!!!! Intanto medito

Gianky60 10-10-2018 21:44

Tagliando dei 40000 km., cosa comprende?

Superteso 10-10-2018 21:44

Olio e filtri.
Se ai 30K ha fatto tutto il dovuto

Freddie72 11-10-2018 10:26

Quote:

Originariamente inviata da Gianky60 (Messaggio 9916587)
...mi è sembrata discreta, solo che a prima vista mi ha fatto un impressione....... (sporca, ragnatele, ferma da chissa quanto)

se vai nel mio 3D potrai leggere di quando ho preso anche io il mio primo K, tre anni fa: era una moto già circolante all'interno del forum. Il proprietario non la utilizzava più e quando sono andato a vederla era sistemata in un angolo del box completamente ricoperta di polvere, gomme a terra, batteria completamente scarica. Insomma era ferma li dentro davvero da parecchio tempo. L'ho presa senza nemmeno starci troppo a pensare, l'ho portata a casa. Batteria nuova, gomme nuove, una giornata nel box per pulirla e lucidarla a dovere e...quando l'ho tirata fuori sembrava appena uscita di fabbrica. Forse anche meglio.
Non farti distrarre da polvere e ragnatele. Quelle si tolgono.
Pensaci bene, è una moto fantastica

Freddie72 11-10-2018 10:36

guarda cosa è uscito fuori dopo una giornata di duro lavoro...

https://www.imageupload.co.uk/images...1/IMG_1878.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54.