![]() |
Vero, strade molto belle!
... ma se mentre mi sto godendo strade e panorami sbuca una paletta con scritto Polizei, l'idillio va in frantumi:lol: Pensa che al confine di Bregenz (A-CH) sono antipatici anche gli austriaci, con i quali non ho mai avuto alcun problema in tutto il resto del loro territorio, da Villach a Vienna, da Poysdorf a Salzburg! Secondo me è l'"effetto Svizzera"! :lol::lol::lol: |
chiedo scusa a corfit x l interferenza
volevo qualche suggerimento x agosto volevo fare le gole del verdon e la route de napoleon grazie |
@ginobmw
Nessuna interferenza! Io purtroppo non andrò, almeno a luglio, come programmato; a causa di un seminario sopravvenuto, al quale non posso rinunciare, devo almeno posticipare il viaggio: se riesco vado a settembre, altrimenti farò l'anno prossimo. Disdire gli alberghi prenotati, uno ad uno, alcuni dei quali direttamente al telefono, è stato un supplizio: come smontare una costruzione i cui pezzi erano stati pazientemente scelti e posati... Tuttavia volevo anch'io dibattere con i più esperti a proposito delle Gole del Verdon: c'è chi suggerisce di percorrerle in senso antiorario, in quanto la carreggiata "lato gole" è priva o quasi di protezioni, mentre in un altra discussione proprio su questo forum (non l'ho ancora ritrovata) qualcuno sosteneva che fosse meglio percorrere la strada in senso orario, dato che la carreggiata opposta - più a monte - aveva lunghi tratti in galleria, dove si perdeva buona parte del panorama! Lamps! |
Senso anti orario altrimenti non riesci a fare tutto il giro per via di un senso unico
|
:)
A questo punto è d'obbligo la domanda: "Dove si trova questo tratto a senso unico?" no, perché così raggiungo la fine del tratto venendo dalla direzione opposta e percorro tutto il tratto in senso orario, fino ad arrivare all'inizio del senso unico! :lol::lol::lol: :) |
Route Napoeon: compagni di viaggio in direzione Sud.
Il senso unico é sulla D23 (lato nord delle gorges).
Se inserisci queste coordinate su street view di google earth vedi proprio il cartello di divieto 43°44'51.7"N 6°21'01.9"E Più preciso di così... 😊 |
Massimo,
adesso capisco la descrizione sotto al tuo nickname! :lol: Grazie per le indicazioni, ora vado a studiarmi un itinerario per "appena riesco ad andarci"!:lol: |
:)
Chiedo scusa, ma dopo aver osservato la strada su GMaps il divieto di accesso parrebbe proprio in direzione del senso antiorario, mentre sarebbe tutta percorribile in senso orario. Oppure mi sfugge qualcosa? Possiamo chiarire? Grazie! :) |
Allora...
facciamo le cose per bene. Qui sotto vedi la mappa satellitare del giro classico della Gorge du Verdon. Se vuoi fare l'anello "puro" (cioè senza ripercorrere anche brevi tratti) devi per forza fare il giro in senso antiorario (partendo indifferentemente da qualunque punto). L'anello è lungo 105 km. Ti ho evidenziato anche il punto dove c'è il segnale di divieto di accesso. http://www.pascolimukkosi.com/files/...u%20Verdon.JPG Visto che ci sono, QUI puoi scaricare la traccia per Google Earth. Adesso dovrebbe esserti tutto più chiaro. |
Merci Monsieur!
C'est nickel! :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |